Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Già  ieri sera al Neroazzurro sia dell’Orsini che del Marini ,nei collegamenti telefonici con Palmas e Cuoghi e con il Direttore sportivo del Mezzolara  Mazzanti, si era certi, al 90 %  che l’incontro sarebbe stato rinviato per neve, caduta copiosa gia dal pomeriggio. Cosi è stato, la partita del Pisa con altre tre, tra cui Fossombrone- chioggia, si giocherà il 3 febbraio.

Cuoghi ,avrebbe preferito cucinare , pardon giocare, sulla spinta positiva del momento e per valutare gli inserimenti a tempo pieno di Porro e della novità Gagliardi. Pazienza, tutti a casa a preparare al meglio l’incontro di Domenica con il Boca Pietri tempo permettendo perchè questo inverno continua  a imperversare come non mai e a farci delle sorprese.

Simpatico è stato il racconto che ha fatto lo storico dott. Graci ,dall’Orsini,  del suo primo incontro al Bar Garibaldi di Porta a Lucca con il mitico Romeo nel suo primo anno da presidente . Con la presentazione di Franco Meciani ( tra l’altro mio caro amico di Piazzale Genova) , allora tenuto in gran stima da Anconetani. L’articolo è riportato nel volume uscito da pochi giorni :Romeo Anconetani, uomo di calcio. Esposta anche la bella maglia che indossava Been in quella Mitropa Cup dell’88 con finale vinta all’Arena in cui giocava anche Cuoghi.

Presentata anche una storica coppa creata ,credo dall’Amministrazione Comunale ,per la promozione in B anni 78/79 dagli amici di “Associazione Cento” e tante fotografie datate addirittura del 1921.

La “100”, annuncia per fine Maggio una tre giorni espositiva con tanti nuovi cimeli e trofei recentemente reperiti e in continuo aggiornamento.

Dal Marini, ospiti massimo Morgia che pare si sia di nuovo deciso a rimettersi in gioco come allenatore, Eugenio Ascari  procuratore di Fiasconi e Parenti, “che sembrano i partenti “,  e l’infortunato Bercigli che conferma che la sua assenza durerà ancora un po’ di tempo.

Poi,  Minguzzi al telefono, sempre in giro per l’Italia per visionare squadre e giocatori, che sarà anche con Camilli alla chiusura del mercato di Milano( tra l’altro, Camilli pare che intenda spingere il suo Grosseto verso la A assicurandosi  Mauro Esposito dalla Roma, un calciatore ancora in età con tanti anni di A ,ma che ultimamente ,non trovando  spazio con Ranieri si presenta a Grosseto con grande voglia di riscatto. Minguzzi ha detto anche che se partiranno  due giocatori , potrebbero cercare di ingaggiare un ragazzone di 193 centimetri, una punta offensiva, un certo Adriano Marzeglia ,che tra l’altro ha giocato nel  Fo.Ce.Vara (dalla parti dove abito)anno 2007/08 in serie D , poi Gallipoli C1, Messina D e da gennaio 01 all’U.S Sanbenedettese  ,(( fonte tuttoalciatori.it )). Pare però che sia uno svincolato? Ho un po’ sentito qui in giro e mi hanno detto che è un giovane interessante, un 86, da prendere  come valore aggiunto e in prospettiva ??

Dunque, mi ero preparato perbenino,comodo comodo  per sentire la radio del Bruno ,tutto contento per un’altra partita ma ci s’è messo il maltempo!

Va bene, ci rifaremo L’occhi e l’orecchi Domenica allo stadio  “ in Boca ai Pietri “ ! il Chevvoldi ‘, un ce n’è per nessuno!! A Pisa d’ora in poi un si becca più.

Forza nerazzurri il traguardo saddavvicinàà !!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>