Il Pisa Siamo Noi

Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Antonio Caracciolo !

FotoGrid_20230112_024554625

TifoPisa_Logo

Torna l’appuntamento con Punto Radio Sporting Club del mercoledì e tornano le interviste esclusive ai protagonisti del mondo neroazzurro : e per la prima puntata del nuovo anno quale migliore inizio se non quello di ascoltare le parole del capitano del Pisa SC Antonio Caracciolo ormai prossimo al rientro in campo dopo il brutto infortunio patito nelle fasi finali dello scorso campionato durante il match contro il Cosenza. Antonio Caracciolo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore neroazzurro.

Era da tanto che non mi allenavo con i miei compagni, piano piano sto tornando ma manca ancora qualcosa per essere al cento per cento, spero entro la fine del mese di poter rientrare in gruppo a tutti gli effetti. Non avevo mai subito infortuni così gravi, ho preso questi mesi come un periodo di riposo per poter poi tornare più forte di prima ; ne ho poi approfittato per godermi la mia famiglia e per stare vicino a mio figlio che ha fatto un percorso simile al mio.

Non vedo l’ora di rientrare, vedere i miei compagni da fuori un poco mi fa soffrire perché certe emozioni le vivi in maniera diversa … subito dopo l’infortunio ci sono stati i play off, avrei preferito riprendere contro la Juventus ma alla fine credo che nel calcio esista un destino e magari quello che abbiamo perso nella finale contro il Monza ce lo riprenderemo quest’anno. Avessimo vinto quella partita non avrei potuto festeggiare come avrei voluto, oltretutto mio figlio in quel momento non c’era e credo che il destino abbia voluto che quel successo sia slittato di un anno.

All’inizio di questa stagione ci sono state delle difficoltà che io ho vissuto anche da lontano perché in quel periodo ero impegnato a fare allenamenti specifici mattina e pomeriggio, poi è tornato mister D’Angelo e le cose sono tornate al proprio posto ed anche per me è stata una cosa positiva perché non sono stato costretto ad accelerare il mio recupero per provare a dare una mano ai miei compagni a risalire la china.

Abbiamo un reparto difensivo fortissimo, anche chi al momento sta giocando un po’ meno vi assicuro che è forte davvero ; e poi il mister è bravissimo a lavorare sulla fase difensiva con un gruppo che dimostra di essere affiatato ed amalgamato al meglio. Io e mio figlio ci siamo operati insieme, abbiamo fatto insieme la riabilitazione ed ora che mi vede venire più spesso al campo mi chiede come mai non resto con lui a giocare … diciamo che adesso devo andare a giocare da un’altra parte …

La serie B è un campionato particolare, il girone di ritorno è praticamente un altro torneo ma da parte nostra ripartiremo con la stessa mentalità e con la stessa voglia di vincere ; e poi essere ripartiti dal basso ci ha dato una grandissima spinta, del Pisa non parla nessuno perché si preferisce parlare di altre squadre quali Cagliari, Parma e Genoa oppure di chi è allenato da un Campione del Mondo, ed invece continuando così, in silenzio, potremo essere una bella sorpresa. Siamo partiti di rincorsa ma siamo lì, ce la giocheremo fino alla fine.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>