Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Udite,udite, l’amico Antonio ieri sera “Dasedé”, è stato lanciato alla ribalta nazionale direttamente sul canale satellitare di Canale50 !

L’Orsini, ha presentato simpaticamente  a tutti il nostro “Reporter Vernacoliere”, il Cassisa, invitandolo a leggere qualche suo pezzo del suo recente libro” Il Pisa Visto Da sedé” . Lui ci ha deliziato con alcune frasi : L’umido di Pisa-Ascoli e il famoso ballottaggio dei portieri di Triestina –Pisa. Il  “Gran Capo Tonante” Camilli al telefono, ha voluto ricordare ai tifosi, ancora una volta:- Vinciamo al più presto il campionato e poi parliamo di chi resta, chi parte, chi viene. Battini ed io, facciamo sul serio, ci siamo detti : Dobbiamo riportare questa città nel calcio nazionale e in pochi anni, i tifosi non possono aspettare ! Se riesco ad andare in A con il mio Grosseto, ormai è chiaro a tutti che ci proviamo, statene certi che ne trarrà vantaggi anche il Pisa ,potendo io trasferire buoni elementi. E non dubitate che resterò sempre anche in questa Società a fianco di Carlo.- Stop.

Speriamo. Dico io, se andrà in serie A, avrà tanti di quegli impegni e appuntamenti cosi importanti che non so quanto tempo gli rimarrà per pensare anche alla nostra storia; ma troverà la soluzione, le idee e la volontà sono il suo forte. Il Cassisa ha inteso precisare a Camilli .– A Pisa ,i tifosi intendono che i giocatori diano tutto per la maglia nerazzurra e noi ci affezioniamo a coloro che si sentono ,giocatori e ma anche tifosi per questa . Camilli, non la intende proprio cosi e dice:- Si ci può essere qualche mosca rara, ma io da imprenditore di calcio, ho sempre visto che il giocatore, un anno è qui, l’anno dopo va da un’altra parte con una nuova maglia, cioè più che altro vanno dove sono apprezzati e di sicuro ben pagati- Stop

Cesare Cava, presente in studio, raccomanda a tutti quanti di aver totale fiducia nell’accoppiata Battini , Camilli e gli altri di tutti i reparti:– Guardate, che sono persone serie, affidabili e solide finanziariamente. Battini poi si è affezionato in modo viscerale al Pisa e Camilli vuol vincere anche qui, Cuoghi è un grande amico  e valido uomo e allenatore. Pisa, dopo Romeo ha finalmente ritrovato la giusta via.-  In “Mi Ritorni in Mente “, si è vista una breve intervista di Romeo nella presentazione della partecipazione del suo Pisa alla semifinale di Coppa Italia 88/89, poi  persa all’Arena per 2-0 con il Napoli di Maradona. Maglie celebri sono state presentate, come quella di Piaceri presa da Giuseppe Inserillo a Venezia nell’anno della promozione dalla B alla A anni 67/68. Tale maglia ed altre ,come le due di Mannini sono state donate all’ “Associazione 100”per l’allestimento del Museo. Una nuova mostra,in sede da decidere,  in Maggio nei giorni 27-28-29.

Dal Marini, all’altro Neroazzurro, ospiti in studio Il Presidente Battini, Enrico Gerbi che con Posarelli fu alla guida del Pisa da 1995 al 2001/2 ,riprendendo dall’Eccellenza Toscana dopo il triste fallimento di Romeo. Inoltre ospiti, Eugenio Ascari, gli allenatori Morgia e Caramelli e il Valdera calcio al completo. Anche qui, il tifoso “ Checco”  componente di “Associazione 100”,

conferma la nuova mostra dei cimeli in maggio, probabilmente in un locale di Palazzo Gambacorti, nel caso non sia stata trovata la sede per il”Museo”dei cimeli pisani. Battini pensa che per Domenica, “i meno Fortunati” possano finalmente assistere alla partita, ascensore permettendo, vicino agli addetti stampa. Cristiano Militello al telefono, Il mago degli striscioni, simpaticamente parla del suo successo in tv e proporrebbe ,in uno scenario di figuranti, di assegnare le parti, per Battini , Lilli Gruber e  per Gerbi quella di Platinette, suscitando così un mare di risate. Non tanto entusiasti gli interessati, potete immaginare.

Poi, Renica allenatore del Chioggia al Telefono, oltre a pronosticare il Pisa come squadra super candidata alla vittoria finale, ribadisce che la sua squadra, non ha ancora i remi in barca ma lotterà fino alla fine per fare il massimo dei punti possibili. Avverte che il Rovigo è una temibile per il bel gioco che propone, anche se Domenica sarà priva del suo attaccante e uomo di regia.

Domenica contro il Rovigo è previsto un po’ d’umido all’Arena, vuol dire che ci porteremo i miniombrelli, ma speriamo, mi auguro, di sentire al più presto il tifo prorompente della Nord che spinge la squadra alla vittoria.

Saluti a tutti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Roberto D.M.

    25/02/2010 at 21:42

    Eccome se dici bene te e tutta la Norde ! Noi ci crediamo a giocatori che si sentono come noi e che in campo danno tutto per la maglia! E un c’ha mia tanta ragione il “Gran Capo Tonante” a di’ che oggi sono qui e domani di là per un’altra maglia. Poesse che qualcuno sia dei nostri, nòòòò!
    Guarda l’anno scorso il Viviani, il Braiati, lo Zava, il Raimondi, il Genevier ,ma anche Castillo e se non era per il crollo del palazzo, eccome se sarebbero rimasti a Pisa! Noi vogliamo dei tipi così, devono sentire Pisa nerazzurra e Rosso crociata nel cuore, allora saranno i nostri beniamini.
    Tanto è che possono tornare quando vogliono e troveranno sempre tanti amici pronti a offrirgli una bella bevuta.
    Grande sei te, io scribacchio qualche impressione e se la trovo ,qualche informazione utile per tutti. Te , ti fai le trasferte ,con tutto quello che hai da fare, ora anche il cambio casa , la pittura, il lavaggio…. e trovi anche il tempo di scrivere un mondo , ci delizi con le tue buffe trovate facendoci scordare per un po’ le cose di ogni giorno; è un grande pregio e “Il Pisa Siamo Noi (Ale) “ ,ne va orgoglioso.
    Forza Antonio, Bada che Domenica secondo le provvisioni potrebbe esserci dell’umido in giro, so che a te non piace , ma al Pisa Porterà bene di sicuro.
    Ciao.

  2. antonio cassisa

    25/02/2010 at 18:15

    domenica tutti all’arena
    facciamo vedere a tutti in quanti seguono il pisa in serie D
    facciamo vedere che noi ci crediamo invece alla nostra maglia nerazzurra
    facciamo sentire ai giocatori che non tutte le maglie sono uguali
    facciamo venire la pelle d’oca ai giocatori del rovigo

    forza ragazzi
    via di qui alla svertaaaa !!

    grande Roberto,
    ci si becca domenica

    e ‘un vi scordate che domenìa inizia alle 14.00 !!

    forza ragazzi !

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>