Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : Contro La Carrarese Per Dare Continuità Di Risultati E Di Prestazione

pazienza

Alla vigilia dell’ennesimo derby toscano della stagione contro la pericolosa Carrarese di Silvio Baldini parla mister Pazienza nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : dopo la vittoria ottenuta a Pistoia i neroazzurri sono chiamati a dare continuità sia dal punto di vista del risultato che dal punto di vista del rendimento inteso come la giusta cattiveria agonistica da mettere sul terreno di gioco contro avversari dal minor tasso tecnico ma maggiormente abituati a giocare in questa categoria. Conferenza Stampa Michele Pazienza.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

La vittoria contro la Pistoiese ci ha dato la possibilità di affrontare la gara di domani con maggiore serenità : sarà un occasione per dare continuità di prestazione e di risultato. Domani non avremo a disposizione Masucci mentre Ingrosso deve ancora trovare la giusta condizione ; Petkovic sarà valutato questo pomeriggio, tutti gli altri invece sono a disposizione. Ingrosso sta accelerando i tempi di recupero ma non vogliamo ovviamente rischiarlo ; nel pomeriggio valuterò come ovviare alle carenze che avremo in difesa.

Ci interessa fare un goal più della Carrarese, una squadra che ha un ottimo allenatore e che gioca un bel calcio, molto propositivo e con idee ben precise messe sul terreno di gioco. Nelle gare precedenti ho visto i miei ragazzi con la voglia di sacrificarsi, di lottare per la maglia, di volere fortemente la vittoria. Turn over per domani ? Molto dipenderà dal recupero che dimostreranno i miei calciatori, lo vedrò nell’allenamento di oggi pomeriggio.

La Carrarese ha individualità importanti, giocatori che possono inventarsi la giocata da un momento all’altro : ci vorrà la massima attenzione da parte di tutti. Sarebbe preoccupante se quanto visto in campo a Pistoia fosse dipeso dalla contestazione di sabato scorso … siamo stati fortunati negli episodi, ma la voglia che ci hanno messo i ragazzi ci ha consentito di portare a casa la vittoria. Alla fine contro il Piacenza abbiamo creato più occasioni che contro la Pistoiese, ma non abbiamo vinto … nel calcio contano spesso gli episodi.

Mi ha fatto piacere che i ragazzi – in particolare capitan Mannini – mi abbiano chiesto di andare con loro sotto la curva dei nostri tifosi : a loro faccio davvero fatica a dire di no. E’ stata comunque una bella sensazione. Dobbiamo migliorare il rendimento casalingo, lo dicono i numeri ; e dobbiamo migliorare quando giochiamo sapendo i risultati degli altri, che spesso tendono a condizionarci.

A Pistoia Maza mi è piaciuto molto per come ha interpretato la partita, deve prendersi le responsabilità di fare la giocata importante. Lisi è invece un giocatore di gamba che riempe gli occhi dei tifosi, sa farsi valere in entrambe le fasi ed ha le caratteristiche che nessun altro ha in questa squadra.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>