Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione Di Pisa – Lanciano

L’estrema necessità di ritornare a vincere per allontanarsi dalla bassa classifica e dare quell’iniezione di fiducia necessaria per questo finale del girone d’andata. Sfruttare al meglio quindi il primo dei due turni interni che rimangono ai nerazzurri prima della fine del 2010. Infatti nei prossimi sei incontri ben quattro saranno lontano dall’Arena. Nel posticipo serale arriva il Lanciano. La formazione Abruzzese in questi anni è spesso stata coinvolta in questioni societarie burrascose. Con l’arrivo della Famiglia Maio nel 2007 sono state sistemate le cose ed è stata allestita una formazione molto valida per la categoria riportando a Lanciano il Bomber Di Gennaro (però ancora a secco) e acquistando centrocampisti validi come Di Cecco e D’Aversa. La squadra allenata da Camplone è partita forte, poi nelle ultime settimane ha rallentato senza per questo perdere il treno play-off con 19 punti che valgono il quinto posto in graduatoria. Appena una rete realizzata nelle ultime 5 gare dove ha conquistato 4 pareggi ed una sconfitta. Per una difesa che concede e subisce pochissimo un attacco che trova la via del gol con sofferenza : esclusi i cinque gol segnati al Foggia mai più di una rete a partita. Perde poco la formazione abruzzese, appena due sconfitte equamente divise tra casa e trasferta. Lontano dal proprio terreno manca però il successo visto che nelle restanti 5 gare ha collezionato altrettanti pareggi. Compito quindi arduo per i nerazzurri guidati da Stefano Cuoghi che si ritrova senza dubbio ad affrontare la settimana più difficile da quando siede sulla panchina del Pisa. Nell’occasione dovrebbe essere confermata la coppia offensiva composta da Miani e Carparelli. A centrocampo rientrerà Passiglia, fuori Reccolani peraltro fermato dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato a Siracusa. Verso la conferma Tabbiani che nonostante i piccoli fastidi alla schiena si conferma sempre decisivo. A completare il centrocampo due tra Amoroso, Favasuli e Obodo. Qualcosa potrebbe cambiare anche in difesa, soprattutto per cercare di arginare Di Gennaro che pare avere le polveri bagnate ma ha nel colpo di testa il suo punto forte, e il Pisa ormai si sa soffre un pò sui palloni alti. Per questo non è da escludere una nuova modifica dell’assetto o addirittura l’inserimento dall’inizio di uno tra Cossu ed Audel. Un occhio di riguardo all’esterno offensivo Turchi, 4 reti in campionato, compagno di Valentina Maio, Presidentessa del Lanciano. Camplone recupera lo squalificato Di Cecco che ha scontato la squalifica, più difficile la presenza dell’ex trevigiano D’Aversa. Un solo precedente all’Arena che solo a ricordarlo vengono i brividi 21 Novembre 2005 Pisa-Lanciano 1-4. Tripletta proprio di Francesco Di Gennaro.

Fischio d’inizio alle ore 20,45 affidato al Sig. Saia di Palermo.

Per coloro i quali non potranno essere all’Arena l’appuntamento è come sempre sulle frequenze di Radio Bruno (FM 107,75). Potrete ascoltare l’intera radiocronaca anche in streaming dal sito www.incontro.it oppure direttamente dal vostro I-Phone scaricando l’applicazione “Il Pisa Siamo Noi”.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. David

    22/11/2010 at 01:06

    Ammazza che gnocca la presidentessa del Lanciano… e sono pure quinti..

    David

  2. fabrj

    21/11/2010 at 21:40

    bisogna vincere a tutti i costi forza pisa!!!!!!!!! cmq a centrocampo preferisco obodo ad amoroso serve gente che corre e lotta domani sara’ una battaglia da vincere……

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>