Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Febbraio Sarà Un Mese Importante Ma Non Determinante

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro la Ternana parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro le fere i neroazzurri sono chiamati a tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi ottenuti a Ferrara e ad Alessandria, ma non sarà facile avere la meglio sugli uomini di un mister Lucarelli sempre desideroso di ben figurare quando ha l’occasione di affrontare il Pisa. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Ad Alessandria avevamo preparato la partita in modo da saltare il centrocampo e fare arrivare la palla ai nostri attaccanti il più velocemente possibile, una tattica scelta in base al modo di giocare e di difendere dei nostri avversari. Arriviamo alla partita di domani con tutto il gruppo a disposizione, i ragazzi si sono allenati molto bene per affrontare al meglio una gara che per noi è davvero importante.

La Ternana sta facendo molto bene in questo ultimo periodo, per noi non sarà affatto facile ma vogliamo fare bene e se possibile dedicare qualcosa di bello a Maurizio Alberti nella settimana dell’anniversario della sua scomparsa. Non credo che a febbraio si decideranno le sorti di questo campionato anche se saranno tutte partite molto importanti per arrivare al meglio allo strappo finale del torneo, quando davvero si potrebbe decidere la lotta per la promozione in serie A e quando magari potremmo giocare finalmente con gli stadi al cento per cento della capienza.

È ovvio che ci saranno delle turnazioni con tutte queste partite che si giocano ogni tre giorni, in serie B ogni gara è molto intensa e per fortuna ho a disposizione una rosa composta da giocatori improntati fra i quali scegliere quelli che mi danno maggiori garanzie, in base alla loro condizione fisica ed in base a quelle che sono le loro caratteristiche rapportate a quelle dell’avversario di giornata.

Ad Alessandria abbiamo giocato la ripresa con tre punte e con Mastinu a fare la mezzala, quando giochi con tanti attaccanti è ovvio che ci voglia qualcuno in grado di dar loro palloni interessanti ; quando è uscito Torregrossa – che ha fatto pure il rifinitore – avevo bisogno di qualcuno che mi tenesse la squadra alta e per questo ho inserito Lucca. Anche Puscas ha fatto molto bene, come del resto Gucher quando è entrato ; sono contento di quello che hanno saputo fare i ragazzi anche se non siamo riusciti ad ottenere il risultato pieno.

Adoperare un 4-3-3 puro ? Non credo, abbiamo molti attaccanti che sono forti centralmente e con tale modulo ne potrebbe giocare uno soltanto e sarebbe un peccato. Benali ? Si sta allenando bene e può giocare tranquillamente, vediamo se dall’inizio o a gara in corso. Beruatto ? A mio avviso è il migliore terzino sinistro dell’intero campionato.

Rispettiamo la decisone che hanno preso i ragazzi della Curva Nord di non entrare, anche se è scontato dire che il loro supporto per noi sarebbe determinante … speriamo che chi sarà presente domani all’Arena Garibaldi sappia comunque darci una mano.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>