Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Troppi Goal Subiti ? Serve Maggiore Equilibrio Da Parte Di Tutta La Squadra

Sedia

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della lunghissima trasferta di Reggio Calabria parla mister D’Angelo in una conferenza stampa raccolta dall’ufficio stampa della società neroazzurra ; contro la Reggina il Pisa va alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo ben tre settimane di stop, c’è una classifica da migliorare e ci sono certezze importanti da ritrovare quanto prima. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Sono passati molti giorni dalla gara contro il Vicenza, sarebbe stato meglio dare continuità dopo il buon pareggio ottenuto in Veneto giocando contro l’Ascoli ma purtroppo la situazione legata al Covid-19 ce lo ha impedito ; ci siamo comunque preparati bene per affrontare al meglio la Reggina, ci siamo sempre allenati al massimo perché sappiamo benissimo che abbiamo bisogno di conquistare la vittoria.

Abbiamo qualche defezione in difesa ma abbiamo i giocatori adatti a sostituire gli assenti. Varnier ? È un giocatore bravo ma non possiamo pensare di dipendere dal singolo calciatore : ho piena stima nei confronti di chi giocherà domani sera per sostituirlo. A Vicenza tre dei quattro goal subiti li abbiamo presi su situazioni di palla inattiva e ciò significa che è la fase difensiva che deve migliorare e non la difesa solamente ; pensate all’Inter che lo scorso anno è stata la miglior difesa della serie A e questa stagione invece prende moltissimi goal, e non perché i difensori improvvisamente sono diventati dei brocchi … serve equilibrio nello stare in campo e ciò vale per tutta la squadra.

Domani sera sarà una partita difficile contro una buona squadra ricca di giocatori che hanno militato anche nella massima serie ; hanno iniziato bene la stagione e da parte nostra servirà una prestazione forte sotto tutti i punti di vista ? Liotti ? Sono felice per lui, è un buonissimo giocatore ed un bravissimo ragazzo che ha saputo darmi tanto dal punto di vista sportivo e dal punto di vista umano ; fece di tutto per farsi trovare pronto a fine stagione nonostante gli infortuni patiti e nella finale di Trieste sostituì Lisi che era squalificato. Lo abbraccerò volentieri, ma anche lui sa benissimo che faremo di tutto per vincere la partita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>