Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Metterci Al Centro Del Ring E Combattere Contro Il Monza

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del big match contro il Monza parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : forse è il primo vero snodo cruciale del campionato dei neroazzurri, che dopo i quattro pareggi consecutivi sono chiamati a fronteggiare al meglio una squadra in salute e ad ottenere quei punti necessari per continuare a stare nelle zone altissime della classifica. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

I numeri dicono che in questo momento facciamo fatica a fare goal nonostante la gran mole di gioco creata, la cosa strana contro il Vicenza è che di goal ne abbiamo presi due mentre ad Alessandria e contro la Ternana dietro avevamo fatto davvero bene ; martedì scorso abbiamo fatto errori difensivi che di solito non commettiamo.

Lucca ? È rientrato da titolare dopo due mesi, per il fisico che ha ha bisogno di giocare e vogliamo che torni ad allenarsi con profitto e convinzione, visto che nell’ultimo periodo i problemi che ha avuto lo hanno costretto ad allenarsi senza la giusta continuità. Cohen ha faticato la prima mezzora come tutta la squadra, poi è cresciuto ; si deve capire che si parla di un ragazzo che arriva da un mondo diverso e che ha ancora bisogno di ambientarsi al meglio al nostro calcio.

Abbiamo lavorato bene durante la settimana, il fatto di non aver vinto le ultime due partite può lasciare qualche scoria dal punto di vista morale ma questo è un campionato difficile per tutte le squadre, come dimostrano i risultati di ogni giornata, e credo che giocando come le ultime gare possiamo toglierci delle soddisfazioni ; alla fine l’ultima gara sbagliata è stata quella contro il Frosinone. Fisicamente i ragazzi stanno tutti bene, soltanto Di Quinzio sarà fuori a causa di una contrattura.

Benali ? Sta bene e può giocare anche dall’inizio, contro il Vicenza è entrato benissimo e sono sicuro che saprà essere molto utile anche in gare importanti come quella contro il Monza. Il ritorno dei ragazzi della Curva per noi sarà sicuramente un vantaggio, sappiamo di avere un pubblico che può spostare con il suo calore gli equilibri a nostro favore ; si devono però rispettare le decisioni che sono state prese, anche se queste possono essere dolorose.

Non sono preoccupato dal modo di giocare della squadra, non faccio distinzioni fra vecchia guardia e nuovi arrivati, anche perché Puscas e tutti gli altri si sono integrati benissimo. Il 3-5-2 è un modulo che a me non dispiace ma con il 4-3-1-2 stiamo comunque andando molto bene, quando poi gioca Hermannsson alla fine impostiamo comunque con tre difensori quindi cambia poco. Touré ? Ha avuto un piccolo calo fisico ma credo che farà un grande finale di stagione tornando il giocatore ammirato nel corso del girone di andata.

Lo scorso anno avevamo interpreti diversi per affrontare una squadra offensiva come il Monza, loro quest’anno giocano con il 3-5-2 e lasciano spesso il tre contro tre in fase difensiva e da parte nostra dovremo essere bravi ad attaccarli bene quando ci sarà data la possibilità ; comunque dobbiamo metterci al centro del ring e ribattere colpo sul colpo all’avversario, pressando alti e facendo la partita aggressiva che facciamo sempre. Ho grande stima per Mazzitelli, tecnica ed umana, e se dovesse esultare dopo un eventuale goal non mi darebbe fastidio.

Tutti hanno la possibilità di giocare, compreso Gucher che è stato fuori in queste ultime gare soltanto per scelta tecnica ; la nostra rosa è stata aumentata grazie al mercato di gennaio e tutti i calciatori sapevano che lo spazio sarebbe potuto essere ridotto in questo girone di ritorno, ma il nucleo storico vi assicuro che è il primo a tirare il gruppo durante gli allentamenti e per me non è certo un problema, perché alla fine è il bene della squadra che conta per tutti noi.

Se avrei votato Berlusconi come presidente della Repubblica ? Assolutamente no. Così la panchina del Monza me la sono definitivamente giocata …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>