Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Ascoli Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

ascoli

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Ascoli e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Del Duca. Interviste Ascoli Pisa.

Mattia Sala (centrocampista Pisa SC)

Una emozione indescrivibile, la realizzazione di un sogno, ringrazio i compagni per il sostegno che mi hanno sempre dato. Ho lavorato tutta la settimana come sempre, l’esordio è stato del tutto inaspettato. Vengo da Trezzo sull’Adda, da quando ho quattro anni sono stato nelle giovanili del Milan e questa estate mi ha preso il Pisa, anche in Primavera abbiamo un fantastico gruppo ed un ottimo staff ; i miei “idoli” qua sono Valoti ed Esteves, Modric è il mio modello di calciatore. Adesso ho una partita importantissima con la Primavera, ci giochiamo la possibilità di giocare poi in casa una gara decisiva. La prima telefonata ? Ai miei genitori, dedico a loro questa serata, a loro ed ai miei nonni.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Una partita che è stata lo specchio della stagione, lo specchio di quello che la squadra propone ; nelle due aree di rigore facciamo poco ed è un limite che ci portiamo dietro da tutto l’anno. L’abbiamo preparata bene e non accetto di tornare a casa con un’altra sconfitta, mi prendo le mie responsabilità e ammetto di essere deluso e frustrato ; non mi appiglio alle molte assenze, le abbiamo avute per tutta la stagione. I troppi goal subiti sono un problema, ci fanno goal con una facilità disarmante ed è un qualcosa che deve essere migliorato ; ma anche sotto altri aspetti si deve migliorare. Il Pisa merita qualcosa in più, devo capire se anche io sono quello giusto per fare in modo che il Pisa abbia qualcosa in più ; ringrazio i ragazzi che mi hanno dato tutto, so che devo migliorare tanto anche io ed adesso mi incontrerò con la società per capire quale sarà la scelta migliore da prendere. Con poco rischiavamo di bruciarci ed invece non è successo, ma il bicchiere mezzo pieno in quanti lo vediamo ? Adesso questo mezzo bicchiere va riempito, in qualsiasi modo ma va riempito.

Alessandro Arena (attaccante Pisa SC)

Oggi volevamo vincere nonostante capissimo la situazione dell’Ascoli, volevamo finire bene la stagione nonostante i play off sfumati ; è stata una stagione che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Avevo iniziato bene il campionato e poi sono calato, ringrazio il mister per la fiducia che mi ha sempre dimostrato ed in quest’ultimo periodo credo che ho finito in crescendo, preparandomi al meglio per la prossima stagione. All’inizio non è stato facile per me, rispetto alla serie C ci sono corsa e fisicità diverse ; ho dovuto capire bene la categoria ed alla lunga sono uscito fuori, so che il mister ha sempre avuto tanta fiducia in me e mi ha fatto crescere e mi sento di ringraziarlo pubblicamente. Possiamo solo migliorare, la base è importante ; ho altri tre anni di contratto, a Pisa sto molto bene.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>