Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione Di Siracusa – Pisa

Contro un Siracusa rigenerato dalla “cura” Ugolotti il Pisa si presenta in Sicilia con l’estrema necessita di fare punti, possibilmente di conquistare un successo che allontanerebbe i nerazzurri dai bassifondi e darebbe morale a tutto l’ambiente abbattuto dalla sconfitta interna di 7 giorni fa contro il Foggia che ha interrotto la serie positiva di Carparelli e compagni. Non sarà facile perché i siciliani sono in salute, recuperano l’infortunato Abate e resterà ai box solo lo squalificato Spinelli. Vogliono sfruttare al massimo il secondo turno interno consecutivo dando seguito alla prestazione che sette giorni fa ha permesso di vincere per 2 a 0 il derby contro il Gela agganciando quota 14 punti in classifica scavalcando proprio la squadra di Cuoghi ferma a 13. Non si vince dal 10 Ottobre, 3 pareggi ed un k.o. nelle ultime 4 gare. Come cantano dalla Nord “un punto solo non basta più”. Il sentore è di una classifica che potrebbe presto squarciarsi e restare nella parte destra sarebbe estremamente negativo anche se, và detto, il campionato è ancora lungo, il Pisa è una formazione ripescata e deve disputare una stagione di transizione com’era nei programmi. Il tecnico pisano Stefano Cuoghi dovrebbe apportare alcune modifiche alla squadra che ha perso contro il Foggia. Innanzitutto rientrano dalla squalifica Lanni e Ton. Anche Obodo è tornato dalla Nigeria e si è allenato regolarmente. Niente da fare invece per Passiglia che salterà la terza gara consecutiva. Tabbiani non al meglio dovrebbe partire dalla panchina. Ipotizzabili alcune novità nell’assetto difensivo con una linea a 4 che potrebbe vedere dirottati nel ruolo di terzini i due elementi esperti : Calori a destra e Gimmelli a sinistra. Nel mezzo Ton e Bizzotto completerebbero il reparto difensivo di fronte a Lanni. Rombo a centrocampo con Reccolani vertice basso, Amoroso ed Obodo interni e Favasuli a supporto di Carparelli ed uno tra Mosciaro e Miani con quest’ultimo in leggero vantaggio anche se il ballottaggio non verrà sciolto definitivamente sino alla lettura delle formazioni. Siracusa con il 4.2.3.1 che tanto bene ha fatto nelle ultime gare (14 punti in 7 partite, di cui 10 sul proprio terreno). Peggior attacco del girone con soli 9 gol fatti. L’occhio cade però sulle gare interne nelle quali ha incassato appena 2 reti. Reduce da due successi consecutivi non subisce reti da 317 minuti.
Fischio d’inizio alle ore 14,30, per coloro che non potranno essere a Siracusa appuntamento sulle frequenze di Radio Bruno (FM 107.75) a partire dalle 14,15. Potrete seguire l’intera radio cronaca anche in streaming (www.incontro.it) oppure dirattamente dal vostro I-Phone scaricando l’applicazione “Il Pisa Siamo Noi”.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. miky

    14/11/2010 at 01:10

    Ci risiamo: altro giro altra corsa = altra partita altra squadra. Ma Cuoghi pensa di essere ancora nel precampionato dove si provano i giocatori in ruoli diversi? Per me non ha ancora le idee (ammesso che le abbia) chiare. In compenso le idee chiare le ha Camilli: anche se non è presente allo stadio ha già capito che la colpa è del manico e se non c’è inversione di tendenza Cuoghi……….

  2. nicola

    13/11/2010 at 21:25

    Lanni,
    Calori Audel Gimmelli Bizzotto
    Tabbiani Reccolani Amoruso Favasulli
    Carparelli Mosciaro

    impossibile vedere in campo una formazione del genere?
    Cuoghi è responsabile delle sue scelte ma se domani perde voglio vedere cosa si dice

  3. simone

    13/11/2010 at 18:09

    più che altro…Ton e Bizzotto centrali!!! Mah!

  4. marco2

    13/11/2010 at 15:18

    obodo in campo..tabbiani in panchina..i misteri del calcio!

  5. andrea

    13/11/2010 at 00:28

    calori terzino?!?!?! bha speriamo in bene…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>