Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : A Siena Gara Importante, Vogliamo Partire Forte

pazienza

Si gioca molto il Pisa nel match di domani pomeriggio in quel di Siena : sicuramente il secondo posto in classifica attualmente occupato dai bianconeri senesi, ma anche una buona fetta di futuro per quel che concerne il cammino che capitan Mannini e compagni dovranno percorrere in questo girone di ritorno iniziato sabato scorso con il piede giusto dopo il 2 a 0 rifilato all’Olbia. Dell’impegno contro Marotta e compagni parla mister Pazienza nella consueta conferenza stampa della vigilia. Conferenza Stampa Michele Pazienza.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

Siena squadra che non si trova lì per caso, ha valori importanti e giocatori che hanno fatto altre categorie ; sarà una gara difficile, come del resto tutte quelle che verranno. Ci vorrà da subito il piglio giusto e soprattutto un approccio corretto al match, anche perché recuperare eventualmente contro un avversario così quadrato sarebbe impresa ardua. Dite che è una squadra che soffre in casa ? Speriamo continui a soffrire …

Si parla di una squadra che dà pochi punti di riferimento, tipo Guberti che si sposta molto per tutta l’ampiezza del campo. Abbiamo ancora qualche acciaccato, soprattutto Giannone continua ad avere un fastidio ai flessori ; Maltese invece è out, non ha senso rischiarlo nell’ultima gara prima della sosta. A proposito di sosta, ci consentirà di lavorare bene dal punto di vista fisico e dal punto di vista tattico, diciamo che non mi dispiace.

Abbiamo la voglia di partire forte sin da subito, cosa che vorrei facessimo ogni partita. Domani è una partita importante nell’ottica di quel percorso che crediamo di aver iniziato sabato scorso. Il recupero di Negro è un qualcosa di molto importante per noi, avrò in questo modo più frecce al mio arco. Il mercato ? Ne deve parlare la proprietà, rischierei di dire le stesso cose della scorsa settimana ; di certo darò delle indicazioni sulle caratteristiche che dal mio punto di vista potrebbero servire a questa squadra, partendo dal presupposto che si devono cercare calciatori davvero in grado di fare la differenza e di migliorare una rosa già forte.

In base alla condizione dei giocatori sceglierò lo schieramento da adottare domani. L’esclusione di De Vitis nella gara contro l’Olbia è stata una scelta tecnica, il ragazzo sta bene. Come vi dico sempre il problema non è il modulo, è occupare gli spazi nella maniera corretta.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>