Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Contro Il Sudtirol Servirà Una Prestazione Importante

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro il Sudtirol parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; nell’ultima gara della regular season da giocare fra le mura amiche i neroazzurri cercano i tre punti necessari a continuare a tener vivo il sogno play off. Conferenza Stampa Alberto Aquilani. 

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Ci sono alcuni calciatori da valutare nell’allenamento odierno, Leverbe e Veloso sicuramente non ci saranno ; giocare tre gare in otto giorni ci crea delle difficoltà ma non è un problema perché abbiamo tanti giocatori bravi. Dobbiamo fare il nostro, vincere le due partite che restano e poi guarderemo cosa è accaduto sugli altri campi : dobbiamo finire la stagione senza avere rimpianti.

Il mio focus è qua, il discorso legato al mio futuro non mi interessa perché il mio lavoro attuale è qua a Pisa. L’ultima di Masucci all’Arena ? Ci può stare, Gaetano ha fatto un percorso meraviglioso che purtroppo arriva alla fine ; è un ragazzo meraviglioso che ha sempre lavorato nella maniera giusta, vedendolo ogni giorno ho capito perché qua è l’idolo di tutti, ha dato una grande mano a me ed a tutto il gruppo e mi sento di ringraziarlo pubblicamente. Mi sarebbe piaciuto incontrarlo con qualche anno di meno sulla carta di identità, sarebbe stato un calciatore ideale nel mio sistema di gioco, oltre che essere un esempio per tutti i ragazzi giovani che hanno avuto la fortuna di allenarsi accanto a lui.

Difficile dare un consiglio a Gaetano, io mi sono ritirato a 34 anni, lui ne ha 40 … personalmente avevo già in testa quello che volevo fare, l’unica cosa che posso dirgli è che deve avere le idee chiare su quello che vorrà fare dopo il percorso da calciatore, se ha già un’idea in testa deve puntare forte su quell’idea.

Il Sudtirol non è la squadra che abbiamo affrontato all’andata, è una squadra che gioca e che ha concetti in testa diversi da quelli che conoscevamo ; avranno meno stress mentale rispetto a noi, domani sarà una gara difficile e ci vorrà una grande prestazione per batterli. Esteves ? E’ un giocatore forte che può fare tutti i ruoli, un calciatore moderno che è ideale per un allenatore che ha le idee che ho io ; ha qualità ed intelligenza tattica, ha avuto una crescita importante e metterlo in mezzo al campo per me è stata un po’ un’esigenza, adesso deve avere la giusta mentalità per diventare un calciatore davvero importante.

Il regista di centrocampo è un tassello sul quale poter intervenire in sede di mercato estivo, sicuramente. I troppi goal subiti ? Colpa mia, chiedere l’aggressione alta ci ha esposto a dei rischi, a degli uno contro uno rischiosi, poi ci sono stati anche episodi come gli ultimi rigori subiti … la fase difensiva parte dalla gestione della palla, noi ci difendiamo in modo diverso rispetto a come eravate abituati a vedere negli anni passati e comunque ripeto che è colpa mia, dovremo migliorare tanto sotto questo aspetto.

Le dimissioni dell’arbitro Volpi ? Di cose paradossali ce ne sono capitate tante quest’anno, aggiungiamo pure questa … dopo averci condizionato il risultato ha deciso di lasciare … gli faccio un grande in bocca al lupo perché possa risolvere le questioni personali che lo hanno portato a prendere questa decisione.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>