Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

momenti1

Più che parlare di Pro Vercelli – Pisa , la partita che non si è vista in Tv se non per un breve spezzone del primo tempo, ho sentito comunque dalle notizie che la squadra ha in definitiva meritato il terzo pareggio sfiorando addirittura il gol con Benedetti che coglie in pieno l’incrocio dei pali , è importante riportare ciò che ha comunicato il Presidente nell’intervista del dopo gara al Silvio Piola di Vercelli ed anche la sera al telefono con Massimo Marini : < Avevate visto che Camilli ed io ci eravamo parlati a lungo alla riunione di Firenze del 19, bene già lì, eravamo d’accordo per il passaggio nelle mie mani del 51% delle sue quote & Valentini.

Oggi , posso dirvi che l’affare si è concluso e tra pochi giorni firmeremo il contratto trilaterale ufficiale > .

 

Battini, con il 91% delle quote diverrà il proprietario assoluto del Pisa, pur mantenendo Sbrana, persona di sua piena fiducia, con l’8% e una quota tifosi rappresentata dall’avvocato Bottone.

Continua Battini : < Quando tutto sarà ufficiale, allora potranno farsi avanti le eventuali persone o Società per entrare in compartecipazione azionaria nel Pisa, ma beninteso, le quote possibili acquistabili sono e rimarranno sempre del 40% , volendo io assolutamente rimanere socio di maggioranza e quindi Presidente >.

 

Molto chiare le affermazioni di Battini, anche per far capire ai signori azionisti dell’inglese Terravision, uscita alla ribalta sui quotidiani sportivi e locali nei giorni scorsi che la disponibilità sono le quote di minoranza e così per ogni altro possibile interessato. Come dire, se ce ne fosse ancora bisogno, che Battini fa sul serio, al Pisa e nel Pisa ci si è buttato con il cuore e con il massimo impegno per arrivare ai traguardi che ha sempre sognato e creduto possibili , un giorno . Ha anche detto che la Società e il suo allenatore, potrebbero in caso di estrema necessità guardare tra gli svincolati , ma di certo a Gennaio la squadra verrà rinforzata qualora in quella data sia in posizione di alta, media classifica; cioè, se c’è da spendere si farà per tentare il salto. Continua, < tifosi del Pisa, state tranquilli, la Società andrà avanti, nel caso anche con me da solo >.

 

Intanto però, anche quest’anno, come con Amoroso, la fortuna non è stata amica del Pisa, non aiutando di certo nella scelta degli” Over” che avrebbero dovuto fare la differenza :

Esposito non sanno quando e se potrà tornare a giocare e Penna per adesso, è disponibile in panchina. Ah, quanto ci manca un goleador da affiancare a Carparelli ! ieri , tanto per dirne una ,Guidone non ha fatto lo sciupone e ha regalato il pari al Foligno contro la SPAl . Pure un difensorone centrale, non sarebbe male. In attacco Perez non pare ancora affidabile alternando buone prestazioni a scialbe presenze. E meno male che in difesa regge il grande Raimondi, un uomo capace di far girare a dovere tutto il reparto .

Ma una cosa oramai sta maturando: Domenica 2 ottobre, all’Arena Garibaldi, Stadio Romeo Anconetani, la vittoria sarà d’obbligo; Il Tritium, salvo sorprese non dovrebbe infastidirci più di tanto; …. Però…però , è un punto sopra di noi, che vorrà dire? Attenzione, e come ripete sempre Pagliari, mai sottovalutare le potenzialità di qualunque avversario e le sorprese che potrebbe riservarci: Dunque, in guardia ragazzotti!

Forza Pisa, forza Neroazzurri.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. massimiliano

    27/09/2011 at 19:57

    Posso?…si..un po’ìfuori di testa ormai lo siamo……a mio modesto parere la Curva ha chiesto quella chiarezza che noi tutti auspichiamo ma che spesso non esprimiamo!!!…Inutile ancora far tifo per questo o l’altro,la realta’e’che Battini(come ognuno di noi se fosse imprenditore)sta’facendo il bene di cio’che ha sudato buttando fori i vaini dalle su tasche…cioe’ir nostroPISA…e come tale ha il pieno diritto di preservare i propri interessi(chi di noi non lo farebbe?)!!!…Ora arriva una quantomai societa’che riempe occhi e orecchi di discorsi,con progetti ambiziosi,serie A etc……..ora due domande..una rivolta ai tifosi ed una ipotetica al battini!!
    Ai tifosi-gia’non siamo cascati in banditi etc,e prima di osannarli non sarebbe meglio valutare con attenzione..e visti i loro “REALI”vaini,casomai incitarli???..come d’altronde dopo varie scottature preservarci il diritto di dubbio….
    al Battini-Presidente…..monta sul carro e mettici in condizione di capire davvero dove e come si puo’finire….la societa’e’tua,ma non e’un negozio di scarpe(lo sai visto quanto ci hai speso)ma e’il PISA…un bene quasi appartenente ad ognuno di noi nei cuori!!!
    Dal mio modesto punto di vista…preferisco una societa’sana in C1 che riveder la B per 2 anni ripartendo dai dilettanti.
    SEMPRE ALL?ARENA ROMEO A INCITA?I RAGAZZOTTI E IL BARBONE

  2. Roberto D.M.

    27/09/2011 at 19:14

    Ok Paolo, ti nomino il saggio della banda ! Tu vedi come me,le cose come sono in realtà senza andare tanto per le lunghe. Concretezza, onestà, programmi, rapporto leale con i tifosi e con Pisa città, queste cose il Signor Battini non le ha mai dimenticate ne mi pare voglia negarle in futuro.
    Se siamo quì , lo dobbiamo a lui e ai suoi investimenti che non sono stati o saranno pochi, Non dimentichiamolo.
    un saluto.

  3. paolo

    27/09/2011 at 18:18

    A me sembra che siamo fuori di testa. Secondo i signori della curva battini deve vendere ed andare via.( detto anche in maniera piuttosto arrogante). M dico io se siamo qui è grazie alla terravision? poi chi ha detto che se ci si mette a sedere al tavolo e si valuta che si hanno obbiettivi comuni (e soldi sul tavolo come ha detto battini) non si possa prendere una quota di minoranza. Non mi sembra assolutamente corretto giudicare battini per quello che ha fatto finora senza dargli nemmeno una possibilità. Se dovesse continuare a fare programmialla meno solo allora si avrebbe ragione di contestare. Ma le contestazioni a Grbi e Posarelli e alla signora Mian non hanno insegnato nulla? Qui ci si merita solo ricciolino e il porchettaro. tante chiacchere ma soldi zero!!!

  4. Roberto D.M.

    27/09/2011 at 16:41

    Alessandro,
    non ci sono problemi, niente alberamento, vai tranquillo. Quello che ci arriva, e non sempre si può essere a conoscenza di tutto, specialmente del vocio collaterale, cerchiamo di renderlo noto per tutti quanti gli accorati tifosi neroazzurri; in questo momento ci è sembrato di grande rilevanza la decisione di Battini di essere il 91% del Pisa , la soluzione che la quasi totalità del popolo neroazzurro si augurava avvenisse.
    Se hai delle dichiarazioni, e altre notizie, diciamo più o meno attendibili “sull’ambiente Pisa “, ci farà piacere leggerle e valutarle.
    Grazie comunque dei tuoi commenti.
    Per sempre, un’unica fede, forza Pisa !

  5. Alessandro

    27/09/2011 at 15:55

    Ho solo fatto notare che ci sono altre dichiarazioni di altre persone tutto qui. Oppure questo non è un dato di fatto?
    Tralascio i comunicati della Curva che avete deciso di non pubblicare (bastava dissociarsi nel caso) ma non puoi negare che altre persone hanno parlato eccome… magari anche a sproposito ma l’hanno fatto.
    Nel caso chiedete al babbo di chi vi fa l’articoli prima della partita o a quell’altro coi baffini dell’emittente di Livorno. Il primo ha fatto di tutto per far incazzare Battini poi magari fa come due anni fa con la Copra… bella figura di m…
    Se vuoi fare notizia le metti tutte le cose non solo quelle che per qualche motivo sono migliori di altre. Ma bada bene non è una presa di posizione verso terravision o contro Battni è solo dire che così non si fa notizia o cmq non si fa un servizio, servizio che a quanto vedo fate e vi piace fare anche se in forma del tutto amatoriale.
    Non si fa notizia solo sui fatti ma anche sulle dichiarazioni che comunque sono state fatte da persone che in qualche modo sono rintracciabili ed esistenti. Ho solo fatto notare la cosa e ti /vi siete inalberati.
    Dire che riporti dichiarazioni reali e non campate in aria non vuol dire nulla… nel caso sono i fatti reali o campati in aria.
    Ad ogni modo scusate… da ora in poi mi adeguo e viva battini.

  6. Roberto D.M.

    27/09/2011 at 15:37

    Se non ti siamo piaciuti, ci dispiace.
    Noi riportiamo fatti e dichiarazioni reali , non campati in aria, per la conoscenza di tutti itifosi . Battini sta facendo l’impossible per portare avanti il progetto Pisa acquistando l’intero pacchetto di Camilli e dunque , va solo elogiato e ringraziato alla grande. Del resto mi pare che fino ad ora ,a parte questa Società inglese Terravision di cui conosciamo ben poco e forse, come dice lui un paio di imprenditori della Provincia,non ci sia un affollamento di contendenti alla corte pisana.
    Ma intanto, fatti concreti, gli emolumenti e le scadenze di fine mese saranno onorate, quindi niente punti di penalizzazione e avanti con i contributi di lega per gli Under.
    Voler rimanere, di preferenza, con il 51% delle quote rendendone disponibili solo 40, é una sua scelta e direi anche un suo diritto.

    Ma poi di parte,ma verso chi? ma chi sono gli altri? ma quali sono le notizie che danno fastidio? Battini è l’unica vera realtà attuale, c’è solo lui, la parte dunque è lui. Poi vedremo se salterà fuori qualcosa di diverso, ma solo allora potremmo trarre delle considerazioni sulle eventuali variazioni societarie.

  7. Alessandro

    27/09/2011 at 13:01

    Questo articolo mi pare un po di parte.. ma un po’ tanto. Terravision sarà credibile solo quando metterà i soldi, “sempre che li abbia”, ma mi pare che su questo spazio si pensi solo a tenere buono Battini ed ad ammagliarlo verso i pisani. Scusate se critico ma la vedo così. So che fate per passione ma uno spazio che vuol fare notizia deve riportarle tutte, comprese quelle che possono dar fastidio alla società mentre qua sopra si legge solo le dichiarazioni di Battini. Mi spiace ma questa volta non mi siete piaciuti.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>