Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Servirà La Sosta Per Recuperare Al Meglio Tutte Le Energie

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della non semplice trasferta di Ferrara parla mister Luca D’Angelo in una conferenza raccolta dall’ufficio stampa della società neroazzurra ; contro la compagine estense per capitan Gucher e compagni c’è la voglia di tornare subito a correre dopo il passo falso di sabato scorso contro il Frosinone, in modo da iniziare subito con il piede giusto il girone di ritorno. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Per noi è stato un girone di andata bellissimo, condotto molto bene, fatto da squadra anche quando abbiamo perso ad eccezione del match contro il Frosinone che ci è stato nettamente superiore ; il fatto che in molti ci giudichino la rivelazione del torneo non ci deve assolutamente distogliere dall’obbiettivo di disputare un girone di ritorno importante come quello che si è appena concluso.

Possiamo giocare con il 4-3-1-2 e con il 3-5-2, l’assenza di un singolo non ci condiziona ; dobbiamo affrontare tutte le partite da squadra, sabato scorso sicuramente hanno influito i troppo pochi allenamenti che molti giocatori avevano nelle gambe, da parte mia c’è stata una valutazione errata circa i calciatori da schierare ed infatti abbiamo sofferto tantissimo dal punto di vista dell’intensità. Domani sarà una gara importante, poi ci sarà la sosta che ci permetterà di mettere a pari condizione tutti i nostri giocatori.

La SPAL è una buonissima squadra, con giocatori importanti e con un nuovo allenatore : non sarà facile per noi, come del resto non lo è nessuna gara di questo campionato. I ragazzi stanno recuperando con più lentezza di quanto potessimo immaginare, purtroppo non si conosce con precisione la tabella di marcia del recupero dal Covid-19 … di certo non saranno al massimo, ecco perché benediciamo la sosta che ci consentirà di recuperare tutte queste energie.

Le partite vanno affrontate una alla volta, credo sia la cosa migliore da fare soprattutto per una squadra come la nostra che ha l’entusiasmo di stare in cima alla classifica ; non temo le molte gare ravvicinate che ci attenderanno alla ripresa del torneo, abbiamo una rosa importante a disposizione e quando i ragazzi stanno bene non hanno timore ad affrontare qualsiasi avversario. Sono sicuro che i ragazzi si faranno trovare più che pronti ad affrontare tutte le gare che ci saranno da qui al termine della stagione.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>