Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione Della Partita

Se non per la matematica almeno per sbriciolare definitivamente le già residue speranze delle inseguitrici. Questo il senso che ha prevalentemente il match che andrà eccezionalmente di scena sabato (recenti ricordi che sembrano così lontani). All’Arena arriva il Chioggia, squadra terza in classifica che quando si giocava la gara d’andata pareva essere la formazione in grado di tenere il passo dei nerazzurri. Ma proprio il risultato finale di quella partita (5 a 2 per il Pisa in rimonta e primo successo per Cuoghi alla seconda panchina) chiarì abbastanza inderogabilmente che storia non ce ne sarebbe stata. 13, ad oggi, i punti di differenza tra le due squadre ma non per questo non ci sono aspettative di spessore. Innanzitutto perchè il Chioggia (che da 10 giorni ha affidato la panchina ad Andrea Manzo dopo le dimissioni di Renica) è una buona squadra che nei primi minuti della gara d’andata mise in difficoltà la retroguardia nerazzurra che non aveva ancora assimilato i nuovi meccanismi di Cuoghi che poi hanno dato frutti brillantissimi. In secondo luogo perchè ci fu qualche tensione che oggi si ripresenta anche se in maniera minore visto l’ampio margine di distacco. Senza dimenticare quello scritto in apertura : se il Pisa vince il campionato, seppur virtualmente, si chiude. L’allenatore nerazzurro ritrova Bizzotto che ha scontato la squalifica ma perde Guzzo per un problema al piede. Hanno sempre garantito piena affidabilità i difensori nerazzurri, quindi non c’è nessun problema. Cossu al centro con i giovani e promettenti Ton e Bizzotto ai lati. Confermata la linea mediana dove ancora una volta la coppia Laezza-Gagliardi prevarrà su Nocciolini-Talignani. Sicuro il rientro di Chiesa, meno la conferma di Cantoro al fianco di Carparelli. La buona prova di Marco Ilari, autore del gol decisivo a Santarcangelo, potrebbe far riprorre lo schema del secondo tempo con i due fantasisti alle spalle del n. 10. Scaplita il promettente Fortunato Spilabotte, classe 90 ex Napoli, al quale Cuoghi medita di concedere almeno uno scampolo di gara. Il Chioggia è reduce dallo 0-0 interno contro il Rovigo, prima partita di Manzo sulla panchina veneta con conferma del 4-4-2 del predecessore Renica, la testa ormai è ai play-off ma è anche vero che raramente potrà capitargli di giocare in uno stadio come quello del Pisa e vorrà ben figurare. Due assenze pesanti. L’attaccante Nodari che sconta la seconda giornata di squalifica dopo l’espulsione di Castel Goffredo e il difensore Boscolo che era diffidato ed è stato ammonito contro il Rovigo. Attesa l’Arena delle occasioni speciali con magari un pò dell’elasticità e buon senso. Arbitrerà il Sig. Diego Roca della Sezione di Foggia. Per chi non potrà essere presente all’Arena l’appuntamento sulle frequenze di Radio Bruno FM 107.75 oppure direttamente dal vostro I-Phone scaricando l’applicazione “Il Pisa Siamo Noi”.

Andrea Orsini

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. antonio c.

    26/03/2010 at 17:32

    menomale …
    hai fatto bene a precisare perchè c’era disinformazione.
    grazie

    pensa che fino a stamani non avevano ancora avvisato nemmeno i rivenditori di questa deciusione …

  2. mrgranu

    26/03/2010 at 13:11

    X antonio c..
    Quello che scrivi non è esatto, sicuramente allo stadio potranno entrare non solo quelli del comune di Pisa, ma anche quelli che arrivano da tutta la provincia ed oltre.

  3. antonio c.

    26/03/2010 at 10:32

    speravamo in un pò di elasticità e buon senso …. ma pare che l’ingresso all’arena sarà vietato ai non residenti nel comune di pisa …. scandaloso.

    bravo Andrea
    bella presentazione.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>