Il Pisa Siamo Noi

Una Forte Speranza

13

Arrivano entrambi da Milano, uno dalla sponda nerazzurra e l’altro da quella rossonera. Entrambi sono giovani di ottime speranze, ma hanno ruoli diametralmente opposti, uno punta e l’altro difensore. Quest’anno potranno assaporare per la prima volta un’intera stagione fra i professionisti e hanno rilasciato quest’oggi le loro prime dichiarazioni dal ritiro di Volterra. Francesco Forte e Marco Speranza si sono presentati alla piazza pisana dai microfoni di pisachanne.tv:

Francesco Forte

Tornare a Pisa è quello che volevo, spero che sia l’inizio di una grande avventura e, soprattutto, spero che quello che è successo l’anno scorso si ripeta quest’anno, in meglio.

L’esperienza con l’Inter è stata gigantesca, ho avuto l’opportunità di allenarmi con grandi campioni. Ma ora, come succede nel calcio, all’inizio di ogni nuova stagione si riparte da zero. Quello che è successo è stato bello, ma ora si mette da parte e si riparte più carichi di prima.

Se sono andato all’Inter lo devo al Pisa, là sono cresciuto e ho fatto esperienza e ora voglio ripagare per quello che mi è stato dato. Ho seguito le finali playoff, purtroppo abbiamo visto tutti come è andata, ma ora basta piangersi addosso, perché di rimpianti non si vive, ora dobbiamo solo guardare avanti.

Marco Speranza

Sono sicuro che quella pisana sarà un’esperienza molto importante, quando Mr. Dolcetti ha saputo del mio trasferimento, oltre a farmi i complimenti, mi ha detto che Pisa è una grandissima piazza per cominciare.

Penso che saremo fra le compagini più forti del campionato e per questo punteremo in alto. Cercheremo di vincere questo campionato che nella scorsa stagione è sfuggito per un pelo.

Cerco sempre di fare la giocata semplice e di sbagliare poco, sono sinistro, il destro non lo uso neanche per salire sul marciapiede.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>