Il Pisa Siamo Noi

Pro Vercelli 0-0 Pisa…Un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Finisce con un giusto pareggio la sfida secolare tra Pro Vercelli e Pisa in una strana partita a volte pimpante e a volte noiosa ma nel complesso piacevole. Primo tempo poco pimpante con un Pisa più attento a non prenderle piuttosto che proposto a segnare, mentre la Pro Vercelli, passati i minuti di studio, esce di più dalla propria metà campo e rischia qualcosina di più.Col passare del tempo il Pisa prende coraggio e rischia qualcosa di più, ma la Pro Vercelli, con un pressing asfissiante riesce spesso a tenere a bada i nerazzurri.Nel secondo tempo Pisa più concentrato che si avvicina al goal più volte, tra cui un palo preso da Benedetti su tiro da fuori eseguito perfettamente. La Pro Vercelli dal fatto suo sul piano tecnico tiene bene il campo. Col passare del tempo la partita si ri equilibria; solo sprazzi di gioco e azioni lampo pericolose. Punto giusto che, si sa, alla lunga fa sempre comodo.

Le pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6,5: sempre pronto e attento fa buona guarda alla porta nerazzurra.

Bizzotto 6: rientra dopo l’infortunio e appare recuperato in pieno. Qualche leggerezza di troppo ma nel complesso sufficiente

Raimondi 6,5: il solito baluardo difensivo. C’è sempre e ovunque.

Ton 5,5: da centrale e terzino, la sua malleabilità permette a Pagliari di non avere problemi nel sostituire gli infortunati.Un po spento nella partita.

Benedetti 6,5: grinta e velocità gli permettono di dare il massimo e mettere in mostra tutta la tecnica che possiede. Bravo a chiudere e a ripartire. Sfortunato sul palo con un tiro da fuori da manuale del calcio.

Ilari 5,5: stenta a decollare, buone cose a sprazzi, ma è lontano dal Marco Ilari che conosciamo.

Berardocco 6,5: bravo in mezzo al campo, conferma la personalità e da ragione alla fiducia del mister

Favasuli 6,5: soffre un po in un ruolo che non è il suo, ma da il massimo recuperando una gran quantità di palloni

Benvenga 6: bravo in entrambi i ruoli, esterno di centrocampo nel primo tempo e terzino nel secondo. Ottima tecnica.

Carparelli 6,5: il solito capitano tutto cuore che corre per tutto il campo, recupera palloni e crea gioco li davanti. Sparisce un po nel secondo tempo.

Perez 6: bravo a trovarsi nel posto giusto, bravo a fare a sportellate e a far salire la squadra, ma in fase di conclusione ancora deve migliorare

Gatto 6: buone cose sulla fascia, la tanta voglia di emergere gli farà fare bene

Strizzolo 6: buon approccio alla partita, entra subito con l’agonismo giusto.

All.Pagliari 6,5: ha saputo gestire il momento di piena emergenza mettendo in campo una buona squadra che però ha peccato nell’approccio alla partita.

Difesa 6: attenta e ordinata concede poco, ma non eccelle gran che.

Centrocampo 6: oggi più di contenimento e meno propositivo. Pesa l’assenza di un centrocampista centrale di ruolo

Attacco 6: bene a far salire la squadra, ma in fase conclusiva manca qualcosa.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Giova

    25/09/2011 at 20:14

    Punto giusto. Sono un pò amareggiato del fatto che in un campionato con tutte queste squadre scarse potevamo avere una squadra meglio ed essere per lottare per qualcosa di importante. Comunque siamo alle prime partite e non aver perso in due trasferte non facili e due partite all’Arena ostiche possiamo solo fare applausi a Pagliari e ai ragazzi che ci stanno mettendo l’anima. Domenica tutti allo stadio a prende i 3 punti!! Vai Pisa!!!!

  2. alexander

    25/09/2011 at 19:04

    se crescono bene vanno via xchè son tutti in prestito..e poi siamo già a pensà al prox anno?!bene così s’è xso 1 anno e l’occasione di ritrovarci in un campionato con squadre deboli e penalizzate..

  3. mich68

    25/09/2011 at 17:19

    diamo fiducia a Pagliari,eravamo sicuri di esesre senza difesa….2 gol subiti in 4 partite e nessuna sconfitta; sono giovani ma se crescono compatti possiamo fare bene magari gettando le basi per il prossimo anno.
    un saluto a tutti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>