Il Pisa Siamo Noi

Comunicato Ufficiale dopo l’Assemblea dei Soci

Si è conclusa da pochi minuti l’assemblea dei soci dell’Ac Pisa 1909, convocata in data odierna presso lo studio del ragionier Cesare Cava.

Assemblea Ordinaria-Straordinaria: le deliberazioni

L’assemblea ordinaria ha avuto inizio alle ore 15 e si è conclusa alle ore 18.30 ed ha visto la partecipazione di tutti i soci della società e di tutti i rappresentanti del consiglio di amministrazione. I soci, nelle persone di Carlo Battini, Piero Camilli, Enrico Valentini e Andrea Bottone (in rappresentanza del comitato dei tifosi) si sono poi recati presso lo studio del notaio Mancioppi per la successiva assemblea straordinaria, convocata per l’approvazione delle modifiche statutarie necessarie per l’iscrizione alla nuova categoria professionistica. In particolare l’assemblea straordinaria ha deliberato l’eliminazione del termine ‘dilettantistica’ della società Ac Pisa 1909, la nomina del collegio dei revisori e le modifiche statutarie con riferimento alla coincidenza dell’esercizio finanziario con la stagione sportiva.

Le decisioni dei soci e i progetti da seguire

L’assemblea si è svolta in un clima di grande cordialità e di comunione di intenti, assumendo decisioni importanti per il consolidamento del progetto sportivo e societario dell’Ac Pisa 1909. L’assemblea ha infatti approvato il bilancio al 31 dicembre 2009: tale bilancio si è concluso con una perdita di esercizio immediatamente coperta dai soci con risorse proprie. Inoltre i soci si sono fatti carico anche della quota di perdita spettante al comitato dei tifosi. L’assemblea ha inoltre stabilito alla unanimità di condividere e perseguire insieme le seguenti linee programmatiche:

1) Allargamento della compagine sociale

2) Individuazione di primari sponsors rappresentativi dell’economia locale

3) Definizione della nuova convenzione per l’utilizzo dell’Arena Garibaldi secondo le indicazioni emerse negli ultimi incontri con l’amministrazione comunale

4) Maggiore sinergia con le istituzioni locali, relativamente al rafforzamento della solidità del progetto

5) Maggiore condivisione tra i soci delle scelte gestionali della società

6) Rafforzamento del settore giovanile

Campagna abbonamenti: prezzi confermati

Nell’esprimere soddisfazione per la presenza quantitativa e qualitativa dei tifosi nella stagione appena conclusasi, la società in relazione alla campagna abbonamenti della prossima stagione (2010-2011) ha deciso di confermare in blocco tutti i prezzi (settore per settore) confidando in una ampia adesione

Confermato lo staff tecnico nerazzurro

Nell’esprimere grande soddisfazione per gli eccezionali risultati sportivi ottenuti, la società ha deciso di confermare l’intero staff tecnico costituito dall’allenatore Stefano Cuoghi e dai suoi collaboratori. Nella giornata di domani (martedì 15 giugno) sarà sottoscritto un contratto biennale con i suddetti tecnici: tale accordo biennale rappresenta un segnale di forte condivisione del progetto legato alla valorizzazione dell’attuale gruppo storico e al miglioramento agonistico dei calciatori più giovani

Confermato lo staff dirigenziale-amministrativo

L’assemblea nell’ottica della continuità e del rafforzamento progettuale ha inoltre confermato l’amministratore delegato Angelo Palmas nonché l’intero staff amministrativo e i relativi collaboratori

Valutazioni strategiche

L’assemblea ha inoltre approfondito le valutazioni strategiche per la prossima stagione sportiva al fine di dare continuità agli eccellenti risultati raggiunti. L’assemblea dei soci intende infine ringraziare Cesare Cava per la preziosa e fattiva collaborazione alla ottimale riuscita del progetto Pisa 1909

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Roberto

    16/06/2010 at 17:04

    Ragazzi, dobbiamo dire un grazie grosso come una montagna a STEFANO CUOGHI per la serietà, la capacità, la professionalità, l’impegno dimostrato e aggiungerei anche l’umiltà e non ultimo ma per me la cosa più importante l’attaccamento ai nostri colori e alla nostra città.

    GRAZIE STEFANO!!!

    Felice di averti con NOI anzi sei UNO DI NOI!

  2. Roberto D.M.

    14/06/2010 at 23:04

    Bene,
    per adesso, leggendo il comunicato stampa sulla riunione societaria odierna di fine campionato, sono partorite tutte cose ampiamente prevedibili ed obbligate nella logica della vittoria alla grande del campionato.

    Cioè, tutto era dato per scontato ( e meno male) : obbligo di iscrizione e cambio in Lega Prof, pareggio di bilancio, conferma staff tecnico e dirigenziale, apertura alla gestione dell’Arena con l’amministrazione, ecc…

    Ora, firmati i contratti e finito lo “scudettino tricolore”, auguriamoci di vincerlo, devono presto arrivare i nuovi fatti: Sponsor, eventuali nuovi soci, inizio delle trattative di mercato , molte squadre si sono gia mosse non avendo i nostri impegni.

    Io voglio sperare che ci siano già i nomi pronti “nella tasca” del D.S Minguzzi da tirar fuori, qualcuno,già la prossima settimana, quando tutti e meritatamente si prenderanno un po’ di meritate vacanze.

    Tutto dunque è filato liscio come il petrolio, purtroppo di moda, lasciando i ragazzi concentrati per gli ultimi sforzi: vincere anche le ultime due partite, fregiarsi di un seppur piccolo trofeo e riposo meritato dopo un lungo e faticoso campionato.

    Per ultimo, la buona notizia che gli abbonamenti saranno acquistabili allo stesso prezzo. Questo dovrebbe essere di augurio per fare molte più tessere, di più se arriverà qualche giocatore di risonanza e provata capacità, come stiamo aspettando con fiducia.
    saluti.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>