Il Pisa Siamo Noi

Battini Confessore!!

Alla ripresa degli allenamenti si è presentato come preannunciato il Presidente Battini per parlare con tutti i giocatori e con lo staff Tecnico e Medico.Il Presidente ha parlato con ogni singolo giocatore per cercare di capire la situazione dello spogliatoio e i motivi del troppo nervosismo , che ha portato ad un alto numero di squalificati.

Di seguito ha parlato con lo staff medico per la precaria condizione di tanti giocatori che non arrivano al 90°, ma  spesso nemmeno al 50°.

Poi è toccato allo staff  Tecnico, per i problemi di Formazione dei cambi e del gioco che latita.

Un confronto necessario per cercare di sbloccare questo momento difficile in cui la squadra non gira e  i risultati non arrivano.

Un appunto che ci sentiamo di fare alla società: non si può dire “abbiamo fiducia nell’allenatore” e  subito dopo spiegare che un cambio al momento non è possibile per questioni economiche, perchè a nostro avviso sono due cose che si contraddicono e fanno venire meno la fiducia tanto proclamata in Cuoghi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. paolo

    26/11/2010 at 13:16

    CONCORDO PIENAMENTE SU TUTTA LA LINEA CON “pisanoalluscio”!!!!

    ah! se qualcuno non se ne è accorto LUNEDI’ 22/11/2010 è “SVENUTO” IL TIFO A PISA!
    è uno SCHIFO, è una VERGOGNA!!!!!!!!!!!
    bisognerebbe fà come li studenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FORZA CURVA NORD NON MOLLARE MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. miky

    25/11/2010 at 23:52

    Mah, non so cosa pensare! Certo è che il PRESIDENTE, superfluo il riferimento a Romeo unico vero PRESIDENTE, esonerava gli allenatori anche quando le cose andavano bene, un esempio su tutti Vinicio, e con questi bisogna augurarsi di perdere qualche partita per vedere l’esonero di Cuoghi. Ho apprezzato molto il Cuoghi giocatore (anche se no fu molto chiaro il suo passaggio al Parma), quanto mi sta deludendo da allenatore. Oramai è chiaro: non ha la fiducia della società, raccoglie critiche dalla stampa e dalla tifoseria e lui se ne sta incollato alla panca. D’altra parte con i suoi trascorsi da allenatore, al di sotto della sufficienza, Pisa poteva essere una piazza ideale per rimettersi in gioco, ma è evidente che sta fallendo. Il problema è che se fallisce lui, e non toglie subito il disturbo, nel baratro ci porta pure noi. Batini ne fa soltanto una questione economica, ma non capisce che l’investimento per comprare la C1 va supportato da altri investimenti altrimenti rischia di vanificare tutto? Cuoghi, per finire, come dicevo mi sta deludendo come allenatore, ma questo se è un mediocre non posso fargliene una colpa; quello che mi dà più fastidio è che pur sapendo di avere tutto l’ambiente contro rimane al suo posto forte solo del biennale preteso perchè altrimenti si ricongiungeva al suo maestro Scala come sosteneva, lui soltanto, quando non arrivava la conferma

  3. riccardo il pacifista

    25/11/2010 at 22:01

    Mah , dopo 14 partite Battini ha capito che qualcosa non va e quindi si è presentato sul campo di allenamento per capire e chiedere spiegazioni .
    Certamente non è che gli ci sia voluto poco per cercare di inquadrare la situazione tre mesi , tre mesi soltanto .
    Vedere giocatori che non arrivano a fare più di un tempo forse poteva fargli scattare la molla che qualcosa non andava nella preparazione ( l’anno passato la preparazione era stata fatta dallo staff di Indiani ) , ma occhi chiusi ad avanti con Cuoghi .
    Lunedì sera dopo i fischi da tutti i settori il presidente forse ha iniziato a capire che bisogna intervenire , ma ora il problema diventa economico un bagno di sangue ,ma il Pisa ha ventisette giocatori ( o Porro ) come Barcellona , Inter , Real Madrid , ma ha cosa servono , basta arrivare alla quota di 22 e lo stipendio dei cinque venduti più il valore del giocatore ci paghiamo un nuovo allenatore , penso che il ragionamento fili .
    Comunque delle prossime quattro partite ne giocheremo tre in trasferta per cui l’esonero sarà matematico .
    Forza Pisa ” non moriremo mai “

  4. massimiliano

    25/11/2010 at 18:46

    Boia…dopo la onfessione varcuno finira’ner tugurio e varcuno dira’du avemaria e n paternostro!!!!…a me mi pare che un ci si stia piu’a capi’na sega,ci stanno facendo la voglia’ortre che di anda’allo stadio anco di scrive.
    Sopratutto mi sembra che idee chiare ce ne sian veramente poche e che Battini sia un pessimo comunicatore in pubblico.
    bonaa gente

  5. paolo

    25/11/2010 at 18:12

    Se Cuoghi fosse stato l’allenatore del Grosseto sarebbe già stato esonerato da mò!! Anche Moriero che è già il secondo è congelato. Il comandante dice sempre che non ci dobbiamo lamentare perchè non ci fa mancare niente.Secondo me invece ci fa mancare la cosa più importante: la sua presenza con tutto quello che ne consegue. Specialmente dopo che l’altro proprietario e presidente (?) è stato sputtanato pubblicamente in tutti i modi. (vedi babbo Obodo ecc ). Quando il gatto un c’è i topi ballano. E questo i signori giocatori lo sanno bene. Ci vorrebbe come minimo un pò più di fiato sul collo!! Tralasciando poi la farsa spiattellata ai quattro venti del contratto biennale di Cuoghi voluta da Camilli e non da lui. Siamo a livelli di società di quarta serie!! E questo fa doppiamente male perchè questa volta almeno io mi ero illuso che fosse la volta bona per ricominciare, con la dovuta calma, a rpogrammare seriamente nel medio-lungo periodo.

  6. antonio c.

    25/11/2010 at 18:05

    d’accordo con te su tutta la linea :
    la situazione è un pò ingarbugliata
    solo una serie di vittorie può risolverla,
    altrimenti l’allenatore salta … per forza.
    I 2/3 giocatori che dice di voler prendere battini mi fanno paura …
    negli ultimi anni non ricordo un acquisto che ci abbia fatto fare il salto di qualità ….
    (forse il carpa l’altr’anno) … poi una serie infinita di ciui …
    speriamo in bene

  7. pisanoalluscio

    25/11/2010 at 12:46

    Provo a farmi chiarezza su questa situazione che sta rasentando l’assurdo:
    1) il DS critica il non gioco che arrivati a dicembre sembra essere l’unica costante delle prestazioni;
    2) il presidente smentisce il DS dicendo che si va avanti con medesima guida tecnica che gode della fiducia della società;
    3) il presidente motiva la sua scelta dicendo che l’allenatore è legato a due anni di contratto e chiamarne uno nuovo sarebbe economicamente un bagno di sangue; meglio aspettare gennaio e acquistare 2/3 giocatori e sfoltire l’attuale rosa.

    Al di la che il punto 2) smentisce il punto 1) e il punto 3) smentisce il punto 2) le mie osservazioni sono le seguenti:
    A) le dichiarazioni in questa sequenza non sono degne nemmeno di una società dilettantistica;
    B) se 2/3 nuovi giocatori costano alla società un sacrificio minore di quello di esonerare Cuoghi e prendere un altro tecnico ciò significa:o che lui guadagna una esosità o in alternativa i giocatori che si ha intenzione di acquistare a gennaio verranno a costi e stipendi stracciati ( e se il il costo è minimamente proporzionale al valore del giocatore siamo messi proprio bene…..);
    C) il mercato di gennaio non mi è mai piaciuto: in genere gli acquisti si fanno l’ultimo giorno (e siamo già a febbraio); poi arrivano giocatori che quasi mai hanno giocato nel torneo in corso e per farli entrare in un minimo di forma-partita occorre aspettare un altro mesetto ( e siamo a marzo); rimangono meno di 10 partite alla fine del campionato; saranno poche o tante? Dipenderà dalla situazione della squadra a quel punto ma in ogni caso le intenzioni della società mi sembrano quelle di navigare a vista, altro che programma biennale!
    D) del comendante non parlo nemmeno; faccio come lui: lui non viene a Pisa e io lo ignoro, come non ci fosse.

  8. mrgranu

    24/11/2010 at 23:55

    Infatti, proprio riguardo al vostro appunto,il Battini si è proprio contraddetto, dicendo anche che la colpa del biennale è di Camilli. Personalmente, fossi nei panni di Cuoghi, sentendo la sfiducia del pubblico, e l’ultimo intervento di Battini che non cambia allenatore per non fare un bagno di sangue, mi sarei dimesso. Onestamente pensavo che Cuoghi,anche per il suo rapporto passato con Pisa , fosse un altro tipo di persona.

  9. massimiliano

    24/11/2010 at 22:58

    Redazione…un osservazione che merita attenzione!!..complimenti..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>