Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Forse  4000  senza scarpe (scarsi) , ieri all’Arena. La diretta Rai, probabilmente un po’ di gente l ‘ha invogliata alla comoda poltrona casalinga. Speriamo invece di fare un bel pienone  con il Chioggia in casa, Sabato 27 marzo con potente tifo e coreografie da Pisa!

Stessa formazione della serie “ squadra che vince ,se si può, non si cambia “. Ma se non era per il Carpa, con quella sua punizione “ super“, d’altra categoria, avremmo sbloccato il risultato ?  Chi sa !

Cuoghi, intervistato nel dopopartita e alla sera in TV,ha detto che il Pisa del primo tempo è stato di categoria superiore, con tante palle gol e tanto gioco. Man la ripresa, invece, non è stata un granchè, riportandoci alla scialba prestazione del primo tempo in casa col Rosignano, e se non fosse stato per la modestia del Rovigo, forse anche per l’assenza del suo uomo migliore, Furlanetto, chissà se avremmo portato in fondo l’uno a Zero.

Cuoghi, continua e dice che basta una mischia ,un errore della difesa , metti anche uno sbaglio dell’arbitro e il gol avversario è sempre in agguato. Perciò, continua ,fidarci di portare a casa i tre punti con un “golletto” è sempre pericoloso ed è una situazione che mi fa stare sempre sulle spine.

Ma allora, ma allora, cambia prima qualcosa, nòòò! Fracesconi ieri, stranamente, non ha mai fatto un tiro verso la porta, Chiesa continua ad essere poco propositivo e Laezza alla fine stanco ,qualche volta perde palla ma in complesso non ha sfigurato. Gli altri,  più che ottimi, difesa impenetrabile con un forte Guzzo ,Lanni sempre più sicuro e con Caleri , Carparelli e Vagnati sempre aggressivi su ogni pallone . Ma la sorpresa maggiore è adesso Gagliardi, veramente bravo sulla fascia  che normalmente è di Talignani.

A me, è sembrata  più “quadrata” la squadra quando sono entrati Cantoro e Obodo, poi con Ilari, ma  troppo verso la fine e quindi poco giudicabile.

Come al solito, è facile parlare adesso a giochi fatti; di questo, di quello ,ma era meglio se entravano prima ….. Importante è che i tre punti sono arrivati e  giocando molto ,ma molto meglio della partita persa in casa con il Rosignano ; se non altro si è vista tanta determinazione e voglia di vincere.

Sapete, mancano solo 9 partite alla fine ; ma come,non sono undici?  Certo, ma anche perdendone due,adesso, resteremmo sempre con un punto di vantaggio sul  Chioggia .

Sta di fatto che con una media di due punti a partita, vinciamo di certo il campionato, dai retta al babbo!!

Il mutismo , adesso, pare sia finito e con Francesconi sarà ospite dall’Orsini , sentiremo cosa ci racconterà sulla sua partita poco incisiva di ieri. Non so dal Marini ma anche li qualcuno della squadra non mancherà . Non è mancata nemmeno la zuppa che è arrivata a casa per la mia cena!

Saluti

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>