Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Una Domenica senza Arena.

Oggi , purtroppo, ho sentito la Radio”Cronica” dell’Orsini e dell’Aiello alla radio del Bruno, da sdraiato : Pensa un po’ ero malato , non so da quanti anni non mi capitava.! Influenza a, b, c, oppure D ? Fatto è che mi sono perso la Gradinata e l’amico vicino di cemento, e le solite du’ chiacchere con l’Ale e l’ Antonio all’Hotdogghe ,come dice lui. Sarà per la prossima, ci poi giurà.

Cosa ho sentito: Un Pisa non autoritario da primo della classe come oramai ci aspettiamo, ma vincente ugualmente. Dico io, pazienza se non si strapazza l’avversario, ma tre a zero sono tanti e lo stesso importanti: Nooo ? La partita a dire il vero l’ha sbloccata Cantoro, che oggi si è dato da fare un pochino più del solito,( speriamo bene ), con il rigore che si è procurato e che ha  ben tirato, non c’era  Vagnati….Poi, c’ha pensato il Carpa ad alzare gli occhi al cielo con un gran gol che solo lui può fare: Alla mamma penso lo abbia giustamente dedicato: Forza Carpa, portaci in alto e alla svelta e poi,l’anno prossimo ancora più  su , facciamo un po’ come i Luccesi che scappano via di campionato in campionato. Alla fine anche il sempre più bravo Nocciolini ,meritevole della fiducia di Cuoghi ,dopo altri tentativi ha brindato il suo primo gol in campionato.

Che volete farci, ci sono anche gli avversari che fanno il loro dovere, giustamente, cercando punti salvezza in questo impegnativo campionato.

Tutto “sottratto”, è stata una giornata positiva ; avete visto il Pontedera ,ha portato via un punto a Chioggia che così adesso è a quattro punti  da noi con il Santarcangelo appaiato.  Cavolo se era importante vincere oggi.  E poi , mettiamo che prendiamo un punto Mercoledì, con il Mezzolara, meglio tre, e vinciamo Domenica 31 con il Boca e  poi , “sputa il caso “, (si, no, poesse ), ci danno i due punti del Rincorso col Riccione , ma chi ci piglia o ci ripiglia più, vi pare? Noo!

Comunque, la prossima in casa ci sarò , (e chi se ne frega penserete voi ), è normale ,  ma non importa,  l’“Influenzia D “ sarà un ricordo e io, oltre alla vittoria  potrò rifarmi  con quelle specialità tipiche pisane che ormai ho detto tante volte fin da sfinì.

I commenti sulla partita li sentirò stasera nella “ Voce  dagli spogliatoi”  ma in registrata, o ragazzi, c’è il Derbone da vedè un ve lo scordate, eh…

Comunque ,me l’immagino cosa diranno :- O che volete, abbiamo vinto, ci vuole un po’ di tempo per ricominciare a brillare come eravate abituati , e poi, il Cuoghi e meno male ,vede sempre in positivo e il Battini dirà che per adesso è tutto scongelato ; mi par di sentirlo :- Non  si po’che vince sto’ campionato, ma vi rendete conto, con tutto quello che vogliamo fare per  il calcio a Pisa, ci mancherebbe -!

Saluti

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>