Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Bari : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20230911_223510783

TifoPisa_Logo

Ritorna il campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e per il Pisa c’è subito un match niente affatto facile contro un Bari che dopo la delusione della serie A sfumata all’ultimo secondo della finale play off giocata contro il Cagliari pochi mesi fa vuole tentare nuovamente la scalata verso la massima serie ; inutile dire che per i neroazzurri c’è per certi versi l’obbligo di cancellare le due sconfitte consecutive rimediate contro Parma e Modena in modo da aggiustare immediatamente una classifica non ottimale per poi affrontare al meglio le due trasferte consecutive contro Feralpisalò e Reggiana.

Non solo. Quando pensi a Pisa -Bari la mente non può fare altro che andare a ritroso di qualche mese, a quel pomeriggio di fine aprile quando sul prato dell’Arena Garibaldi andò in scena il Colombo show : il fischietto lombardo prima cacciò via dopo una decina di minuti di gioco Nagy reo a suo dire di un fantomatico fallo da ultimo uomo, quindi entrò prepotentemente nell’azione che causò il penalty poi realizzato da Antenucci e che decise la contesa in favore dei galletti pugliesi toccando in maniera evidente il pallone senza fermare il gioco, favorendo così l’azione offensiva della compagine biancorossa. Vero è che si parla di un altro campionato e che si è girato pagina rispetto alla scorsa stagione, ma una sana voglia di rivalsa per quel torto evidente deve permeare tutto l’ambiente neroazzurro, soprattutto deve dare un quid in più a  quei calciatori che quella domenica erano in campo e che loro malgrado dovettero chinare il capo davanti all’evidente torto subito.

Nonostante i quindici giorni di distanza dal match disputato contro il Modena la situazione degli infortunati in casa neroazzurra non è ancora rosea seppur in netto miglioramento rispetto ad un paio di settimane fa : molti giocatori sono infatti rientrati in gruppo ed altri lo faranno in via definitiva nei prossimi giorni, ma ovviamente la condizione fisica non può essere ancora quella ottimale dopo stop in linea generale decisamente lunghi. Non è quindi da escludere l’ipotesi che mister Alberto Aquilani si affidi almeno inizialmente agli interpreti visti in questa prima fase di stagione, con la propria squadra schierata ancora con il 4-2-3-1 ; al centro della difesa toccherà quindi a Leverbe sostituire lo squalificato Hermannsson mentre a centrocampo potrebbe tornare dal primo minuto Marin a far coppia con Veloso. In attacco Moreo appare favorito su Mlakar per fungere da centravanti di riferimento mentre dovrebbe cambiar niente per quel che concerne la linea dei tre sottopunta, con l’opzione Vignato da tenere comunque in debita considerazione.

LINEUP111694778641979

Delle intenzioni del Bari in questo campionato abbiamo già detto ; non era facile ripartire dopo la delusione cocente vissuta qualche mese fa ma in Puglia si è comunque riusciti a costruire una squadra importante e dalle malcelate ambizioni di primeggiare anche in questa stagione, partendo dalla conferma in panchina del tecnico del (quasi) miracolo Michele Mignani e passando per un mercato di livello assoluto per la categoria nonostante le partenze di nomi eccellenti quali Caprile, Folorunsho e Cheddira. Contro il Pisa si dovrebbe vedere lo schieramento adottato dai galletti nelle ultime uscite, un 4-3-1-2 assai fluido in fase offensiva dove sta facendo la voce grossa il grande ex della partita ovvero quel Sibilli capace con il suo goal di permettere alla sua nuova squadra di espugnare il campo della Cremonese. Insieme a lui dovrebbero essere della contesa il gioiellino scuola Milan Nasti – in goal pochi giorni fa con la maglia della Nazionale Under 21 e già killer dei neroazzurri lo scorso campionato con la maglia del Cosenza – e l’ex Genoa e Venezia Aramu che potrebbe essere preferito dal primo minuto a Morachioli ; in mezzo al campo guida Maiello, in difesa dovrebbe tornare al proprio posto capitan Di Cesare.

LINEUP111694779005713

Arbitrerà il match il signor Abisso di Palermo, gli assistenti saranno Cipressa e Yoshikawa ; il fischio di inizio è previsto per le ore 14,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>