Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Brescia

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Brescia raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Brescia.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto bene sotto molti punti di vista, abbiamo disputato un primo tempo di grandissima qualità mentre nella ripresa non abbiamo rischiato nulla, avendo molte occasioni di chiuderla prima di quello che è stato il secondo goal di Gliozzi. Ho fiducia di tutti i miei giocatori e quando c’è la possibilità li schiero con la convinzione che possano fare bene. Gliozzi e Torregrossa avevano già giocato insieme, oggi sono partiti dal primo minuto ed hanno dimostrato di essere due giocatori forti che possono mettere in difficoltà le difese avversarie. Tanti auguri di buon Natale a tutti i tifosi neroazzurri, oggi li abbiamo fatto un piccolo regalo anticipato e spero che un altro lo possano ricevere il giorno di Santo Stefano.

Roko Jureskin (difensore Pisa SC)

Il mister mi ha detto quello che dovevo fare, ho sempre sentito un buon feeling con il match, una partita che ci ha visto vincere per 3 a 0 e quindi è andata molto bene. Ho avuto anche un’occasione per far goal, ho provato a calciare il più velocemente possibile con quello che non è il mio piede preferito e non è andata bene … il calcio di rigore sul mio cross ? Netto. Sono molto felice che la Croazia sia arrivata al terzo posto in questo campionato del mondo, da parte mia spero di poter indossare la maglia della mia Nazionale già a partire dai prossimi campionati europei. Quando ho firmato per il Pisa ho subito detto che volevo aiutare questa squadra ad andare in serie A, sono le ambizioni che spesso riescono a fare la differenza in questo sport. La mia posizione preferita in campo ? Esterno di centrocampo nel 3-5-2 oppure esterno di difesa nella difesa a quattro, sempre sulla corsia mancina. Mister D’Angelo è un ottimo allenatore per me, ad inizio stagione ho avuto delle difficoltà ma adesso le cose stanno andando per il meglio.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Tredici risultati utili consecutivi ? Pensiamo al quattordicesimo … Sono stati due anni particolari a causa della pandemia, quest’anno siamo tutti più sereni e ci tengo a fare gli auguri di buon Natale a tutti i tifosi neroazzurri. Non eravamo particolarmente preoccupati quando eravamo ultimi in classifica, non siamo esaltati adesso ; c’è da continuare a lavorare e c’è da pensare alla partita di Ferrara che è per noi molto importante. La critica fa parte di questo gioco e di questo mondo e va saputa prendere in maniera costruttiva, capiterà di sbagliare e probabilmente sbaglieremo ancora tanto … ma quando eravamo ultimi in classifica eravamo convinti che questa squadra fosse più forte di quella dell’anno scorso, con tutto il rispetto per i ragazzi che pochi mesi fa hanno sfiorato la serie A, e l’andamento attuale lo sta per certi versi confermando. Poi è normale che quando i risultati non arrivano chi paga il biglietto possa criticare, ma noi siamo stati sempre convinti della bontà del nostro operato.

Ettore Gliozzi (attaccante Pisa SC)

Felicissimo per i due goal e per l’ennesima prestazione positiva della squadra, stiamo crescendo partita dopo partita ed anche oggi abbiamo messo un altro tassello in questo processo di crescita. Ho un fisico che per riprendere da un infortunio ha bisogno di un po’ più di tempo, adesso sto bene e voglio dare il mio massimo per il Pisa, a prescindere dal numero di palloni che mi arrivano. A volte io e Torregrossa ci siamo fatti prendere dall’euforia di giocare insieme per la prima volta dall’inizio, io ho sempre giocato con un attaccante al fianco e con Ernesto è particolarmente facile perché è un grande giocatore. I sette goal ? Non mi pongo limiti, voglio fare sempre di più per portare il Pisa il più in alto possibile. Oggi sono stati i miei primi goal da padre, mi dispiace che a Natale non potrò stare insieme a mia figlia ma le prometto di dedicarle un goal nella partita di Ferrara.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>