Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Trovare Quanto Prima La Nostra identità Di Squadra

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Cagliari parla mister D’Angelo in una conferenza raccolta dall’ufficio stampa della società neroazzurra ; nel primo match ufficiale della stagione il Pisa ha la possibilità di fare le prove generali per l’inizio del campionato di serie B, provando ovviamente a fare lo sgambetto al più quotato avversario ed a guadagnarsi così l’accesso al turno successivo della Coppa Italia. Conferenza stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

C’è sempre emozione quando inizia una stagione nuova, essere l’allenatore del Pisa per me è un qualcosa di gratificante. Iniziamo con questa gara di Coppa Italia a Cagliari, si deve cercare di portare a casa la qualificazione anche se sappiamo bene di affrontare una squadra di categoria superiore che gioca in casa e che vorrà senza dubbio vincere.

Nei due anni di serie B appena passati abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra che aveva vinto la serie C, il lavoro era più semplice perché non c’erano poi troppe cose da spiegare ; quest’anno invece abbiamo deciso di modificare gran parte della rosa, stiamo lavorando molto sotto l’aspetto tattico ma i ragazzi stanno comunque rispondendo molto bene. Adotteremo comunque un modulo base che è il 4-3-1-2, in più avremo un’alternativa che ci consentirà di cambiare sia a gara in corso che nelle partite successive.

Affrontiamo una squadra forte guidata da un allenatore molto bravo, giocheremo in uno stadio di serie A e da parte nostra ci vorrà una gara molto attenta dal punto di vista tattico tenendo conto che siamo alle prime apparizioni e che ci sarà da trovare quanto prima una identità di squadra. La società ha lavorato bene, non è mai facile movimentare questo gran numero di giocatori ; abbiamo preso calciatori che conoscono bene la categoria e calciatori di qualità (anche stranieri) ai quali andrà dato il giusto tempo per ambientarsi.

Se mi aspetto ancora qualcosa dal mercato ? Qualcosa manca ancora, nei tempi giusti arriveranno giocatori che sicuramente sapranno rinforzare la nostra squadra.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>