Il Pisa Siamo Noi

Pisa – L’Aquila 2 – 2 LIVE !!!

piaq

Arena Garibaldi – Stadio “Romeo Anconetani” h.14:30

20 Giornata Prima Divisione Lega Pro – Girone B

Pisa : Provedel, Rozzio, Martella, Mingazzini, Goldaniga, Sabato, Cia, Parfait, Arma, Favasuli, Napoli. Allenatore : Cozza. A disposizione : Pugliesi, Simoncini, Bollino, Forte, Crescenzi, Giovinco, Sampietro.

L’Aquila : Testa, Zaffagnini, Dallamano, Carcione, Ingrosso, Pomante, Triarico, Agnello, Libertazzi, Frediani, Inacio Pià. Allenatore : G.Pagliari. A disposizione : Addario, Scrugli, Di Lollo, Petrucci, Ciciretti, Bentoglio, De Sousa.

Arbitro : Giuseppe Cifelli di Campobasso (Di Guglielmo ; Grossi)

Seguite sul nostro sito l’importantissimo match dell’Arena Garibaldi fra Pisa e L’Aquila ! Nonostante l’abbondante pioggia caduta su Pisa in questi ultimi giorni la gara prenderà inizio regolarmente.

Squadre schierate a centrocampo per il calcio di inizio : Pisa in maglia neroazzurra con pantaloncini azzurri, L’Aquila in completo bianco con bordature rosse e blu.

Calcio di inizio per il Pisa : si parte !!!

Iniziativa di Favasuli che conquista il primo corner della gara : batte Cia e … PISA IN VANTAGGIO !!!!!!!!!!!!!!!!! Rozzio di testa insacca da pochi passi dalla porta difesa da un incolpevole Testa !!!

Punizione dalla tre quarti per L’Aquila : calcia Pia e prova la deviazione di testa Pomante ma la mira è sbagliata.

Ingrosso anticipa Arma che provava a deviare di testa un cross teso di Martella.

Ottima iniziativa di Napoli che ottiene un calcio di punizione dal limite dell’area, una sorta di corner corto : batte Favasuli ma la difesa aquilana libera.

Arma salta il portiere Testa in uscita spericolata ma si defila troppo ed un difensore aquilano sventa la minaccia.

Ci prova Favasuli al volo dai 20 metri : conclusione debole e Testa blocca senza problemi.

Vere e proprie bombe d’acqua si abbattono sull’Arena Garibladi : il terreno di gioco è al limite della praticabilità !

Calcio d’angolo per L’Aquila che prova ad aumentare il proprio peso offensivo : prima Provedel in uscita spericolata libera l’area, poi è Sabato a spazzare via il pericolo a pochi passi dalla linea di porta.

Ancora Provedel in uscita bassa va ad anticipare Libertazzi.

Punizione dai 30 metri per L’Aquila : prova la conclusione Carcione ma la barriera neroazzurra mura il tiro.

Fallo su Napoli e punizione dalla tre quarti per il Pisa : batte Favasuli ed ancora Rozzio prova la deviazione di piatto dal dischetto del rigore, ma stavolta la conclusione è sballata e si perde sopra la traversa della porta difesa da Testa.

RADDOPPIO DEL PISA !!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente Rachid Arma !!!!!!!!!!!!! Discesa perentoria di Martella sulla sinistra e cross perfetto per la testa di Arma che fredda il portiere aquilano !

Immediata reazione de L’Aquila con Frediani che sfrutta la sponda di Libertazzi ma schiaccia troppo la conclusione a pochi metri da Provedel : il tiro si perde a lato.

Ancora Martella semina il panico a sinistra : ancora un ottimo cross ma nè Napoli nè Arma trovano la deviazione vincente.

Favasuli conquista una sorta di corner corto : va Cia ma la difesa aquilana libera ; sul proseguimento dell’azione Arma libera lo stesso Cia al tiro ma la conclusione è sbilenca.

Finisce senza recupero il primo tempo : un bel Pisa conduce 2 a 0 su L’Aquila grazie alle reti di Rozzio e di Arma. A fra poco per la ripresa !

Inizia il secondo tempo e L’Aquila effettua subito un doppio cambio : entrano Scrugli e Ciciretti al posto di Triarico e Ingrosso.

Goal de L’Aquila !!! Libertazzi fredda Provedel a pochi passi dalla linea di porta, ma la difesa neroazzurra si è fatta trovare colpevolmente impreparata sul cross del neo entrato Ciciretti !

Provvidenziale Provedel in uscita alla disperata su Ciciretti che stava per approfittare di una mancata chiusura di Martella ! Sul proseguimento dell’azione Libertazzi finisce in fuorigioco.

Angolo di Favasuli e Napoli di testa impensierisce Testa. Sul portiere aquilano interviene in maniera scomposta Goldaniga che viene così ammonito dal direttore di gara.

Ammonito Parfait per non aver rispettato la distanza in barriera su un calcio di punizione per L’Aquila.

Punizione dai 25 metri per L’Aquila : il tiro di Carcione è centrale e Provedel fa buona guardia.

Parfait prova la percussione centrale ma la difesa aquilana riesce a chiuderlo al momento del tiro : ottimo impatto sulla squadra per il centrocampista ex Lecce e Cesena !

Terza ed ultima sostituzione per L’Aquila : entra De Sousa al posto di Libertazzi.

Punizione dal vertice dell’area di rigore per L’Aquila : sul pericolosissimo spiovente Mingazzini di testa riesce ad allontanare la minaccia.

Miracolo di Provedel ! Sul cross perfetto di un ottimo Ciciretti De Sousa va di testa a botta sicura ma il portiere neroazzurro salva alla grande porta e risultato !

Ancora Provedel !!! Mura sulla linea di porta il tap-in a botta sicura di Frediani !

Doppio cambio per un Pisa in difficoltà : entrano Simoncini ed il nuovo acquisto Crescenzi ed escono Cia e Martella.

L’Aquila attacca a testa bassa e la difesa del Pisa va spesso in difficoltà : in un’azione di stampo rugbystico i difensori neroazzurri riescono a murare a più riprese le conclusioni degli avanti aquilani.

Botta da fuori area di Dallamano : il pallone sibila di poco a lato della porta difesa da Provedel.

Calcio d’angolo per L’Aquila conquistato da uno sgusciante Scrugli : PAREGGIO DE L’AQUILA !!! Pomante di testa nel cuore dell’area di rigore batte un incolpevole Provedel.

Partita dai due volti all’Arena Garibaldi : un ottimo Pisa nel primo tempo è rimasto negli spogliatoi in questa seconda frazione di gioco e L’Aquila è meritatamente pervenuta al pareggio.

Sinistro debole di Arma dai venti metri : Testa blocca senza problemi.

Ammonito Sabato per una brutta entrata su De Sousa : sulla susseguente punizione Provedel libera di pugno l’area di rigore.

Ottimo cross dal fondo di Simoncini per Arma che stoppa bene ma non riesce a girarsi per tentare la conclusione.

Ultimo cambio per il Pisa : esce Favasuli ed entra Forte.

Sabato guadagna un corner :va lo stesso Sabato a battere e la conclusione di testa di Arma è debole e Testa blocca agevolmente.

Sul capovolgimento di fronte calcio d’angolo per L’Aquila : niente di fatto.

Un caparbio Parfait si conquista un altro corner : batte Sabato e la conclusione a botta sicura di Parfait è murata in angolo da Scrugli.

Occasionissima per L’Aquila : Frediani al termine di un contropiede magistrale prova il tiro a giro e la palla sfiora il palo della porta di un immobile Provedel.

Tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

Finisce 2 a 2 una partita dai due volti, punteggio che comunque non può soddisfare il Pisa.

Rimanete sul nostro sito : a breve INTERVISTE LIVE dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi !!!

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. p

    20/01/2014 at 21:42

    per roberto m. ho sempre sperato che giovinco ripetesse almeno le prestazioni di viareggio e ho fatto il tifo per lui……..però a calcio da giovane ho giocato e quelli piccini sui campi pesanti erano sempre per le terre…..su quelli asciutti andavano via da tutte le parti.

  2. roberto della maggiora

    20/01/2014 at 19:46

    Paul,
    come puoi dire che non si starebbe in piedi, lui è piccoletto e magari più stabile sul bagnato.
    Poi, se ti ricordi è uno che in area avversaria porta scompiglio e anche punizioni a favore.
    Insomma, non lo fanno mai giocare una intera partita, come può così un ragazzo sentirsi la fiducia addosso. Lo abbiamo preso dallo Spezia in B per cosa? così perdiamo anche il suo valore. Io lo vorrei vedere sempre titolare in squadra perché è un talento forse in cerca di fiducia per affermarsi. Poi, chi al momento in squadra può avere le sue qualità, Bollino? o chi?
    Ma sono affari loro, noi si fa per cercare di capire il perché sto’ Pisa anche quest’anno non ci fa sognare e ne avremmo ben diritto.

  3. paul

    20/01/2014 at 11:43

    rdm.

    ……..ma su un campo cosi giovinco era piu il tempo che stava per terra che in piedi……..

  4. cri

    20/01/2014 at 07:18

    probabilmente questo giovinco non è granchè a parte avere il cognome del fratello
    più famoso

  5. rdm

    19/01/2014 at 23:31

    Certo, oggi c’è stato un tracollo inaspettato nella ripresa e tutto è partito da quel maledetto gol subito all’inizio del secondo tempo. il solito immancabile buco difensivo. Poi, è subentrata la paura di fronte ad un avversario diventato incontenibile.Dico l’attacco perché ci voleva il terzo gol e non mi dirai che siamo straforti in fase offensiva. Poi Napoli che doveva anche lui farci dei gol ci manca e Cia cosa ha fatto per la causa?Insomma, con una punta tipo Arrighini sarebbe un’altra cosa ne convieni?
    io rimango dell’idea che l’attacco va rinforzato, se non lo fanno son cavoli amari.Poi non mi spiego la perenne assenza di Giovinco, un giocatore preso per far la differenza che non trova spazio in squadra, non lo trovava con Pagliari, non lo sta trovando con Cozza, vacci a capire!

  6. Stefano

    19/01/2014 at 20:22

    O Roberto francamente oggi gli attaccanti non c’entrano nulla purtroppo spero ti sia venuta meno la condizione fisica altrimenti aquila sarebbe stata dico NETTAMENTE SUPERIORE nel secondo tempo . Dopo un ottimo primo tempo sotto il diluvio nel secondo tempo non hai toccato palla e sei stato in balia dell avversario .

  7. roberto della maggiora

    19/01/2014 at 18:10

    Non ci posso ancora credere! dopo un primo tempo sotto l’uragano ma sopra di due reti, un ripresa messi sotto di brutto è dir poco, ed è andata anche bene.
    L’Aquila che fosse squadra da trasferta lo sapevano tutti ma farsi rimontare è stato veramente un bel colpo gobbo, non da Pisa.
    Non lo so, questa squadra quest’anno non riesce a decollare e oggi abbiamo lasciato alle ortiche due punti molto, molto pesanti.
    Non ci resta che…..vincere a Nocera, che però ultimamente non ci sta più ad essere squadra materasso, poi fare nostra la gara interna col Catanzaro.
    GENTE, ci manca sempre un attaccante che ci faccia un po’ di gol anche se speriamo sempre “nell’Arma” ritrovata.

  8. manuel73

    19/01/2014 at 17:32

    squadra indecifrabile e non da oggi, ti illude e poi sparisce, bah, cose strane

  9. dede47

    19/01/2014 at 16:00

    Provedel immenso!!! Pisa alle corde….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>