Il Pisa Siamo Noi

Catanzaro 1-0 Pisa

capis

Catanzaro 1-0 Pisa 

Stadio Nicola Ceravolo, ore 14,30

Le Formazioni

Catanzaro : Pisseri, Catacchini, Sirignano, Bacchetti, Fiore, Castiglia, Ronaldo, Benedetti Al., Squillace; Russotto, Fioretti.All. Cozza.  A disp: Faraon, Orchi, Sabatino, Quadri, Carboni, De Risio, Masini.

Pisa : Sepe, Suagher, Colombini, Carini, Benedetti, Fondi, Barberis, Favasuli, Pedrelli, Scappini, Perez. All Pane. A disp: Pugliesi, Sabato, Sbraga, Lenzini, Lucarelli, Tulli, Gatto.

Il Pisa è in campo per il riscaldamento, sotto un bel sole con temperatura mite intorno ai 18 gradi.

Nel Pisa assente Buscè che è rimasto a Pisa  e Mingazzini che non va nemmeno in panchina.

Squadre in campo, Pisa in completo Nerazzurro , Catanzaro in maglia Bianca e pantaloncini rossi.

Pisa in campo con un 3-5-2, attacco affidato a Perez e Scappini.

Catanzaro subito aggressivo..

Fasi di studio con il vento che disturba le traiettorie del pallone.

Pisa ben messo in campo e molto aggressivo.

Ammonizione per Suagher, fallo tattico  , ma decisione un po troppo severa da parte dell’arbitro..

Primo tiro della partita , Castglia impegna Sepe che para in 2 tempi.

Occasione per il Pisa , con Pisseri che interviene su Benedetti.

Primo angolo per il Pisa dopo una bella punizione di Fondi, la difesa libera.

Ammonizione per Alessio Benedetti , fallo di mano.

Ottima combinazione Favasuli Perez , secondo angolo per il Pisa .

Buon ritmo dei Nerazzurri che reclamano un rigore per un fallo di mano. Buon Pisa per adesso molto ordinato e propositivo.

Pericolo …. Sepe si supera su Fioretti, ottima parata dell’estremo Nerazzurro

Suagher salva il Pisa, Russotto salta tutti , ma non Suagher PERICOLO in area Nerazzurra

Un Minuto di recupero.

Finisce il Primo Tempo. 0-0

Un primo tempo molto intenso , con un Pisa che ha rischiato qualcosa ma non ha rinunciato a giocare.

Partiti per il secondo tempo.

Pisa subito pericoloso con Suagher di testa.

Ancora una bella ripartenza del Pisa , Scappini serve Fondi , ma il suo tiro è troppo debole e Pisseri para a terra.

Torna a farsi pericoloso il Catanzaro con Fioretti, il Pisa c’è e sventa.

Gol del Catanzaro, un destro fenomenale dove Sepe non può niente.

Russotto trova il tiro perfetto e il Pisa è sotto, ora occorre una grande reazione.

Il Pisa cerca la reazione ma la porta rimane ancora una cosa astratta.

Esce Fondi entra Gatto

Pisa vicinissimo al pareggio , gran tiro di Pedrelli , ma Pisseri si supera.

Entra Tulli esce Favasuli, Pisa ancora più aggressivo.

Cambio per il Catanzaro entra Masini e De Risio, esce Benedetti e Fioretti.

Pisa che sta pressando tantissimo, ma gli manca il tiro in porta.

Ammonito Colombini per proteste

Incredibile, palle che attraversano tutta l’area ma nessuno tira in porta.

Triplice fischio finale , Pisa che non meritava la sconfitta, Un Pisa sfortunato che sotto porta ha dei grossi problemi . Tra poco commento e Pagelle.

Ammonito Perez a partita finita per proteste.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

13 Comments

  1. carlo

    12/03/2013 at 19:47

    Perna non riscattato x 50 ml euro, Perez inventato bomber, assenza di regista perchè a noi non serve ecc. ecc. è da questa estate che rilevo queste carenze, Battini e Lucchesi ma chi credete di prendere in giro? Lucchesi se hai un po’ di dignità a Giugno dimettiti e non ti fare + vedere. A pisa abbiamo avuto un bravo DS che era un perfetto sconosciuto (Petrachi) e ci ha portato in B, te hai solo la fama, ma ti manca la dignità di ammettere i gravi errori fatti

  2. marco

    11/03/2013 at 09:27

    Sepe era piazzato male. Detto questo – e detto che non abbiamo neanche giocato malaccio – se una squadra non segna difficilmente porta a casa un risultato positivo. Le nostre punte sono spuntate. Credo che sarà dura arrivare ai playoff.

  3. DIRITTO DI CRONACA

    11/03/2013 at 08:56

    IN CADUTA LIBERA, come molti (( cosiddetti gufi, me compreso)) avevano predetto, il non aver fatto mercato a differenza della stragrande maggioranza delle altre squadre prima o dopo i si sarebbe pagato dazio, La mancanza di un centrocampista di regia e di un ottimo attaccante che avrebbero dato un esito diverso a molte partite lo stiamo pagando, in società nessuno si allarma , i solito discorsi di rito, ma fatto sta che adesso siamo 7° a 2 punti dal 5° posto e a 7 punti dal play out, invece di fare il mea culpa la banda Battini torna ad usare la sfortuna come alibi dimostrando ancora una volta di non fare nulla per fermare questa emorragia di punti, si sono nascosti per tutto questo tempo sul discorso che il nostro obbiettivo era fare meglio dello scorso anno, e sino a ieri i fatti li davano ragione, e adesso? quale altro fantasioso obbiettivo si inventeranno per giustificare la loro apatia? Ma per molti battiniani l’importante e’ pagare lo stipendio , non importa il risultato, e se marciremo in lega pro

  4. alex

    10/03/2013 at 22:09

    Un sentito ringraziamento a nonno BATTINI……che per non spendere du’ vaini….ci ha regalato una coppia di attaccanti ( tulli , perez)…..che non segnano neanche a porta vota!!!

  5. Stefano

    10/03/2013 at 22:01

    Oggi il Pisa ha fatto una buona partita L’unica cosa che ha sbagliato e è quella più importantemente È che non è riuscito a segnare Comunque nell’ultimo periodo È stata la migliore partita fuori casa Il problema però è sempre lo stesso non riusciamo a segnare Gli attaccanti non sono all’altezza di una squadra di alta classifica questa è la realtà Però il risultato più giusto era sicuramente pareggio Nel secondo tempo il Catanzaro ha fatto un tiro in porta solo ed è stato il gol Poi ha giocato sempre il Pisa

  6. miky

    10/03/2013 at 21:00

    Sarà per la prospettiva della ripresa TV (veramente pessima, quasi sempre fissa mai uno zoom), ma Sepe per conto mio era posizionato male – sul palo dietro la barriera – quasi stesse ancora dando indicazioni alla barriera stessa.
    Che il Pisa sia stato un pò meglio delle ultime prestazioni è vero, ma di fronte aveva una squadra ridicola con un giocatore solo degno di nota: Russotto. Aver perso anche oggi denota la pochezza del Pisa dal dopo Sorrento. Ora come ora conviene tirare a fare i quattro punti che mancano lasciando da parte i play off. Non dimentichiamo che, per il Pisa attuale, le prossime tre partite saranno di difficoltà enorme: Nocera, Frosinone e Sorrento. Poi la speranza è ancora viva, però……………………..

  7. Emiliano

    10/03/2013 at 20:09

    Oggi non si è giocato male e credo avremmo anche meritato di pareggiare. I play-off però si allontanano e con la media punti dell’ultimo periodo sarà difficile rientrare dentro la griglia che conta. La verità è che la squadra sarebbe dovuta essere rinforzata a gennaio e non si è voluto farlo. Inutile dire dopo le partite mancava questo, mancava quell’altro. Il Pisa è uno solo e se si rimpiangono le assenze significa che i sostituti non sono all’altezza. Da metà novembre a oggi abbiamo dilapidato quanto di buono fatto all’inizio. O forse il vero Pisa è questo!

  8. andrea

    10/03/2013 at 18:42

    ora lucchesi dirà un si meritava si è giocato bene,pane un rischia niente,
    menomale eravamo in testa il girone di andata altrimenti si retrocedeva

  9. rdm

    10/03/2013 at 18:21

    Il male oscuro del Pisa? Guardate le pagelle da Fondi in giù.
    E’ la solita storia, non abbiamo attaccanti che segnano, non abbiamo giocatori che li mettono in condizioni di tirare. I bei tempi, quei tre mesi iniziali quando macinavamo gioco e superiorità, sono sempre più un lontano miraggio e a sto’ puno, non so, anche se in fondo lo spero, se riusciremo a rientare in carreggiata: oggi siamo di colpo fuori griglia e al settimo posto posto.
    Abbiamo buttato alle ortiche tutto il primo tempo lasciandoci aggredire da avversari bramosi di far risultato; non so, eravamo andati in Calabria per il pari? abbiamo toppato invece anche di fronte a una delle peggiori difese del campionato,
    Si ma oggi ci mancavano Mingazzini e Buscè, vero, ma quando c’erano come in casa con la Paganese, siamo stati più belli?
    Pane nella ripresa ha messo dentro Gatto e Tulli sperando nel solito exploit del felino, ma troppo tardi, come al solito; e allora?
    Daccordo, fidiamoci ancora del proverbio che tutti conosciamo, finchè c’è vita….., ma a Nocera c’è solo un risultato possible: la vittoria; non tirare al pari, ma a la va o la spacca, secondo me s’intende.
    Quella partita non si può sbagliare come oggi altrimenti, ma veramente, rimaniamo con un lumicino e con un campionato buttato alle ortiche.
    Comunque forza ragazzi, forza Pisa.

  10. falcao66

    10/03/2013 at 17:48

    il pisa di oggi non mi è dispiaciuto tuttavia mostra i soliti problemi nel finalizzare le azioni di attacco, quindi se non fai gol vai poco lontano!

  11. pipetta

    10/03/2013 at 16:36

    Se il Pisa avesse giocato male anche oggi avrei detto: via Pane e dentro qualcun altro, forse così andiamo a Nocera con qualche speranza in più…ma questa prestazione mi spiazza, non si capisce se è l’inizio di una ripresa o se sono gli ultimi sussulti vitali di un malato…boh! Brava comunque la squadra ma certo è che così non si può andare avanti!!

  12. pietro

    10/03/2013 at 16:24

    ma impara a vedere le partite se non c’era sepe ne prendevamo 3

  13. emanuele

    10/03/2013 at 15:55

    Forsevvi siete distratti..Sepe era dietro la barriera che aspettava il cross..é partito in ritardo

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>