Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 21

Pallone lega

Cade la capolista Ascoli e lo fa in maniera fragorosa al Fattori de L’Aquila, dove i padroni di casa dominano per novanta minuti e fanno fare davvero una brutta figura ai bianconeri marchigiani che mai riescono ad entrare in partita ; del centravanti ex Monza Virdis, del solito Sandomenico e dell’altro nuovo arrivo in maglia rossoblu, il centrocampista ex Forlì Djuric, le reti che riaprono la corsa al primo posto della graduatoria.

Primato in classifica che vede davvero a portata di mano il Teramo, che rovina l’esordio di mister Stringara sulla panchina del Grosseto : allo Zecchini basta il goal del difensore centrale Perrotta per mandare in Paradiso i diavoli abruzzesi, aiutati anche dal direttore di gara che nel finale annulla misteriosamente il bel goal di Torromino che avrebbe significato il pareggio dei padroni di casa.

Perde un’occasione d’oro la Reggiana che viene sconfitta da un Ancona sempre più lanciato verso le posizioni che contano ; dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa gli uomini di mister Cornacchini si scatenano e mandano in goal l’ex centravanti del Bologna Paponi e l’ex neroazzurro Tulli, autore di una rete da categoria superiore. Aggancio al primato fallito per i granata emiliani.

Torna alla vittoria casalinga dopo un’eternità la Spal che ringrazia la coppia di attaccanti Zigoni – Fioretti : i loro goal mandano al tappeto un Savona che ancora non riesce a trovare continuità di risultati e di rendimento nella gestione di mister Aloisi.

Brutta sconfitta per il Pontedera al cospetto del fanalino di coda San Marino : troppo brutti per essere veri gli uomini di mister Indiani che subiscono il gioco degli avversari e di conseguenza il goal dell’attaccante Coto ed i due penalty trasformati dal bomber La Mantia e dal centrocampista offensivo Sensi. Gara assai nervosa quella andata in scena alle pendici del Monte Titano, come testimoniano i tre espulsi nel finale di partita (quando però il risultato era già stato acquisito dai padroni di casa).

Ennesimo pareggio della Lucchese nella gestione Galderisi, comunque ancora imbattuto da quando siede sulla panchina rossonera : al Porta Elisa il Gubbio prova a scappare con il goal del bomber Regolanti ma le pantere toscane ottengono il pareggio grazie al penalty (apparso assai generoso) trasformato dall’ex centravanti neroazzurro Forte.

Anche la Carrarese non è compagine indifferente al segno X : al Melani di Pistoia la rete in zona Cesarini del terzino con il vizio del goal Gorzegno pareggia il goal del neo attaccante arancione Anastasi e rovina il pomeriggio a mister Lucarelli, che già pregustava tre punti utili a dimenticare l’ultimo periodo assai buoi per i suoi ragazzi.

Altro derby toscano, altro pareggio per 1 a 1 fra Tuttocuoio e Prato ; pareggio anche fra bomber, con le reti del capitano neroverde Colombo (splendida la sua rovesciata) e del solito Bocalon per gli uomini di mister Esposito, ancora invischiati in zona play out.

Reti bianche e pochissime emozioni nel derby della via Emilia fra Forlì e Pro Piacenza : la paura di perdere la fa da padrone ed il punto tutto sommato è ben gradito dalle due squadre nella loro difficile corsa alla permanenza in Lega Pro.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>