Il Pisa Siamo Noi

Pisa Carrarese 0 a 2 : Buio Pesto All’Arena, La Carrarese Asfalta Un Pisa Non Pervenuto

piscar

Serie C Girone A – Giornata 32

Pisa, Arena Garibaldi stadio “Romeo Anconetani” – sabato marzo 2018, ore 20.30

Il Tabellino :

PISA : 32 Voltolini, 3 Filippini, 4 Lisuzzo, 7 Mannini [C], 8 Maltese, 11 Lisi [dal 68′ 17 Giannone], 21 Cagnano [dal 46′ 18 Setola], 23 Eusepi [dal 55′ 9 Ferrante], 27 Gucher [dal 46′ 16 Sainz Maza], 29 Negro [dal 77′ 2 Birindelli], 30 De Vitis. Allenatore : Pazienza. A disposizione : 1 Reinholds, 22 Petkovic, 10 Di Quinzio, 19 Izzillo, 28 Ingrosso.

CARRARESE : 12 Borra, 4 Agyei, 7 Tentoni, 8 Rosaia, 9 Coralli [C] [dal 89′ 11 Biasci], 13 Benedini, 14 Tortori [dal 84′ 20 Bentivegna], 18 Cais [dal 58′ 10 Tavano], 23 Foresta [dal 89′ 21 Cardoselli], 24 Possenti, 37 Vitturini. Allenatore : Baldini. A disposizione : 1 Lagomarsini, 3 Andrei, 15 Benedetti, 17 Baraye, 27 Vassallo, 32 Marchionni.

Arbitro : Miele di Torino

Assistente 1 : Magri di Imperia

Assistente 2 : Dicosta di Novara

Goal : 35′ Lisuzzo AUT (C), 92′ Cardoselli (C)

Ammoniti : Agyei (C), Eusepi (P), Coralli (C)

Espulsi :

Angoli : 5 – 7

Recuperi : 0′ ; 5′

La cronaca :

Altro derby toscano per il Pisa che dopo la vittoria ottenuta martedì scorso al “Melani” di Pistoia questa sera dovrà vedersela contro una Carrarese reduce da un ottimo momento di forma ma anche dalla pesante sconfitta rimediata quattro giorni or sono in quel di Alessandria. Ma i neroazzurri non possono davvero fare sconti a nessuno : il successo fra le mura amiche manca davvero da troppo tempo.

Queste le scelte di formazione iniziali dei due tecnici, Michele Pazienza per i padroni di casa e Silvio Baldini per gli ospiti :

LINEUP111521920214057

Nel Pisa la difesa è praticamente obbligata, a centrocampo vanno Maltese e De Vitis a fare le mezzali mentre in attacco a supporto di Eusepi giocano Lisi e Negro ; nella Carrarese invece vanno inizialmente in panchina il bomber Tavano ed il pisano Biasci : la coppia offensiva è formata da Coralli e Cais.

Arbitra la gara il signor Miele di Torino. Si gioca in una serata non particolarmente fredda e davanti ad una buona cornice di pubblico ; il terreno di gioco appare essere in buone condizioni.

Ritmi subito altissimi sin dai primi minuti di gioco. Mister Pazienza dirotta Cagnano sulla fascia sinistra con Filippini che agisce da difensore centrale a fianco di Lisuzzo ; la prima occasione è per i padroni di casa con De Vitis che va a raccogliere sul secondo palo il traversone di Negro proveniente dall’out mancino ma la mira lascia assai a desiderare. Con il trascorrere dei minuti sono però gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, sviluppando una manovra veloce e piacevole : il colpo di testa di capitan Coralli chiama Voltolini alla non facile deviazione in corner.

Continua l’ottimo momento della formazione marmifera, che con azioni avvolgenti e con la spinta sulle fasce di Cais e Tortori mette in seria difficoltà il pacchetto arretrato dei padroni di casa ; e la rete del vantaggio degli ospiti è la logica conseguenza di quanto visto sul terreno di gioco, con Lisuzzo che è assai sfortunato a deviare nella propria porta il violento cross di Tortori dall’out di destra arrivato dopo l’ennesima ottima azione corale da parte degli uomini di mister Baldini.

La reazione di marca neroazzurra non è pervenuta e le due squadre rientrano negli spogliatoi fra i sonori fischi del pubblico dell’Arena Garibaldi, giusta merce a margine di una delle peggiori prime frazioni di gioco messe a referto dagli uomini di mister Pazienza.

La ripresa inizia con Setola e Sainz Maza in campo per Cagnano e Gucher : De Vitis passa a fare il play basso e Lisi la mezzala. Alla Carrarese viene annullato un goal per il fuorigioco di Rosaia, ma sono gli ospiti che continuano a fare la partita ; mister Pazienza getta nella mischia pure Ferrante al posto di Eusepi ma i suoi uomini continuano ad avere grandissime difficoltà negli ultimi sedici metri.

Per gli ospiti entra il bomber Tavano (fuori Cais), risponde il Pisa con Giannone che sostituisce Lisi. Ma la musica non cambia : il suo sinistro dalla media distanza non fa male a Borra. Entra pure Birindelli in luogo di Negro, Mannini si alza ed i pericoli per la porta ospite arrivano da un paio di corner che generano delle mischie negli ultimi sedici metri che si concludono però con un nulla di fatto. Dall’altra parte invece la gran giocata di Coralli costringe Voltolini alla miracolosa deviazione in calcio d’angolo.

Trascorrono i minuti ma di pericoli veri dalle parti di Borra non se ne contano, anzi è la Carrarese ad andare vicina al goal del raddoppio con un paio di buone azioni di contropiede. E con una di queste è il neo entrato Cardoselli a chiudere la contesa in pieno recupero con un facile tap-in da zero metri su perfetto assist di Tavano. E per quanto visto in campo è giusto così : Pisa praticamente non pervenuto sul terreno di gioco.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    24/03/2018 at 22:32

    RAGAZZI CONVINCIAMO LA PROPRIETÀ A CAMBIARE ALLENATORE SENNÒ NON ANDREMO NEMMENO AI PLAY OFF. SQUADRA IN BALIA DI SE STESSA, IO L AVEVO DETTO ANCHE QUANDO AVEVAMO VINTO CON LA PISTOIESE CHE SE NON CI DAVANO IL RIGORE COL CAVOLO CHE AVREMMO VINTO. VIA PAZIENZA SUBITO!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>