Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione di Pro Vercelli – Pisa

Torna in trasferta il Pisa dopo le due gare consecutive all’Arena ed i 5 punti conquistati dopo 3 giornate. La gara sul sintetico di Vercelli porta con se molti aspetti interessanti mentre sullo sfondo permane la situazione societaria ancora non definita per la quale ci si augura che la squadra riesca ad isolarsi come capitato sino ad oggi. Gran parte del merito va a Dino Pagliari, più di un allenatore : un punto di riferimento per i suoi ragazzotti ed una garanzia per la piazza nerazzurra che potrebbe anche essere stufa dei continui tira e molla, seguiti da riunioni rimandate, che spesso distolgono l’attenzione dal rettangolo verde, almeno durante la settimana. La partita contro la Pro Vercelli è un primo vero esame per un Pisa che si presenterà in Piemonte con diversi assenti : Scampini fuori per squalifica, Obodo infortunato ed Esposito a riposo dopo i problemi di salute. Inoltre non è al meglio Perna che ha avuto una ricaduta accusando nuovamente dolore alla caviglia. In settimana differenziato per Raimondi ma solo a scopo precauzionale mentre torna a disposizione, anche se non al meglio, Bizzotto. Ribadendo il no al reintegro di Passiglia (oltre a quello di Gimmelli) di fatto il Pisa si presenterà con un solo centrocampista di ruolo, il promettente Berardocco, al fianco del quale verrà dirottato Favasuli che sull’esterno libererà un posto per Tremolada (a destra) con Ilari che si trasferirà sul versante opposto. In avanti al fianco di Carparelli partirà Perez. I pochi dubbi di formazione riguardano anche una difesa dove, a meno di sorprese dell’ultimo momento, dovremmo trovare Benvenga, Raimondi, Bizzotto e Benedetti davanti a Pugliesi. Sarà interessante confrontarsi contro una Pro Vercelli vecchia rivale negli Anni 30 che oggi dopo anni bui ritorva la Prima Divisione decidendo di puntare sui giovani per puntare all’obiettivo salvezza. Bassa l’età media dell’intera rosa, 24 anni. I piemontesi in graduatoria si trovano a quota 4 punti e sono reduci dal successo di Monza (grazie ad una papera del portiere brianzolo) firmato Espinal. Si è trattato della prima rete stagionale per la Pro Vercelli che sino ad oggi ha raccolto uno 0 a 0 e poi perso di misura. 1 gol fatto ed 1 subito in sostanza. Il tecnico Braghin dovrebbe confermare il 4.3.3 d’inizio stagione anche se pesano moltissimo le assenze di Calvi, Espinal e Modolo per infortunio e delle squalificato Masi. In avanti occhi puntati sul talentino scuola Fiorentina Iemmello.

 

Fischio d’inizio alle ore 15:00 affidato al Sig. Federico La Penna di Roma.

Per coloro che non potranno essere a Vercelli l’appuntamento a partire dalle 14,30 con “A Tutto Pisa…aspettando il 90°” (FM 89.9). Ampio pre – partita con la conferenza stampa di Pagliari, interviste dal “Silvio Piola” e poi flash durante la partita e a seguire la lunga diretta dagli spogliatoi con le interviste ai protagonisti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Il Pisa Siamo Noi

    25/09/2011 at 15:17

    Per il momento la nostra applicazione non da la diretta della partita.

  2. giovanni

    25/09/2011 at 14:53

    ma la diretta radio c’e’? e dove si puo’ sentire via internet con ipad?
    grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>