Il Pisa Siamo Noi

Intervista All’Avvocato Bottone

Dopo gli innumerevoli messaggi dei nostri lettori che chiamavano in causa l’avvocato Andrea Bottone, abbiamo deciso di chiamarlo e dargli voce per rispondere un po alle critiche che gli sono state mosse.Ricordiamo che Andrea Bottone detiene 1% delle quote Societarie come rappresentante del Pubblico Pisano.

Buongiorno Avvocato , la disturbiamo per chiederle cosa sà e cosa ci può dire della vicenda Camilli ?

Per adesso Camilli è il socio che assieme all’Avv. Valentini detiene la maggioranza delle quote dell’AC Pisa 1909 srl.

A parte le indiscrezioni uscite sui giornali, non c’è niente di ufficiale, ed il gruppo Camilli è ancora il socio di riferimento della Nostra società.

E’ necessario pertanto al fine di evitare incomprensioni, aspettare che i soci ne parlino con serenità in sede di assemblea, che si dovrà tenere nei prossimi giorni.

Mentre per la situazione Cittadella ?

Posso dirvi che stiamo lavorando in maniera serrata affinchè il progetto vada avanti, e posso affermare i programmi non sono stati modificati.

Non vi sono nè truffe nè inganni, il percorso condiviso dai soci nei mesi scorsi, è rimasto quello.

Allora cosa ha fatto cambiare idea a Camilli?

Non mi è dato sapere se il Presidente abbia effettivamente cambiato idea sulla propria permanenza a Pisa; in questo momento è pieno di impegni, ragione per la quale non è stato possibile parlarsi di persona; ciò detto, ma nella prossima assemblea verrà affrontato l’argomento.

Ricordo che questa società (Battini e Camilli in primis) fino ad ora ha fatto molto, portandoci in un anno in Prima divisione, con grandi scarifici economici.

Per tale ragione è di interesse conservare integralmente la compagine societaria (Battini, Camilli, Sbrana, e Comitato), e se possibile, appianare eventuali equivoci, favorendo lo spegnimento di dissapori.

Quando ci sarà questa riunione?

Verrà fatta sicuramente entro fine mese, ed in detta sede, sarà anche Mia premura richiedere al Presidente Camilli se sia determinato a continuare o meno nella società calcistica della Nostra Città; in ogni caso, auspico che Camilli possa continuare, ma laddove il Nostro Patron non sia più determinato a rimanere, auspico che si possa reperire – nel sommo interesse della società- un percorso condiviso con gli altri soci, in particolare con il Presidente Battini.

Cosa pensa del futuro del Pisa ?

Per adesso sono stati rispettati tutti i programmi, questa Società ha garantito solidità economica pagando tutto quello che c’era da pagare, e si stà predisponendo per fare fronte  a quanto necessario per l’iscrizione al prossimo campionato.

Non avere avuto punti di penalizzazione ed essere fuori dagli scandali delle scommesse è un vanto e bisogna ringraziare i soci.

Vuole aggiungere qualcosa?

Si ho letto delle imprecisioni, non mi sono autoeletto come rappresentante dei tifosi, ma preciso che oltre ad avere organizzato la costituzione della società su richiesta del Sindaco, portando il Notaio Mancioppi in Consiglio Comunale il 23.7.2009, ed avere iscritto alla Figc l’AC PISA prendendo la matricola a Coverciano, ho partecipato alla procedura di iscrizione alla serie D, con gli avv.Ti Grassani e Menichini.

Ecco che il 7.8.2009 alla cessione delle quote dai consiglieri Comunali a Camilli Battini ed Aringhieriho richiesto ed ottenuto di  acqusitare l’1% del AC Pisa 1909, (somme quindi rimborsatemi dalla tifoseria), e successivamente lo ho ritrasferito la quota al Comitato Vecchio Cuore neroazzurro.

Il tutto in omaggio ad un programma condiviso dopo il fallimento con Tifosi ed istituzioni affinchè in società entrasse una compagine rappresentativa della Città.

Una ultima cosa, è opportuno, cercare di rimanere tutti sereni ed evitare polemiche inutili, bisogna conservare quello spirito indomito che ci ha contraddistinto nell’estate del 2009; spirito di cui la Signora Gabriella Gentili era la personificazione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. cri

    12/06/2011 at 07:48

    Le risposte mi sembrano molto formali , non ci dicono niente di più di quello che sappiamo ; se camilli decide di andare via dal pisa si vogliono sapere quali sono le pseudo fregature di cui parlava ? ; sono scuse perchè non ce la fa più a gestire 2 società ? oppure sono storie vere ed allora il rappresentante dei tifosi se le sa dovrebbe spiegarcele ? Niente contro l’Avvocato che mi sembra un bravo ragazzo !

  2. giorgio

    10/06/2011 at 21:16

    Mi rendo conto che la situazione è molto delicata,faccio le mie scuse all’ avvocato Bottone per aver dato libero sfogo alla rabbia che ho maturato dopo aver letto che Camilli vuol lasciare il Pisa,conosco Andrea di persona e l’ impressione che mi ha dato è quella di una persona seria , professionale e attaccata ai colori nerazzurri.Quindi spero che ci possa aggiornare presto sul futuro della società.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>