Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : Contro Il Pontedera Per Dare Continuità Di Gioco E Di Risultati

pazienza

Alla vigilia del complicato derby contro il Pontedera parla mister Pazienza nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro la compagine granata i suoi uomini sono chiamati a capitalizzare al meglio la vittoria ottenuta nel turno precedente contro il Livorno per continuare a sperare di agganciare in vetta alla classifica i cugini amaranto. Conferenza Stampa Michele Pazienza.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

E’ stata una settimana difficile come avevo previsto ma i ragazzi hanno risposto bene durante gli allenamenti ed hanno avuto modo di recuperare dal punto di vista fisico e dal punto di vista psicologico, preparando al meglio la gara di Pontedera. Avrò tutto il gruppo a disposizione.

Abbiamo lavorato soprattutto sulle nostre caratteristiche e poi su quello che è il modo di giocare del Pontedera, squadra che ci darà fastidio e che ha delle qualità importanti soprattutto a centrocampo. Ma noi dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni ed ai nostri risultati. E’ stato bello vedere la gioia dei nostri tifosi dopo la vittoria nel derby contro il Livorno, ma adesso dobbiamo pensare alle prossime partite.

Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare a lavorare per dimostrare alle altre squadre che abbiamo forza. Dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti di difficoltà che ci sono all’interno di ogni partita e nelle scelte che fanno i singoli giocatori. Del Pontedera temo la voglia che avranno i tanti ex che saranno in campo ; inoltre non sono un amante del terreno sintetico e so che quello del “Mannucci” non è di ultima generazione ; comunque ci siamo allenati anche sotto questo aspetto.

Entreremo in campo con la giusta mentalità, è un aspetto questo che mi interessa assai. Il Pontedera non ha solo Caponi, non ho preparato la gara sul singolo giocatore e quindi non ci sarà una marcatura ad uomo su di lui. Mi sarei arrabbiato se dopo la vittoria contro il Livorno non fossi diventato più famoso … ripeto, l’entusiasmo della gente è stata la cosa più bella di questa settimana.

Non mi interessa giocare dopo tutti gli altri, le scelte saranno quelle. Non mi aspettavo tutte le proteste a fine gara da parte dei tesserati del Livorno, certe uscite mi dispiacciono perché chi è fuori dal campo dovrebbe dare serenità invece che creare ulteriore confusione. Non voglio comunque spendere energie su cosa stanno facendo a Livorno : sono problemi loro ed io devo pensare alla mia squadra.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>