Il Pisa Siamo Noi

Interviste SPAL Pisa

SPAL

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra SPAL e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Mazza. Interviste SPAL Pisa.

Marius Marin (centrocampista Pisa SC)

Il primo tempo la SPAL ci ha messo in difficoltà, palleggiavano molto bene anche con i tre difensori ; nel secondo tempo siamo rientrati molto bene e con la voglia di vincere, cambiando qualcosa anche a livello tattico. Ormai sono abituato a giocare con un’ammonizione sulle spalle … sono molto contento per questa vittoria, credo sia il successo più bello ottenuto in questo girone di andata perché è arrivato alla fine di una partita davvero dura. Dobbiamo essere contenti per quello che abbiamo fatto in questi mesi da quando è tornato mister D’Angelo, dobbiamo però continuare a lavorare duramente perché il campionato è ancora molto lungo e soltanto alla fine vedremo dove saremo arrivati ; la cosa più positiva è vedere la forza del nostro gruppo, chiunque di noi giochi – o dall’inizio o a gara in corso – riesce sempre a dare molto alla nostra causa. Non voglio neanche pensare ad un inizio di stagione davvero brutto, adesso stiamo facendo bene e dobbiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo. Se dipendesse dai nostri tifosi saremmo già primi in classifica … il loro supporto non ci è mai mancato, vorrei ringraziare tutti quelli che sono arrivati a Ferrara in questo giorno di festa, anche loro hanno tanta voglia di vincere e riescono sempre a trasmettercela.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Dopo Venezia si doveva essere particolarmente ottimisti per pensare che avremmo finito il girone di andata in questa posizione di classifica … sapevamo di non essere quelli di inizio stagione, in questi ultimi mesi abbiamo tirato fuori il nostro orgoglio e le nostre qualità ed i risultati sono iniziati ad arrivare. Era importante finire l’anno con una vittoria, oggi è stato un successo diverso perché è arrivato alla fine di una partita sporca e questo dà ai tre punti ancora più valore. E poi siamo felici di aver regalato una gioia alla marea neroazzurra che è arrivata a Ferrara in questo giorno festivo. La SPAL ha fatto benissimo nel primo tempo mentre noi faticavamo a prendere le misure, nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e siamo stati bravi a passare in vantaggio, con il neo di non essere riusciti a chiuderla quando siamo rimasti in superiorità numerica per evitare di soffrire fino alla fine. E’ stata una gara maschia e con tanto agonismo, non si può sempre vincere 3 a 0 ed alla fine queste sono le partite che quando le vinci ti danno le maggiori soddisfazioni. La classifica ? Decisamente migliore di un paio di mesi fa … Abbiamo lavorato molto sull’aspetto difensivo, in partita si vedono i frutti del lavoro settimanale sotto questo aspetto ed è fondamentale come difendiamo di squadra, anche grazie al gran lavoro dei centrocampisti e degli attaccanti ; e poi là davanti sappiamo che abbiamo giocatori come Sibilli che possono risolvere la partita con una giocata, credo che questa sia la strada giusta da percorrere. A Beppe il goal mancava davvero tanto, ha scelto il momento giusto per sbloccarsi. I nostri tifosi riescono ancora ad emozionarmi, oggi sono stati uno spettacolo in uno stadio bellissimo e dedichiamo a loro questa vittoria.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Tutte le partite sono difficili, era impensabile di venire qua a passeggiare … nel primo tempo abbiamo faticato a livello di manovra e l’infortunio di Torregrossa non ci ha certo agevolato, nella ripresa abbiamo fatto meglio e dopo il goal la potevamo anche chiudere prima ma non si può avere tutto, l’importante è avere difeso bene fino alla fine. Beruatto ha avvertito un problema durante la partita, è stato bravo a stringere i denti fino all’intervallo ; e poi Esteves è entrato benissimo, sono stato un coglione a non farlo giocare dall’inizio vedendo la partita che ha disputato … La squadra lavora bene dal punto di vista difensivo, a partire dagli attaccanti che si sacrificano tantissimo, ed il fatto che ultimamente non prendiamo goal è una conseguenza di questo aspetto. Ringrazio i nostri tifosi per il sostegno che ci hanno dato oggi, il coro che mi hanno poi dedicato a fine partita mi ha provocato una grande emozione. La SPAL nel primo tempo ha palleggiato molto bene, anche con i tre difensori ; nella ripresa abbiamo modificato qualcosa e le cose sono andate meglio.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>