Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Contro Il Como Serviranno Qualità, Esperienza E Spalle Larghe

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro l’ostico Como parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo due sconfitte consecutive c’è la necessità di tornare a far punti per non scivolare ulteriormente in classifica e per non rimanere invischiati in zone della graduatoria francamente poco simpatiche. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

C’è delusione, ci portiamo dietro le sconfitte contro Venezia e Lecco ; in laguna avevamo fatto anche una buona partita ma alla fine abbiamo perso, ed in più ci sono le scorie della sconfitta di martedì scorso ; in un campionato del genere ogni sabato trovi squadre forti difficili da affrontare, con giocatori importanti e ben allenate, quindi ogni gara è un’insidia e non esistono partite semplici, da parte nostra faremo di tutto per poter conquistare il risultato.

Torregrossa ha uno storico particolare a livello di infortuni, è un ragazzo che mi ha dimostrato tanto ma purtroppo si è fermato ancora e domani non sarà a disposizione a causa di un problema al polpaccio ; ho grande fiducia in lui e lo aspetto. I numeri dell’attacco non sono buoni e la colpa è mia che non metto gli attaccanti nelle condizioni migliori per fare goal ; ho grande stima dei nostri attaccanti ma ci mancano alcune caratteristiche nei nostri calciatori, oltretutto questa situazione rischia di farti entrare in un tunnel di negatività e credo che serva a tutti loro una scintilla per svoltare la situazione.

Gliozzi sta recuperando, a Venezia ha giocato uno spezzone di gara importante ; Masucci va messo nelle giuste condizioni, è un ragazzo che si impegna tanto in allenamento ma poi la partita ti richiede alcune cose ed io devo fare delle scelte ma sono sicuro che quando sarà chiamato in causa Gaetano potrà darci una grande mano. Un allenatore può far poco su un attaccante che è in area di rigore, è la genetica che ti porta a segnare con regolarità ; probabilmente non abbiamo attaccanti puri ad eccezione di Gliozzi, ecco perché lo aspetto con impazienza perché potrebbe darci quello che al momento non abbiamo, altrimenti il goal rischia di diventare un problema psicologico di non facile soluzione.

Moreo è quello che davanti ha giocato un po’ di più, in lui confido molto perché ha caratteristiche da mettere in campo che potrebbero essere determinanti per noi ; deve avere la giusta cattiveria che lo faccia vivere per il goal ma lui non è l’Inzaghi di una volta, Stefano al goal ci arriva con il sacrificio, queste sono le caratteristiche innate dei calciatori. Ma sono sicuro che quando farà una grande partita riuscirà anche a trovare la via del goal.

La rabbia che ho è per quei punti che abbiamo lasciato per strada in maniera immeritata : perdere come abbiamo perso contro Cosenza, Lecco e Parma mi dà rabbia, a Venezia potevamo anche pareggiare e non avremmo rubato nulla, ma sono le sconfitte precedenti che determinano questa situazione di negatività ed il dover giocare per forza per il risultato. Percepisco che i ragazzi ci credono anche più di me, e non voglio fare la lista degli alibi – che sarebbe assai lunga – perché in questo momento non serve a niente.

I giocatori che fanno goal fanno vincere le partite agli allenatori, chi segna non è determinante ; non è vero che nel mio modo di vedere il calcio non è prevista la punta vera, mi dispiace soltanto di non aver avuto a disposizione gli attaccanti che ho in rosa. Ovunque i risultati influenzano i giudizi e l’opinione pubblica, non solo a Pisa ; capisco le preoccupazioni dei tifosi che vogliono vincere ed il come non li interessa ma io il tifoso lo rispetto perché è l’anima di questo sport, giochiamo per dare soddisfazioni alla nostra gente e vi posso dire che sto facendo di tutto per trasformare i fischi in applausi. Sono venuto con un’idea ben precisa in testa e la porterò avanti finché non mi manderanno via.

Piccinini e Lisandru Tramoni ? Sono opzioni, chi sta meglio gioca perché domani serviranno qualità, esperienza e spalle larghe ; andremo a fare le scelte per metter in campo contro il Como la squadra migliore possibile.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>