Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione Di Spal – Pisa

Ben ritrovati a tutti. Si riparte. Dopo un estate che tutto è stato tranne che serena nonostante fossero ben altre le premesse dato che, finalmente, si sperava in una programmazione lucida ed ambiziosa. Ma purtroppo nel dna del Pisa probabilmente non esiste periodo di tranquillità. E così mentre ci si aspettava di leggere il colpo di mercato, la riconferma attesa, sognando una squadra protagonista non si è fatto che leggere di estenuanti tira e molla societari che indipendentemente dalla chirurgica suddivisione delle colpe ha stancato molti dei tifosi nerazzurri. Nel frattempo una squadra è stata allestita, non certo con gli obiettivi sventolati nella scorsa primavera : Pagliari, forse uno dei pochi sorrisi, è rimasto. E con lui una folta schiera di giovani di belle speranza con alle spalle poche partite tra i professionisti. Da Nicastro a Tremolada, da Raimondi a Carparelli. In loro si conservano le speranze di una stagione che ci si augura sia meno tribolata. Ai nastri di partenza un Pisa che ritorna nel Girone A della Prima Divisione, quello che un tempo era il girone Nord nel quale incontrare la Spal era un abitudine. Oggi è un raggruppamento a macchia di leopardo dove si ritrovano Pro Vercelli e Taranto ma senza dubbio si prospetta, almeno in quanto a chilometri, un annata meno faticosa. Il Pisa ritorna al “Paolo Mazza” dopo 7 anni, l’ultima volta finì a reti bianche. Appena due i successi nerazzurri nei 19 confronti a Ferrara, entrambi con il minimo scarto : nel 93 e nel 2002. C’è una certa somiglianza tra le due squadre : entrambe hanno scelto la linea verde : Capecchi, Zamboni, Bedin e il cavallo di ritorno Arma compongono la spina dorsale di uno schieramento con un età media bassa guidato da un tecnico emergente come Stefano Vecchi che è reduce da due promozioni consecutive con la Tritium. Probabile che il tecnico spallino opti per un 4.4.2 che si trasforma in 4.2.3.1 in corsa anche se ad inizio stagione è difficile azzardare ipotesi. Pagliari riparte dal suo 4.4.2 con alcune certezze, Raimondi baluardo difensivo, centrocampo con Tremolada, Obodo, Favasuli e Nicastro, Carparelli a guidare l’attacco.

Fischio d’inizio alle ore 15:00 affidato al Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo che lo scorso anno ha arbitrato il Pisa nel successo interno contro il Siracusa e la Spal sconfitta in casa dal Pergocrema.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Si Fa gooooo

    03/09/2011 at 22:39

    lo dicevano anche l’anno scorso per il Foggia !!
    Oioiaaaa

  2. casa77

    03/09/2011 at 18:46

    Su tuttolegapro è uscita la griglia di partenza e ci danno come ultimi, nell’ultima fascia per una difficile salvezza, speriamo di sbagliarci tutti e che i giovani presi siano tutti come quando azzeccammo Cerci in B, forza Pisa e speriamo in questi giovani…….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>