Il Pisa Siamo Noi

Tra Progetti e Certezze

pisalogogiallo

Il Pisa 1909 dopo aver vinto un campionato di serie D , aver ottenuto un ripescaggio in prima Divisione e aver salvato la categoria , sta vivendo i mesi più difficile della sua esistenza. I due Soci di maggioranza sono in contrasto tra loro e da diverso tempo il socio di maggioranza Piero Camilli ha abbandonato il progetto Pisa.

Gli scenari di questi ultimi giorni potrebbero portare nuovi soci e nuovi personaggi sotto la torre, ma andiamo per gradi , cercando di spiegare, per quello che è possibile , tutta la vicenda.

Di certo abbiamo , che Camilli vuol vendere il suo 51%.

In settimana , da un comunicato della Curva Nord è stato reso pubblico il nome di una Società Internazionale , la Terravision , interessata all’acquisizione delle quote detenute da Camilli e Valentini (51%).

La Terravision avrebbe presentato per iscritto una formale manifestazione di interesse, supportata da un progetto ambizioso che prevede la serie A in 4 anni. Nella nuova Società che si verrebbe a creare , la Terravision ricoprirebbe il ruolo di Socio di maggioranza, mentre Battini con la sua quota andrebbe comunque a ricoprire il ruolo di Presidente.

Gli sviluppi dei prossimi giorni dovrebbero essere questi, Battini nel giro di 10 giorni liquiderà Camilli , che non sarà più in alcun modo Parte del Pisa, subito dopo partiranno una serie di incontri con i dirigenti della Terravision. Entrambe le parti vogliono il pacchetto di maggioranza(51%) , Battiti perché rimasto deluso dal comportamento di Camilli , mentre la Terravisio per avere maggior potere decisionale e soprattutto per non avere freni di nessun tipo.

Noi come portale , non vogliamo schierarci con nessuno, come tutti gli appassionati vogliamo solo il bene del Pisa. Chiaramente ringraziamo il Presidente Battini per tutto quello che ha fatto e per tutto quello che sta facendo per i colori Nerazzurri, un uomo molto attaccato a questa città e a questa squadra, sempre presente su tutti i campi . Sicuramente farà le scelte giuste per il futuro del Pisa.

Il nostro portale chiede al Signor Cava e al Signor Bottone di vigilare su questa nuova situazione , come garanti della nostra squadra del cuore, le recenti delusioni hanno segnato il pubblico Pisano e un ennesima fregatura sarebbe devastante per il futuro calcistico di Pisa.

La gente a Pisa vuole trasparenza, basta avventurieri, basta approfittatori, occorrono programmi e garanzie. Meglio qualche anno in più in prima divisione, con solidità , certezze e progetti per il futuro, che giocarsi tutto in una stagione per sparire nuovamente dal calcio che conta.

E voi cosa ne pensate?

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

10 Comments

  1. pisano

    27/09/2011 at 16:37

    ragazzi non fate di battini il salvatore della patria…e di camilli il macellaro da 4 soldi… io sono di santacroce e battini lo conosco anche bene… non credete che sia cosi attaccato a pisa come vi fa credere lui, non sperateci neanche… e questa cosa della terrevision che salta fuori ora… è tutta una boiata, cè un giro dietro che neanche vi immaginate.
    comunque vada sempre forza pisa!

  2. Fabrizio

    27/09/2011 at 10:41

    x CRI
    A me sembra che i fallimenti siano due e non tre. Ma forse mi sbaglio. Fallimento più,
    fallimento meno …….

  3. lumipe

    26/09/2011 at 12:18

    Benvenuto a chi vuole investire su Pisa attraverso il Pisa. Perché questo è il punto e speriamo che una volta tanto i nostri politici spianino le strade per creare appetito, tanto nessuno fa niente x niente.
    Nutro però una perplessità: la Terravision è stata descritta come “colosso” capace di fatturare 27 MLN di €… Bene: conosco colossi (veri, non presunti tali) da 300 MLN di €, che non si sognano di investire sulle squadre di calcio, perché non hanno la liquidità necessaria. Spero che le informazioni dateci siano errate, che Terravision sia più potente di quanto descritto perché, con quel fatturato, farebbe fatica anche a mantenerci in lega pro. A meno che non voglia lasciare chiodi su chiodi e fallire dopo due anni…
    Comunque: sognare non costa niente! E’ solo che quando ti brucia ancora, gli occhi li chiudi mal volentieri…
    FORZA PISA

  4. vittorio

    25/09/2011 at 12:32

    Condivido il pensiero dell’articolo, ma anche jonathan non ha tutti i torti. Certo che dopo tante fregature è chiaro che occorre stare con gli occhi spalancati. Tutti quelli che vengono giurano amore eterno, salvo poi squagliarsi come neve al sole, dopo un breve periodo. L’ultimo della serie è stato Cammilli che forse voleva fare di Pisa e del Pisa una specie di squadra sperimentale a quattro soldi per poi prendersi gratis o quasi i pezzi migliori. Visto che il giochino non gli è riuscito o non gli è riuscito come voleva lui, allora se ne va. Forse questo è merito di Battini o di Cava o di Bottone o di tutti e tre o forse anche del pubblico pisano che non si innamora certo del primo che passa. Il mio pensiero è di stare molto attenti a speculatori che vengono solo per curare qualche piccolo interesse per poi abbandonare la barca appena si apre qualche piccola falla. D’altra parte oggi il calcio non lo fanno più i tifosi, ma le televisioni. Smettiamo di fare abbonamenti insulsi alle varie testate e forse riusciremo a riprenderci quello che da sempre ci appartiene.

  5. cri

    25/09/2011 at 12:03

    a mio avviso non ci deve essere un no di principio nei confronti di chi viene da fuori e vuole investire nel Pisa ; tuttavia mi domando se non sia meglio , visto quello che abbiamo passato negli ultimi 15 anni ( tre fallimenti) , far entrare i nuovi in posizioni inizialmente minoritarie e poi se son rose fioriranno ; in questo caso saremo in grado di verificarne la correttezza di questi ipotetici nuovi Soci ; Faccio notare che La Mapei da tutti indicata come proprietario del sassuolo ne è invece lo sponsor erogando milioni di euro annualmente ; e lo stesso il Monte dei Paschi per il Siena; Terravision pertanto potrebbe entrare come sponsor avendo il suo conveniente ritorno e poi se son rose fioriranno; Mettere la maggioranza della società in mano ad un soggetto esterno poco conosciuto rischia di far ripetere situazioni come quella in cui ci troviamo oggi in cui il sig. Camilli tiene bloccato tutto e se schiaccia un bottone ci fa fallire tutti !

  6. jonathan

    25/09/2011 at 10:35

    ..ah,dimenticavo..ma ke siamo riusciti a farci scappare anke Mian e la Gentili un ve lo ricordate???

  7. jonathan

    25/09/2011 at 10:30

    ..aspettiamo il PISANO SALVATORE DELLA PATRIA!!Porannoi..Se un ci si prova nemmeno..nessuno,anke chi avrà una stabilità economica e magari sarà una brava persona,dopo tutti gli scetticismi si avvicinerà alla nostra piazza..Perchè chiunque può esse un Pomponi o Covarelli..ma chiunque potrebbe essere anke uno Zamparini,ecc..Ma chi cavolo c volete??..anke io voglio il bene del Pisa,ma bisogna esse positivi..no avè sempre paura d prendilo nel d dietro!Svegliamoci!!

  8. cri

    24/09/2011 at 22:50

    d’accordissimo con quanto scritto !

  9. Antonio

    24/09/2011 at 22:29

    Posizione da condividere totalmente

  10. max

    24/09/2011 at 19:52

    io credo che il pisa deve essere dei pisani e di chi preima ama la squadra e la città e poi il ritorno economico!!!!!
    Battini mi sembra su questa linea…degli altri so solo quello che ho letto su 3 link di internet enon mi sembrano lontani dai Covarelli-Pomponi!!!
    Comunque il tempo è galantuomo …

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>