Il Pisa Siamo Noi

Buscè non Parte per Catanzaro, Mingazzini Ancora in Forse

pisav16

Il Pisa parte alla volta di Catanzaro con un dubbio ed una certezza. Il dubbio riguarda Nicola Mingazzini, ancora incerto il suo impiego a causa della contrattura al polpaccio sinistro, ma l’esperto mediano proverà fino all’ultimo ad esser parte della gara. La certezza è purtroppo una defezione dell’ultimo momento e riguarda Antonio Buscè, che ha avuto un risentimento muscolare nella giornata di ieri e, dopo la rifinitura di questa mattina, è stato deciso di tenere a riposo il giocatore per non rischiare un aggravamento della situazione e, quindi, un lungo stop.
Si apre quindi il grande interrogativo su chi occuperà il ruolo di quinto di destra, visto che non sarà della partita anche Luca Rizzo. Il ruolo potrebbe essere ricoperto da Lucarelli, ancora a secco di minuti in campionato; in condizioni di emergenza ha occupato quella posizione anche Amedeo Benedetti che, anche se mancino naturale, ha dimostrato di sapersi disimpegnare bene anche in quella posizione, tagliando dentro al campo e mettendo interessanti cross tagliati dalla trequarti. Un’altra scelta possibile potrebbe essere quella di un cambio modulo, passando ad esempio ad un 4-3-3 che bypasserebbe il problema alla radice.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Dvdpisa

    10/03/2013 at 11:33

    Ma usare Gatto che é anche un under sulla fascia destra no?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>