Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1 – 0 Riccione…un Commento alla partita e le Pagelle!

Alle ore 15 è partito il campionato del Pisa che affrontava all’ Arena Garibaldi, davanti a 5000 tifosi, un Riccione grintoso e in buona forma. Partita noiosa che vede il Pisa pagare la partenza ritardata e mostra una forma ancora da precampionato, con molti giocatori che ancora non si conoscono e un gioco che stenta a decollare per il poco amalgama. Col passare del tempo i nerazzurri migliorano passando da un primo tempo asettico e un secondo tempo più decente e con qualche sprazzo di bel gioco. Il Riccione mostra la sua forma già rodata facendo vedere buone cose e rivelandosi una buona compagine che sicuramente farà dannare molte squadre. Sul piano del gioco sicuramente il Riccione meritava di più, ma nel calcio a volte vince chi più ci crede e in campo lotta da gladiatore. E così accade per il Pisa, che al dilà dei problemi, tutto si può dire tranne che non lotti, e mostra grande grinta e voglia di crescere e stupire. Diamo tempo al tempo e, se il buongiorno si vede dal mattino, questa squadra, quando sarà veramente tale sia fisicamente che mentalmente, ci stupirà. Intanto i primi tre punti sono arrivati!

LE PAGELLE DI Simo&Papi

Lanni 5,5: un po troppo insicuro, esce poco, pecca nei rinvii e a volte superficiale. POCA PERSONALITA’!

Parenti 5,5: non prova mai l’affondo, statico e si limita al suo ruolo. A volte fuori posizione. INESPERTO!

Fiasconi 6: primo tempo un po opaco, nel secondo tempo si rifà concludendo con una prestazione accettabile! ALTALENANTE!

Macelloni 6,5: è il tipico centrale difensivo di esperienza che sopperisce alle carenze del reparto. ESPERTO!

Laezza 6: qualche sprazzo di buon gioco alternato a sviste e passaggi a caso. Buono nel cross. IN CRESCENDO!

Vagnati 7: migliore in campo. Gestisce bene il reparto con buon gioco e tanta grinta e forza. un vero lottatore. GLADIATORE!

Caleri 6: non tira mai indietro la gamba, tanta volontà e grinta. Sul piano tecnico è un po carente. GRINTOSO!

Viviano 6: si impegna e corre come Caleri. Dalla sua ha un po di tecnica in più! VOLENTEROSO!

Porro 6: corsa e tanta volontà, ma ancora manca l’ amalgama con il resto del reparto offensivo. IN PROSPETTIVA!

Nocciolini 5,5: tanta corsa, ma spesso a vuoto, sbaglia tanto ed è troppo innamorato del pallone. DA RIVEDERE

Bonuccelli 6: soffre il caldo e il ritardo di preparazione, però al momento giusto era li per metterla dentro. ESPERTO!

Chiesa s.v.

Ilari 6,5: rileva un impacciato Porro e con la sua tecnica crescente e tanta volontà ravviva la manovra offensiva nerazzurra! VIVACE!

Talignani 6,5: subentra a uno spento Parenti, e con Ilari sulla fascia sinistra fanno i diavoli a quattro trovando lo spunto per il goal! CON PERSONALITA’!

Indiani 5,5: Non è facile gestire una squadra che è, a differenza di altre già rodate, ancora in fase di preparazione e finita di allestire pochi giorni fa; però ha gestito male le sostituzioni senza giustificazioni.

Difesa 5,5: ancora troppe incertezze e poca sicurezza

Centrocampo 6: gestisce bene il pallone e tenta di mettere in moto buone azioni offensive!

Attacco 6: ancora manca l’intesa e l’amalgama per sfondare difese e reti….ma già qualcosa si vede! Ci vuoe pazienza.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

12 Comments

  1. antonio b.

    08/09/2009 at 16:20

    CAro Daniele se cominciamo ad accettare tutto come abbiamo fatto con l’accoppiataCova-Pom si rifinisce male.Non sono mai stati contestati ne dai tifosi ne dalla stampa e poi siamo finiti male. Le polemiche se sono costruttive non fanno male.
    Forza PISA

  2. daniele t.

    08/09/2009 at 14:32

    scusate ma anche se anche io ho votato il logo rossocrociato con la torre nerazzurra purtroppo la dirigenza della
    societa’ ha fatto la sua scelta e noi da tifosi dovremmo accettarla e tifare per la maglia e il logo ufficiale senza polemiche e senza remore.
    perche’ usare un altro logo vuol dire polemizzare con la societa’

  3. Francesco

    07/09/2009 at 19:36

    Le pagelle rispecchiano la partita. Buona la prova della difesa. La squadra non è al massimo ma ha tutte le capacita di migliorare!!! PS. Vorrei evidenziare la prova di Ilari, il numero 16 entrato al secondo tempo. Un ottimo elemento che andrebbe sfruttato!

  4. paolo

    07/09/2009 at 17:32

    Scusate, ma a nessuno è venuto in mente che quando uno compra una società di calcio e ci mette soldi e faccia abbia diritto a scegliere il logo che vuole? Sarei proprio curioso di vedere quanti di voi dopo avere acquistato il vattelappesca (e non la società per la quale siamo malati da anni) farebbero fare il logo ai tifosi!!

  5. Kekko 73

    07/09/2009 at 05:27

    Le proposte grafiche fatte dai tifosi in questo e in altri forum sono nettamente più belle dello stemma adottato dalla società..
    Questo logo non riesco proprio ad accettarlo,VA CAMBIATO perchè fa veramente ridere i polli.
    Punto.

  6. Christian

    07/09/2009 at 00:27

    E s’ha voglia di discute o di fa polemie…il logo fa caa….kmq i giudizi sono giusti e servono anche per spronare i giocatori……pensiamo a sostenere e a tifare il Pisa senza sta a fa polemiche inutili…KMQFORZA PISA E COMPLIMENTI AI GESTORI DE ILPISASIAMONOI.IT
    p.s. il logo rosso crociato con la torre neroazzurra quel del sito è fantastico…altro che la molla sulla pizza rossocrociata!!!!!!

  7. massimo

    06/09/2009 at 23:02

    la mia e’ una critica costruttiva. il fatto che sia un sito non ufficiale non dimostra niente.Il PISA ha il suo stemma ed e’ quello che dovremmo usare. Per quanto riguarda il giudizio numerico sulle pagelle,mi riferivo al fatto che , il PISA, in questo momento , non e’ in grado fisicamente di giocare alla pari con le altre squadre e che magari meriterebbero tutti un bel voto per la voglia che hanno messo.Dare un ‘insufficienza a qualcuno ,in questa situazione e’ un tantino presuntuoso.Questo e’ quello che intendevo.Nessuna polemica ed anzi, tanti complimenti al sito e ai suoi gestori per darci questo punto di riferimento sulle vicende del nostro amato PISA.

  8. riccardo

    06/09/2009 at 22:31

    Giudizzi azzeccatissimi sia sui giocatori che della cronaca della partita è questo mi fa molto piacere perchè nonostante il nostro grande amore per la squadra non dobbiamo prenderci in giro .
    A me personalmente non mi è
    assolutamente piaciuto Porro , mi è sembrato molto atteggiamentoso poca sostanza e tanta apparenza , gioca in serie D non nel campionato brasiliano che si rimbocchi le maniche tanta umiltà e che giochi per la squadra e la città .

  9. pisano67

    06/09/2009 at 21:54

    Indiani ha gestito male le sostituzioni senza giustificazioni? per favore spiegatemi dove ha errato

  10. Fabio

    06/09/2009 at 21:52

    Pagelle simpatiche e azzeccatissime!Apparte che io un 6 a Chiesa glielo avrei dat per la grinta che ha messo in campo. Che problemi c’è a dare il voto numerico? non è mica una spietata sentenza!!! Mi sembra solo un normalissimo e simpatico modo di analizzare le cose come succede in tutti i giornali o siti sportivi. Per quanto riguarda il logo Massimo ti faccio due considerazioni: questo è uno dei tanti SITI NON UFFICIALE DEI TIFOSI :
    NON UFFICIALE: quindi può usare il logo non ufficiale (che è più bello!)
    DEI TIFOSI: il logo scelto da noi tifosi sul tirreno è quello di questo sito.
    Se facciamo una critica ai gestori del sito facciamola costruttiva e non creiamo problemi inutili che non esistono. Questo sito è formidabile e va bene così…massimo sostegno a ILPISASIAMONOI.IT e sopratutto FORZA PISA!

  11. Ale

    06/09/2009 at 20:56

    Lanni e Nocciolini meritavano 5!! Per il resto tutto bene,speriamo che andando avanti migliora la condizione e la qualità del gioco,comunque 3 punti d’oro oggi e al momentoi del gol sembrava di essere sempre in serie B!! Forza Pisa!!!!!

  12. massimo

    06/09/2009 at 20:43

    Ci vuole pazienza.Cosi’ avete concluso le pagelle. Quindi proprio per questo,almeno per un po’, eviterei il voto numerico, magari commentando la prestazione. Siamo in ritardo. Si vede. Altro appunto amichevole da fare a chi gestisce il sito, piaccia o non piaccia il PISA il logo ufficiale ce l’ha. Quando presentate la partita usate i loghi ufficiali, anche se il vostro e’ molto bello.Forza PISA.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>