Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Il meteo oggi, Mercoledì , il giorno feriale e l’inizio alle 14.30, non invoglierà molto i tifosi ad accorrere all’Arena . Questo anche per me che arrivo dalla provincia di La Spezia.
A stasera per la neve che è caduta sull’Emilia,tutte le partite della zona saranno rinviate e cioè: Castelfranco-B.buggiano, C.San Pietro-Ponsacco , Cecina-Mezzolara (che si doveva giocare a Firenze), Santarcangelo- Castellana , Carpi – Rovigo.
Presenti dall’Orsini, il Direttore Generale Angelo Palmas, il figlio” piccolo “ di Romeo, Alessandro Anconetani che ha nella Società le funzioni di cooperatore per i settori Giovanili e per Cuoghi, riportando notizie di squadre che il Pisa andrà poi ad incontrare la Domenica successiva.
Palmas, tra le varie cose ha risposto ad una mail del tifoso Sebastiano, riguardo ad una possibile riduzione dei prezzi allo Stadio, attualmente10 Euro in Curva e 14 euro in Gradinata.
Capisce quanto sia difficile andare all’Arena per una famiglia di tre persone e promette di seguire di ogni possibile futuro intervento. Adesso non è attuabile di poter ridurre i prezzi, il Pisa è in linea con le altre Società e per le spese di gestione è importante anche il gettito degli spettatori ,seppur in calo, e degli abbonamenti che tra l’altro, parole sue, comprati senza vedere, cioè a fiducia. Cuoghi al telefono, non si scopre molto. Dice solo che Obodo sostituirà Vagnati, e che Laezza è di nuovo del gruppo. Ma secondo me, oltre a Cossu, pedina obbligata per sostituire Guzzo squalificato, potrebbe trovare posto anche Cantoro per Francesconi. Vagnati al telefono è molto dispiaciuto per il suo infortunio , tenendoci in modo particolare a giocare in questo periodo, con gran voglia e grinta . Spera in buone notizie dal responso della risonanza che farà dopo la partita. Lui, sotto sotto, spererebbe di essere disponibile già il 27 Marzo con il Chioggia all’Arena.
In “ mi ritorni in mente” , la seconda parte del campionato di Serie A 88/89 con l’ originale predizione di un’astrologa che in occasione di Como-Pisa , finita poi 1-1, aveva predetto la salvezza di entrambe le squadre; difatti entrambe retrocessero in B, previsione azzeccata comeda copione !!
Dal Marini , il D.S. Minguzzi, Antonio Scuglia del Tirreno, Saverio Bargagna della Nazione. Minguzzi teme in modo particolare la partita di oggi con il Castellarano perché è capitato spesso che le ultime diventano poi le prime! È conscio che gli spettatori stanno diminuendo con una pericolosa tendenza, forse perché il pubblico si è un po’ convinto che oramai il campionato non possa dire più niente per il Pisa , perchè pensano che lo abbiamo gia vinto . Ma non è così, guardiamo la Lucchese, in poche partite ha sperperato un vantaggio di 10 punti e più, ridando ossigeno alle inseguitrici . I timori, fondati , per la partita di oggi, ci sono anche dagli altri presenti. Il Castellarano, pur perdendo Domenica con il Santarcangelo 0-3 , si è mangiato 3- 4 palle gol che potevano far girare la partita a suo favore. Poi, interventi telefonici , con Rossi e D’Astoli allenatori rispettivamente del Santarcangelo e del Carpi. In sostanza, entrambi assicurano che ce la metteranno tutta per impegnarsi e dar fastidio, sportivamente , al Pisa fino in fondo.
Poi si è parlato del decesso avvenuto Domenica ,dello speaker ,e dirigente casalingo ,durante l’incontro B.Buggiano-fossombrone sospeso al 22’ della ripresa sul risultato di 0-1 a sfavore con la conseguente decisione,( come da “specifiche”) per il rifiuto della squadra di continuare la partita, di multa e un punto di penalizzazione al B. Baggiano.Il Presidente Cardelli è molto amareggiato più per la prematura scomparsa del suo amico e socio, che per le decisioni del Giudice Sportivo. Un po’ turbato anche per la rinuncia del Fossombrone a firmare il concordato alla rinuncia di continuare a giocare. Dice che hanno presentato ricorso ma più che altro si batteranno per la modifica delle regole per questi tristi avvenimenti.
Lo Scuglia è pienamente d’accordo,– di fronte a una tragedia ci si ferma—è quello che ho scritto e ribadito sul giornale. Basta così, oggi s’ha da vince e presentare l’Arena piena e imbandierata Domenica contro il Carpi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>