Il Pisa Siamo Noi

La Nuova Sede Del Pisa SC Nel Palazzo Sesta Porta : La Conferenza Stampa

sesta

Si è svolta questa mattina presso la sala convegni del Palazzo Sesta Porta la conferenza stampa di presentazione della nuova sede del Pisa Sporting Club, che si sposta da via Forti in località Montacchiello a via Cesare Battisti, nel cuore pulsante della città. Presenti il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il presidente del Pisa SC Giuseppe Corrado, il direttore di Pisamo Alessandro Fiorindi e l’amministratore di Pisamo Fabrizio Cerri. Conferenza Stampa Presentazione Nuova Sede Pisa SC.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dei suddetti personaggi intervenuti nel corso della conferenza stampa.

Marco Filippeschi : Sono contento che si sia arrivati al raggiungimento di questo obbiettivo, la società neroazzurra aveva chiesto da tempo al Comune un’attenzione circa il trovare una sede operativa nel cuore del centro della città e non distante come era quella situata a Montacchiello. Insieme alla Pisamo ci siamo impegnati per capire se ci fossero le intenzioni di pervenire ad un’intesa, intesa poi raggiunta e che valorizza non poco il valore di questo immobile sito in via Cesare Battisti. Siamo ancora in fase di contenzioso con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per gli spazi che attualmente stanno occupando in questa struttura, un contenzioso che il Comune vuole risolvere in maniera bonaria. Tale ubicazione potrà essere usata per le conferenze stampa che non si terranno allo stadio e di certo ci sarà una maggiore fruibilità da parte della tifoseria neroazzurra. Nelle prossime settimane avremo i primi atti per quello che riguarda l’aspetto patrimoniale relativo all’Arena Garibaldi, a dimostrazione che il Comune ha interesse affinché la ristrutturazione dello stadio vada in porto in tempi brevi.

Fabrizio Cerri : Spostare la sede del Pisa SC all’interno del Palazzo Sesta Porta è un qualcosa che all’attuale dirigenza neroazzurra è sempre interessato, proprio per la posizione centrale della struttura che ci ospita, vicinissima alla stazione ferroviaria, a cinque minuti dall’Aeroporto Galilei, con un grande parcheggio alle nostre spalle. La nuova sede sarà una porzione del quarto piano, una superficie netta di 252 metri quadrati ; avrà prestazioni energetiche all’avanguardia (classe A) e ci sarà un contratto di sei anni, con possibilità di recesso in caso che il Pisa SC voglia portare la propria sede nei locali della nuova Arena Garibaldi. Il Pisa SC ha già versato la fidejussione quale caparra di conferma del canone anuuo di utilizzo dei locali del Palazzo Sesta Porta. Ribadisco ovviamente la contentezza di avere la sede del principale club calcistico della provincia di Pisa nei locali del nostro palazzo.

Giuseppe Corrado : Sin da subito volevamo una sede operativa nel centro storico della città, a Montacchiello ci sentivamo un poco delocalizzati. Qua in via Cesare Battisti c’è senza dubbio una maggiore comodità per tutti quelli che interagiscono con noi arrivando in treno piuttosto che in aereo. L’operazione Pisa è stata fatta molto con il cuore e poco con la testa, purtroppo di sorprese negative ce ne sono state molte, quello che doveva essere il debito alla fine è risultato tre volte più pesante. Le conferme positive sono state la gente di Pisa, la coerenza della Curva nei nostri confronti, la disponibilità del Sindaco Filippeschi e di tutta l’amministrazione comunale. Il nodo stadio è chiaramente centrale, è un meccanismo virtuoso di generazione di valore ed il Comune ha capito le nostre esigenze ; una nuova casa vicino alla Torre Pendente è una pubblicità incredibile per noi, per la squadra di calcio e per la città tutta. Abbiamo l’idea di aprire un punto vendita legato al Pisa SC al terzo piano del Palazzo Sesta Porta, proprio sotto la nuova sede ; sono tutte idee che avevamo da tempo, ma purtroppo le criticità che ci siamo trovati ad affrontare ci hanno consigliato di posticipare la cosa. L’accelerazione di queste ultime settimane è dovuta alla scadenza del contratto di affitto che avevamo in essere con il dottor Forti ; ovviamente abbiamo scelto di spostarci in una soluzione che soddisfa tutte le nostre esigenze. Il nostro obbiettivo è creare valore alla città e ad un territorio che ha tantissime possibilità e che è popolato da gente splendida.

Alessandro Fiorindi : Il nostro scopo è valorizzare al massimo il Palazzo Sesta Porta e l’arrivo del Pisa SC è da leggersi in quest’ottica : speriamo che la nuova sede della società neroazzurra porti fortuna anche a noi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>