Il Pisa Siamo Noi

Modena – Pisa : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20230831_010840097

TifoPisa_Logo

Ritmi fin da subito serrati per il neonato campionato di serie B stagione 2023/2024 : neanche il tempo di metabolizzare la dolorosa sconfitta maturata poche ore fa contro il Parma che un Pisa purtroppo ancora vistosamente incerottato fa visita al Modena ovvero ad una delle compagini più ambiziose della cadetteria e capace nelle due gare fin qui disputate di mettere a referto altrettante vittorie ai danni di Ascoli e Cosenza. Insomma, un cliente assai scomodo con il quale dover fare i conti non certo nelle migliori condizioni possibili ma tant’è, evidentemente gli inizi di stagione dei neroazzurri ultimamente devono essere in salita.

Ciò nonostante è innegabile che, risultato a parte, c’è stato tanto di buono da portare a casa dal match contro il Parma : la convinzione che sia nascendo una squadra di indubbio valore è forte ed anche in mezzo a tutte le difficoltà incontrate in questa fase embrionale della stagione capitan Marin e compagni hanno dimostrato di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo e di avere quella fame che sembrava essere stata tristemente smarrita nella seconda parte del girone di ritorno dello scorso campionato. Ecco perché l’appuntamento del “Braglia” è di quelli importanti : al netto di quello che sarà il risultato finale c’è curiosità di verificare quanto battagliero ed indomito possa essere il Pisa targato 2023/2024.

Mister Alberto Aquilani continua a dover fare i conti con un’infermeria particolarmente affollata oltre che con l’assenza di Leverbe per squalifica dopo il cartellino rosso rimediato contro il Parma ; le buone notizie arrivano dal recupero di Moreo, dalla prima convocazione di Barberis e da un Vignato in più da inserire quanto prima nel motore neroazzurro ma che comunque potrebbe già iniziare a dare una mano contro i gialloblu emiliani. Per quel che concerne l’undici iniziale non dovrebbe discostarsi troppo da quello di martedì scorso, il solito 4-2-3-1 con Hermannsson al centro della difesa al fianco di Canestrelli e con la solita linea di trequartisti composta da Arena, Valoti e D’Alessandro ; ballottaggio fra Mlakar e l’ex attaccante del Brescia per interpretare il ruolo del centravanti di riferimento.

LINEUP111693593278247

Abbiamo già detto di un Modena ambizioso e partito con il piede giusto in questo inizio di stagione, affidato alle cure di un tecnico esordiente in categoria quale è Paolo Bianco, già collaboratore tecnico di Roberto De Zerbi e Massimiliano Allegri negli anni passati ; hanno cambiato poco i canarini rispetto allo scorso campionato a livello di gruppo squadra e tale fattore può rappresentare un valore aggiunto soprattutto nelle battute iniziali del torneo. Contro i neroazzurri non dovrebbero esserci particolari stravolgimenti nell’undici iniziale rispetto al vittorioso match contro il Cosenza di martedì scorso, un 4-3-1-2 nel quale spiccano la coppia centrale di difesa composta da capitan Pergreffi e dall’ex Sudtirol Zaro, la regia di Gerli e le giocate di alta scuola sulla trequarti di Tremolada. Ballottaggio fra Cotali e Ponsi per il ruolo di terzino sinistro, il fresco ex Gargiulo insidia Magnino per una maglia da titolare e in attacco Abiuso dovrebbe sostituire dal primo minuto uno Strizzolo uscito malconcio dal match del “Marulla”.

LINEUP111693517924215

Arbitrerà il match il signor Baroni di Firenze, gli assistenti saranno Rossi e Fontemurato ; il fischio di inizio è previsto per le ore 18,30.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>