Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : Ripartire Da Quanto Di Buono Fatto Contro L’Alessandria

paz

Alla vigilia del delicato impegno contro il Piacenza parla mister Pazienza nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo il pareggio beffa di sabato scorso ottenuto contro l’Alessandria i neroazzurri sono chiamati a tornare a fare i tre punti per lasciarsi alle spalle un periodo non felice e per consolidare la propria posizione in classifica. Conferenza Stampa Michele Pazienza.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico pugliese.

Abbiamo lavorato bene durante la settimana preparando come si deve la gara contro il Piacenza ; ripeto che sono molto contento di quello che i mie uomini avevano dato in campo sabato scorso, giocando con il giusto atteggiamento. La gara contro l’Alessandria può essere una base di partenza, anche se si deve fare ancora meglio sotto il profilo del gioco.

Dove si può migliorare ? Si deve creare qualche palla goal in più, si devono fare le scelte giuste negli ultimi venti metri, si deve giocare con i tempi giusti ; sono invece soddisfatto della fase difensiva. Solo i risultati possono portare la serenità della quale abbiamo bisogno, è scontato dire come ottenere i tre punti ci permetterebbe di esprimere un gioco migliore.

Il Piacenza è una squadra con individualità importanti, che sa difendersi con ordine e ripartire bene in contropiede, che si è molto rafforzata nel mercato di gennaio acquistando giocatori di gamba. Per domani ci sono Carillo ed Ingrosso che sono out mentre Lisi ha avuto qualche piccolo problema durante la settimana ma spero di recuperarlo al meglio in quanto si tratta di un giocatore importante che mi dà la possibilità di avere caratteristiche che altrimenti non ho impiegando gli altri calciatori.

Le scelte che farò per la gara di domani non saranno improntate al turn over, al massimo potrei scegliere di fare un qualcosa in quest’ottica nel corso della partita. Ho ancora dei dubbi a centrocampo ed in attacco, posso però dirvi che ripeteremo l’occupazione degli spazi vista nella gara contro l’Alessandria, quindi con un centrocampo con tre uomini. Il Piacenza viene da un lungo periodo di stop più o meno forzato, non so se per loro sia un bene soprattutto dal punto di vista mentale …

Ai miei ragazzi ho detto di evitare le situazioni che possono crearci problemi (ad esempio i calci di punizione concessi all’avversario con troppa leggerezza) e di portare sempre il pressing sugli avversari per render loro le giocate complicate. In occasione del goal di Marconi ci sono stati una serie di errori che non vorrei più vedere. Il primo posto ? Adesso è molto difficile …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>