Il Pisa Siamo Noi

Pisa: Di Nuovo al Lavoro in Attesa del Mercato

11 Arma Giovinco Parola

Pisa di nuovo al lavoro dopo la sosta natalizia in vista dell’impegno casalingo contro il Forlì del 6 Gennaio, la bella notizia è il rientro di Paci che, dopo lunga assenza, è tornato a lavorare con il gruppo. A tenere banco in questi giorni sono senza dubbio le voci di mercato, fra nomi che si rincorrono e voci più o meno attendibili, quello che è certo è che Pietro Tomei vivrà sicuramente un Gennaio molto intenso.

L’obiettivo è sfoltire la rosa e aggiungere elementi che possano alzare il valore della squadra. Praticamente certo il ritorno di Gyasi a Torino, il ragazzo ha mostrato più di qualche difficoltà nell’inserimento nel calcio dei “grandi”, potrebbero lasciare presto Pisa anche Coccolo e Caputo, entrambi ai margini della squadra fin da inizio stagione, così come Lucarelli e Benedini, che essendo però entrambi alle prese con infortuni, difficilmente riusciranno ad accasarsi altrove. Altre due pedine che potrebbero presto lasciare il Nerazzurro sono Giovinco e Stanco, ma qui il discorso cambia; infatti, entrambi sembrano avere decisamente più mercato degli altri. Giovinco, che per caratteristiche tecnico-tattiche, troverebbe pochissimo spazio nell’attacco a tre di Braglia, piace alla Lucchese e anche altre squadre sembrano essere pronte a “piombare” sul giocatore in caso di spiragli; per Stanco ci sono stati sondaggi di Pro Piacenza, Lumezzane e Tuttocuoio, ma fino ad ora, per tutte, il problema sembra essere l’ingaggio del giocatore, troppo elevato per questo tipo di realtà.

Per quel che riguarda gli arrivi, il Pisa è principalmente in cerca di esterni. Uno difensivo di sinistra, si parla di Valerio Foglio, terzino ventinovenne in uscita dal Monza dalle grandi doti offensive, che può facilmente giocare sia in un 4-3-3 che in un 3-4-3 e uno/due offensivi da affiancare a Frediani e Finocchio. I nomi che circolano sono quelli di Antimo Iunco, poco utilizzato a Trapani, ma fermo da parecchio tempo per guai muscolari; Riccardo Improta, esterno classe ’93 che preferisce giocare sulla destra, attualmente in forze al Bologna dove nelle ultime gare è riuscito a trovare anche un po’ di spazio. Altri nomi che vengono fatti ma che sembrano più voci che realtà sono quelli di Ali Sowe, attaccante classe ’94 del Pescara che Braglia  ha già avuto alla juve Stabia nella scorsa stagione, Biagio Pagano, pronto a lasciare Catanzaro e Fabio Mazzeo, seriamente intenzionato a lasciare Benevento, con Alessandria e Novara pronte a far follie per lui.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>