Il Pisa Siamo Noi

Comunicato dello Staff de “Il Pisa Siamo Noi”

Dopo il clamore per il nostro articolo “Ricominciamo da Qui”, siamo costretti a non parlare più del tifo organizzato pisano, con malincuore abbiamo visto che la nostra apertura non è stata assolutamente accettata da alcuni personaggi e dopo che ci sono giunte per vie traverse delle intimidazioni abbiamo creduto opportuno di lasciar perdere l’argomento e occuparci solo di calcio giocato parlando di tutto e solo tutto quello che riguarda l’A.C. PISA 1909.
Dal nostro sito non sarà più fatto riferimento al pubblico e non saranno più pubblicate foto di curva, gradinata e quant’altro.
Ci impegneremo a tenere informate le centinaia di persone che seguono il nostro portale sulle vicende dei Nerazzurri e della Società, cambieremo anche il nostro motto, mettendo sotto al titolo, Per chi ha il Pisa nel cuore.

Questa è una sconfitta, ma noi siamo semplici tifosi che non veniamo neanche pagati per il lavoro che svolgiamo e tutto ciò che facciamo viene dalla grande passione che abbiamo per questa squadra e per lo sport del Calcio.

Con l’occasione facciamo i più sentiti Auguri ai nostri lettori di Buona Pasqua!

Lo Staff.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

35 Comments

  1. FEDAYN

    08/04/2010 at 18:45

    Siamo arrivati alle divisioni tra tifosi e tifosi!

    Io voglio sperare che sia solo il frutto di un’annata calcistica da “campino der prete” (senza competizione vera, senza stimoli, senza sicurezze: arrivera’ la terna? ma chi e’ quel guardalinee coll’impermeabile? ma se tira vento si gioa? quanti punti di distacco si ha sulla seonda?) e da archiviare al piu’ presto (della serie: oh, c’e’ toccato anche questo nella vita ma pensiamo al domani!) .

    Comunque alla CURVA, da vecchio frequentatore della CURVA, voglio sottoporre queste riflessioni:

    I FATTI
    – a Pisa il “decreto” e’ stato applicato in modo bulgaro, mentre a Roma, Genova e in altre decine e decine di stadi (dalla A alla seconda categoria) praticamente e’ cambiato poco o nulla: si sta tornando a fare tifo organizzato, si rivedono le bandiere, si riattaccano i vecchi striscioni, si risentono i tamburi, ecc. Ma possibile che gli unici questori / pretori /capi polizia d’Italia integerrimi, fedeli alla linea l’abbiano mandati da noi? E perche’ allora la domenica a Roma, Genova e nelle altre decine di stadi non si scatena la solidarieta’ ultras delle altre tifoserie nei nostri confronti (come spesso la CURVA ha fatto e fara’, giustamente, per le “questioni di principio”), ma si pensa solo a sventolare le proprie bandiere e a fare da “dodicesimo uomo” a fianco della propria squadra?

    -quando anni fa fu introdotto un provvedimento governativo che vietava l’organizzazione di “treni speciali” per le trasferte dei tifosi, un certo sig. Romeo Anconetani, senza tanti discorsi e/o scontri istituzionali, si invento’ il “treno per il pellegrinaggio al santuario della Madonna di non mi ricordo cosa” e, da genio qual’era, portando migliaia di pellegrini nerazzurri al Marassi, lo mise in quel posto alla Legge.

    CONCLUSIONI

    -il Potere e l’Ingiustizia si combattono si con la mobilitazione ma soprattutto con la furbizia e, anche, l’ironia (qualche sana “presa di c..o” organizzata, ad esempio)

    -la CURVA in sciopero non serve alla squadra e al Potere e all’Ingiustizia non gliene frega niente se la domenica nella zona di Via Rindi non si sente vola’ una mosca: quindi non ci sono s…e, si deve canta’ e urla’. CURVA e GRADINATA insieme. Punto

    P.S.: se ci sono state intimidazioni a coloro che mandano avanti il sito ILPISASIAMONOI, allora IO sono con ILPISASIAMONOI, e la CURVA deve prendere posizione ufficiale perche’ Pisa non e’ terra per chi crede di poter sopraffare le idee e il pensiero degli altri.

    SEMPRE ALE’ PISA

  2. miki da treviso

    08/04/2010 at 08:43

    sono un tifoso del PISA che vive a Treviso. Per chi come me non vive piu stabilmente a Pisa questo sito è una grande opportunità per mantenermi informato sui fatti….e vi posso garantire che, mai come adesso, mi sento vicino e compartecipe delle vicende del grande PISA. Mi sento un po a casa anche se non ci abito piu. Grazie per il lavoro che fate……ve ne sono veramente grato. Per il resto, lasciate perdere i discorsi…nella civiltà ognuno puo esprimere il suo pensiero, ma resta il fatto che dovete continuare cosi per il bene dei veri tifosi del PISA.
    GRAZIE per il vostro impegno e attaccamento al PISA.
    In conclusione, COMUNQUE E DOVUNQUE FORZA PISA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. daniele

    07/04/2010 at 13:26

    io apprezzo molto i ragazzi della curva, quelli che tifano non certo quelli che offendono e utilizzano ogni occasione per offendere gli altri o passare alle botte; rispetto per il lavoro degli altri, solidarietà alla redazione e anche alle forze dell’ordine che fanno il lavoro che viene richiesto loro e che sono padri o madri di famiglia; l’educazione negli stadi e piu’ famiglie, ai ragazzi che si fanno km per andare in trasferta e tifare per la ns squadra massimo apprezzamento

  4. david

    07/04/2010 at 10:44

    ..CARO MAX CREDO CHE TU ABBIA DEI PROBLEMI A CAPIRE…E ALESSANDRO TI HA RISPOSTO PERFETTAMENTE !!!!!LA GENTE MENZIONATA E’ ANCORA IN CURVA..E CHI NON SEGUE PIU’ LA VITA DA CURVA DI QUESTI SICURAMENTE LA PENSA COME NOI…

  5. Max

    07/04/2010 at 04:45

    Caro Alessandro, vedi a me dispiace andare a litigare e discutere, però bisogna prendere atto di una cosa, forse la più vera di tutti i discorsi fatti fino ad ora, cioè che purtroppo la tifoseria si sta dividendo, tutti siamo d’accordo che i controlli sono esagerati ecc., ma ci stiamo dividendo sulle soluzioni. Il problema però è che la parte di tifoseria, ormai vecchia guardia 40enne, un pò nostalgica e sicuramente con la testa un pò più sulle spalle, è stufa dei continui scontri e polemiche, se per venire allo stadio, oltre a tutti i problemi già citati, ci deve sempre essere lo scontro ideologico, ci passa la voglia, già quest anno il gioco è quello che è, poi il tifo ci mette la sua… Mi verrebbe voglia di sta a casa, ma il legame di sangue con questi colori è troppo forte! Comunque, parliamo, discutiamo, critichiamo, ma non offendiamo lo staff di questo sito solo perchè ha idee diverse, sennò come ho già detto, è tutto inutile anche stare a parlarne.

  6. Alessandro

    06/04/2010 at 08:25

    CONTRO QUESTA CURVA… RIVOGLIO GENTE COME IL BAVONE, ENEA, MICHELONE, ITALONE… UOMINI VERI, NON BABBUCCE!

    Caro max parte dei nomi che hai citato è ancora nella curva e gli altri, anche se non ci sono più, la pensano allo stesso modo.
    Non mettetevi in bocca cose che non sapete, sciacquattevi lla bocca prima di fare certi nomi e poi evitate di farlo.
    Ripeto a tutti piace dire che la curva deve fare il tifo ecc ma poi quando manca tutti la vogliamo. Se permettete visto che sono loro che portano avanti il tifo all’arena è giusto che lo facciano come meglio credono. Se senza curva siamo in grado di fare il tifo vedremo.. io ci credo poco.
    ONORE ALLA CURVA!!!!

  7. simon

    06/04/2010 at 08:20

    evidentemente c’e’ della gente che ci gode a litigare o che si sente un po’ piu importante dopo che ha scritto delle bischerate come ha appena fatto max (che mi hai detto di leggere, grazie professore).
    francamente non me ne fraga piu’ niente io provavo a vedere se c’era voglia di dialogo ma a quanto pare non vi interessa tirate fori solo il solito discorso ripetuto all’infinito .
    quello che e’ successo sabato e’ una vergogna e dovevamo restare uniti, e noi andremo avanti per la nostra strada anche se verremo isolati dai “buoni” e i “tollleranti” che alla fine sono quelli che offendono e cercano la provocazione.
    quello che avevo scritto erano 6 righe mi dispiace che non le hai capite la prossima volta scrivero’ meno e comunque non hai risposto alla domanda.
    PISA SEI SUPER-STAR LA CURVA NORD IMPAZZISCE PER TE…

  8. francesco

    05/04/2010 at 20:21

    caro simon a parte il fatto che hai fatto un discorso che non ha ne capo ne coda,comunque molto meglio di me ha spiegato quello che volevo dire io MAX.Leggilo vai.

  9. forza pisa

    05/04/2010 at 13:22

    anzi aggiungo che te sopra tale franco stai vaneggiando, perche’ innanzi tutto nei vecchi tempi succedeva molto ma molto di pehggio , ma te evidentemente non c’eri, che pisa in italia ha un livello di repressione che non ha ehuali e che certe situazioni non sono contro una frangia e basta ma contro tutta pisa e noi non lo meritiamo, inoltre le autorizzazioni per mettere due striscioni pisa non le chiede e fa benissimo noi siamo pisani i meglio le chiedano i viola noi no
    ma per il resto basndiere tamburi etc.. non ci vogliono ma basta il buon senso che 5mila firme abvevano chiesto ma evidentemente la loro risposta e’ stata elicotteri per pisa chioggia .
    ripeto leggo certe cose che fanno male sono un offesa al tifo pisano e quasi non sono scritte da pisani
    te tale francop e altri vomitate parole di offesa e praticamente giustificate sabatro
    e quel cjhe abbian subito , quindi vergogna||

    la nord e’ un vanto per pisa e tutti in italia la ripettano e la vorrebbero..
    e voi dite certe cose!!!
    ma davvero!!!

  10. forza pisa

    05/04/2010 at 13:15

    voi qui sopra scrivete senza saper cosa dite, la nostra magica curva nord e’ rispettata e invidiata da tutti, in italia il nostro tifo in generale e la nostra curva nord son consideratio un modello un esempio di veri tifosi e veri ultras un vanto , vi rendete conto di cosa state dicendo?
    e’ chiaro che ci puo essere chi ha risposto in modo un po duro a quel commento e io non lo so, ma da semoplice tifoso sabato non mi ha insegnato che ci vuol dialogo, perche’ i nostri immensi tifosi hanno fatto tutto in modo encomiabile vedi raccolta di firme, ma quel che pisa ha vissuto sabato e’ ingiustificato e meritiamo le scuse e il rispetto di chi tutela l’ordine pisa vuole questo e la nord vuole questo e quindi non capisco veramente non capèisco certi discorsi contro la nord mai come ora il sopruso di sabato ci deve vedere uniti per un futuro importante col nostro pisa e non certi discorsi
    perche’ insieme torneremo grandi e certe giornate tipo sabato non le vogliamo piu’ vivere, in tutta italia ci danno solidarieta’ dicono che sabato e’ stato una vergogna tutti esaltano la nord e qui biasogna legge certui commenti fuori del mondo
    forza pisa e grande curva nord avanti uniti.

  11. Franco

    05/04/2010 at 11:49

    Concordo in pieno con max. Io ero a Genova tra i 5000 che nel ’68, senza bisogno di megafoni o tamburi, incitarono il Pisa fino alla vittoria (gol di Mascalaito). Avevamo le bandiere nerazzurre e la nostra voce. Non si sfasciavano auto e cassonetti, come dopo Pisa- Novara (gestione Mian) o Pisa- Brescia dell’anno scorso. Non si tirava roba in campo(Pisa-Livorno, Pisa-Massese). Chiaro che le forze dell’ordine, pur eccedendo, stiano sempre in allerta. E poi quella presunzione di non chiedere le autorizzazioni! E quel non rispettare il pensiero altrui! Ma levatevi dai piedi che la maggior parte della gente allo stadio non vi ha certo simpatici, anche se qualche commentatore televisivo sbava per voi.

  12. Max

    05/04/2010 at 08:42

    PIENA SOLIDARIETA’ ALLO STAFF! Finalmente un sito dove può parlare anche chi la pensa diversamente… e poi portano l’effige del CHE in curva… viva la libertà di parola e di pensiero, contro tutti e contro tutto! Parlano di repressione e poi sono i primi a reprimere il pensiero degli altri… d’altronde sono gli ultimi della terra rimasti con il PENSIERO UNICO! Vi segnaleremo al WWF!
    LA CURVA DI OGGI NON E’ NEPPURE LA BRUTTA COPIA DELLA CURVA DI IERI, NON E’ NULLA! Questo ormai è il pensiero comune di tutti i 30enni e 40enni che hanno vissuto le vere battaglie!
    Sapete solo offendere chi non la pensa come voi, intimidire i ragazzini della curva che non cantano o che la pensano diversamente, il vero razzismo siete voi!
    La domenica andate a lavorare invece di venire allo stadio, non abbiamo bisogno di voi, non l’abbiamo mai avuto…
    Sappiate una cosa, e mettetevela bene nella testa, NON LA PENSIAMO COME VOI E FACCIAMO COME CI PARE, quando ho fatto il primo abbonamento io e la prima trasferta voi non eravate manco nello sperma delle prime seghe di vostro padre!
    CONTRO QUESTA CURVA… RIVOGLIO GENTE COME IL BAVONE, ENEA, MICHELONE, ITALONE… UOMINI VERI, NON BABBUCCE!

  13. simon

    04/04/2010 at 14:34

    caro francesco quello che cerca le divisoni sei te con quel discorso sulla gradinata e la curva…e comunque mi sembra ci sia una chiusura da parte vostra cercando di dividere tra buoni e cattivi lo stessa cosa che voglino l’autorita’.ma se facessero un decreto che ti proibisce di stare a casa la sera che faresti? resteresti in casa o usciresti comunque diventando in questo modo “ilegale”?

  14. pisa ole'

    04/04/2010 at 13:28

    non sapendo nulla ho letto quel commento del dopo pisa chioggia, ma davvero!!!!
    ma si pole scrive certe ose? ma si scherza davvero?
    ma uno ,di quella assurda vergognosa giornata da commentare in modo univoco e cioe’ che e’ stata una vergogna e quindi uniti tutti con la nord e con la tifoseria pisana, perche’ questo e’ l’unico pensiero che dobbiamo avere, perche’ quel chje s’e’ vissuto sabato e’ inaccettabile. e si ommenta di anda’ in questura a chiede i permessi??ma di osa???
    la liberta’ dovrebbe esiste e sabato e’ stato negato tutto.
    quindi uniti per il pisa uniti con la nord!
    e per favore almeno abbiate il pudore di rionosce che certi ommenti son imbarazzanti
    uniti per il pisa
    e forza curva nord sei unica!

  15. giacomo

    04/04/2010 at 12:42

    Ribadisco restiamo uniti. Si può non concordare con posizioni, ma non ho mai tollerato che si “sputi” sul lavoro degli altri. La funzione del pisasiamonoi che accoglie commenti di ogni genere è stato essenziale per non dire unico durante la fase della caduta del Pisa un po come radio Londra durante la resistenza. E’ stato l’unico vero riferimento rimasto tanto che ancora oggi in alcuni contesti il simbolo del Pisa 1909 è il logo che fu scelto in questo portale ed è quindi nei momenti difficili che si vede le cose che valgono: credo perciò che a questo sito e a questo staff si debba solo dire grazie per la costanza che hanno avuto in quei momenti dove c’era tutto da rifare e non si sapeva nulla di nulla. E questo lo dico pur essendo poco sostenitore di siti, dove spesso vengono dette più cavolate che cose serie, o riviste – che ho sempre odiato- come il supertifo, gran contenitore sfide “sognate la notte” e quindi ridicole. Il Pisasiamonoi, di cui preciso non sono sponsor ma credo solo di essere intellettualmente onesto, ha avuto la sua funzione di raccoglimento di noi pisani cosa che nessun altro contesto ha svolto in quel limbo dell’estate scorsa. Avendo visto nascere la curva dalla fine degli anni 70, aver fatto trasferte a livorno, a firenze e a sampdoria (tra l’altro sono citato nel loro libro “Ultras”) tanto per citarne alcune di queste dove non esistevano le scorte della polizia come oggi (sto parlando di fine 70 e buona parte degli 80) e dove quelli che ci andavano ci andavano da soli con le loro “palle” e basta, credo di potermi anche permettere di invitare a chiudere con discorsi astiosi, rispettando i punti di vista altrui anche quelli di cui si dissente e andare avanti senza “sciagattare” l’impegno e la passione di persone come lo staff di questo sito, la cui linea può non piacere (c’è sicuramente di peggio come ho detto sopra), ma va rispettato e apprezzato per la funzione che ha sinora svolto. Buona Pasqua e di nuovo buon 2011 pisano..

  16. Franco

    04/04/2010 at 12:11

    Complimenti per il sito e non date retta agli idioti, arroganti, presuntuosi e maleducati. Questo è un sito per chi ama veramente il Pisa, senza mescolare il calcio al teppismo, alla violenza ed alla politica (di qualsiasi colore). Auguri di Buona Pasqua.

  17. france

    04/04/2010 at 07:09

    nella speranza che la discussione sia chiusa
    appoggio in pieno l’intervento di Riccardo
    e invito lo Staff a proseguire come prima e meglio di prima.
    d’altra parte nella vita non si può piacere a tutti !
    continuate così che avete creato un portale che a pisa mancava !

    buona pasqua a voi e a tutti i pisani !!

  18. riccardo il pacifista

    03/04/2010 at 21:48

    ASSURDO , quello che sta succedendo è assurdo non è possibile che per qualche imbecille che faccia a faccia si caca sotto un sito come questo debba ridimensionarsi .
    Questo sito è una grossa opportunità per tutti i tifosi Pisani e non per discussioni democratiche , nelle quali non tutti possono pensarla nello spesso modo ma che comunque si confrontano .
    Questo è un sito ad altissimi livelli che poche tifoserie hanno a disposizione e possono vantare e per qualche imbecille deve ridimensionarsi , non affrontare più certi argomenti ?
    Fra l’altro nella discussione che ha scatenato tutta questa confusione mi sembra che il risultato era imbecilli pochi persone sensate tante .
    Andate avanti ragazzi del sito non fate in modo che l’ignoranza prevalga sul buon senso .
    Forza Pisa ” non moriremo mai e poi mai ne in serie D ne in Eccellenza ne davanti a pochi non tifosi arroganti e presuntuosi “

  19. rosa

    03/04/2010 at 19:23

    Piena solidarietà allo staff del pisa siamo noi, lasciate perdere chi non ragiona, ma offende, senza riuscire a fare un discorso logico, non merita nemmeno di essere preso in considerazione anche nell’ambito della nostra società, innanzitutto l’educazione ed il rispetto delle idee, siamo in democrazia. Auguri a tutti!

  20. francesco

    03/04/2010 at 16:51

    In curva sempre di meno ed in gradinata sempre di piu’ chissa’ come mai!!

  21. andrea

    03/04/2010 at 16:29

    x lo staff: lasciate perdere queste sciocche intimidazioni, sicuramente sono state fatte da dei bimbi minchia o mocciosi che manco sanno che cosa è un ultras e come si vive al mondo! spero che non sia diversamente perchè altrimenti vuol dire che combattono la repressione usando a loro volta repressione! quindi abbassarsi al loro livello infimo! e di conseguenza vuol dire essere ipocreta! questo è un paese libero dove TUTTI possono esprimere le loro idee, è per questo che si combatte tutti giorni questo assurdo decreto, perchè va incontro ad qualsiasi principio civile e costituzionale! e se è come dite voi, cioè che ci sono state delle intimidazioni, può significare due cose: A= ci sono dei mocciosi che manco sanno cosa vuol dire stare al mondo e B=ci sono persone che combattono la repressione, usando a loro repressione con chi la pensa diversamente! via mi sono dilungato un po’ troppo buona pasqua a tutti e un enorme grazie allo staff del pisa siamo noi per l’immenso lavoro che state facendo!

  22. Richard Gabbrielli

    03/04/2010 at 05:12

    Ho letto con piacere su Pisanews del probabile arrivo di Gabriel Raimondi per la prossima stagione, un giocatore che ha dato molto alla squadra nel passato. Secondo me, un altro ex di squadra come Emanuele d ‘Anna (un altro motorino) potrebbe (se disponibile) dare un aiuto in piu’.

    Saluti da Hiroshima, Giappone

    Richard Gabbrielli

  23. giacomo

    02/04/2010 at 22:09

    Sacrosante parole di Savio71. Restiamo uniti per Pisa andando in domo ai discorsi a campana che dividono e pensiamo ad andà avanti superando tutti gli ostacoli.

  24. Simone

    02/04/2010 at 21:57

    Da anni seguo il Pisa con passione, tutte le domeniche allo stadio, e quando mi è stato chiesto di far parte dello staff de “ilpisasiamonoi.it” ho accettato con grande entusiasmo. E’ bello scrivere articoli, le pagelle e poter ascoltare i vostri comenti e le vostre idee. Mai e poi mai però mi sarei aspettato di dover avere a che fare con commenti di questo tipo. Non sto a entrare nel merito delle offese e della mancanza di rispetto che c’è stata nei miei confronti e nei confronti del resto dello staff (miei cari amici tra l’altro) perchè penso siano abbastanza evidenti.Ragazzi qui nessuno è un professionista, siamo solo un gruppo di amici che per passione ha creato questo sito, nessuno di noi è un giornalista per cui state tranquilli che se guardate la grammatica degli articoli saremo sempre e comunque analfabeti…analfabeti, ma educati. Nessuno di noi ha la verità in tasca, noi diamo un parere personale da tifosi, poi ognuno può dire la sua ma col massimo rispetto e con la consapevolezza che ognuno è libero di pensarla come vuole, per cui se pensate di trovare nei nostri articoli la verità perfetta o pari pari la vostra incontrastabile idea, allora saremo sempre dei cretini che sparano cazzate. Io non voglio giudicare o dire chi ha torto o chi ha ragione, vi dico solo di avere rispetto, essere educati e intraprendere diversamente le discussioni e mi unisco a Dimitri nel chiedere rispetto e a capire il vero spirito di questo sito. La curva nord la preferisco vedere piena a fare il tifo come solo lei sa fare, piena di quei ragazzi che tanto fanno bene, talmente tanto da aver creato anche tante iniziative benefiche come solo pochissime tifoserie fanno. Mi rifiuto di pensarla rappresentata dai commenti di questi ultimi giorni. Scusate l’italiano ma non è prorpio il mio forte. Vi auguro buona pasqua a tutti i tifiosi nerazzurri e spero davvero che ciò che si è letto in questi giorni sia solo un piccolo e maledettissimo equivoco. Forza Pisa. Simone.

  25. Savio71

    02/04/2010 at 20:27

    occhio ragazzi che a fa così si fa ir gioo di chi vole vedè la curva vota. Stiamo carmi e non prendiamo posizioni estreme tipo “non si fa più articoli, foto etc.” perchè magari le famose intimidazioni sono partite davvero da dù scemi… contattate i diretti interessati, tanto lo sapete con chi parlà, e poi si vede. Perchè fassi prende dal momento e falla fori dar vaso vor dì divide la curva, che porterebbe a cazzate tipo il Brescia che c’ha du gruppi distinti, tanto per fà un esempio, e soprattutto vor dì fa ir gioo di chi non ci vole più. Stiamo carmi, uniti e tranquilli, usiamo ir cervello e ricordiamoci che non essendo in fin dei conti nessuno, se ci dividiamo abbassiamo ir volume della voce sia della protesta che per fa ir tifo ar nostro Pisa, che poi è la cosa più importante.
    UNITIPERIRPISA

  26. Pietrino82

    02/04/2010 at 18:02

    Siete a dir poco ridicoli……e non raccontate fandonie nessuno vi ha minacciato………
    Fate ridere………

  27. france

    02/04/2010 at 17:57

    concordo e condivido in pieno l’intervento di Dimitri.
    qui non è questione di differenti posizioni e vedute
    qui siamo alla mancanza di rispetto nei confronti di chi la pensa allo stesso modo ma propone un dialogo per cercare di migliorare una soluzione non bella che stiamo vivendo.

    io spero che continuiate a fare quello che avete fatto alla grande fino a oggi !
    grazie.

  28. paolo

    02/04/2010 at 17:18

    Piena solidarietà. Continuate così, poi siccome siamo fino a prova contraria in un mondo libero, chi si troverà d’accordo col le vostre idee, o semplicemente le rispetterà come vanno rispettate tutte anche quelle contrarie al nostro pensiero, continuerà a leggervi. Gli altri hanno a disposizione altri siti e altri muri su cui dialogare.
    Qui dovrebbe essere chiaro a tutti che prima di tutto ci sono il Pisa e la maglia e non esistono varie categorie di tifosi. Tutti sono ugualmente importanti se mirano tutti insieme ad un unico risultato ognuno con il proprio contributo piccolo o grande che sia.
    Auguroni a tutti.

  29. simon

    02/04/2010 at 16:41

    cari ragazzi de il pisa siamo noi , io vi rispetto per il lavoro giornalistico e appassionato che avete svolto fin ad ora. pero’ c’e’ da dire che siete in torto a giudicare cosi’ gli ultras che fin da sempre e in tutti i campi di calcio d’italia seguono la nostra squadra, il mondo in cui viviamo peggiora ogni giorno, ogni volta tolgono delle liberta’ si incomincia a reprimere le persone con attivita’ politica alle spalle poi gli ultras poi gli emarginati i poveri e via dicendo…
    ci sono i militari per le strade e le autorita’ in divise che si permettono le peggiori cose.
    quindi per fortuna che c’e’ ancora gente che non ci sta e li (moderato )che non si piega ai loro voleri questa e’ stata da sempre la posizione della nostra tifoseria andando al di la del sempilce pallone lo stadio e’ o non e’ un momento di aggregazione?
    questo decreto e’ ingiusto e TUTTI quanti devono gridarlo a gran voce senno il calcio come lo conosciamo finira (o e’ gia’ finito)
    avanti ultras non moriremo mai

  30. irene

    02/04/2010 at 16:41

    “CONTRO OGNI REPRESSIONE”….forse sarebbe più appropriato “CONTRO TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE”…….

  31. DAVID

    02/04/2010 at 11:47

    intimidazioni…??????ma non ti inventa le cose………ma via siamo sul ridicolo…

  32. Dimitri Giani

    02/04/2010 at 11:44

    Mi ero ripromesso di non commentare mai nel sito. Un po’ perché non avevo niente da dire, un po’ perché non mi sento parte di alcunché tifoseria, non essendo tifoso, ovviamente.

    Ma, pur quanto indirettamente, chiamato in causa, penso sia necessario un intervento.
    Probabilmente a nessun interesserà, visti i commenti che sono stati scritti riguardo a questa vicenda. Sinceramente non mi attendo niente di più di quello che già avete dimostrato.

    Dispiace, dopo tanti sforzi e tempo perso, leggere certi discorsi.
    Dietro a questo blog ci sono persone che, a differenza di quello che probabilmente pensate, tutti i giorni lavorano e cercano di tirare avanti.. e nonostante tutto, continuano a fare qualcosa che può rendere più piacevole la giornata di altri. Questo è proprio lo scrivere in questo blog, trovare le notizie, commentare i fatti, creare discussioni, innovare creando nuovi servizi. Non chiedendo niente a nessuno.. solo un minimo di rispetto.

    Non voglio entrare nei meriti di nessuno. Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee e noi combatteremo perché possiate farlo, purché rispettiate anche le nostre persone e ciò che facciamo.

    Avere l’atteggiamento che avete dimostrato, non porta a niente, se non alla distruzione di tutto ciò che si costruisce.
    Essere censurati all’interno di una società virtuale ha lo stesso significato di essere chiusi fuori da uno stadio durante una partita importante. E tutti e due i risultati, sono dovuti ad atteggiamenti non rispettosi.

    A me personalmente, ed a tutto lo staff de Il Pisa Siamo Noi piacerebbe che i nostri lettori capissero che è necessario il rispetto da entrambi le parti per poter convivere serenamente.

    Ricordatevi che tutto ciò che è stato creato, è stato fatto con l’unico scopo di informare e dare più importanza alla squadra di Calcio della città di Pisa. Da questo deduco che se vi ritenete davvero tifosi di tale squadra, allora capirete ed apprezzerete il tutto. Al contrario, devo arrivare alla conclusione che non avete niente a che fare con una qualsiasi tifoseria.

  33. massimo

    02/04/2010 at 11:17

    TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA E TANTA SOLEDARIETA’ A TUTTO LO STAFF DEL PISA SIAMO NOI, NON E’ POSSIBILE CHE CHI PARLA DI LIBERTA’ DI PAROLA, DI TIFO E DI QUANT’ALTRO DEVA INTIMIDIRE DELLE PERSONE CHE CI METTONO L’ANIMA E LA PASSIONE PER DARE NOTIZIE E COMMENTI SULLA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE.
    QUESTA E’ VERAMENTE UNA SCONFITTA…………….PIU’ DI UNA RETROCESSIONE E DI UN FALLIMENTO………………..
    DI NUOVO TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA.

    PS. IL PISA E’ DI TUTTI NON SOLO DELLA CURVA NORD………………..CON TUTTO IL RISPETTO PER I RAGAZZI DELLA CURVA.

  34. matteo

    02/04/2010 at 10:42

    infatti, fate le pagelle, tirate le cazzate,fate le applicazioncine, scrivete in pakistano con “H” ovunque ma lasciate stà la cosa più importante che c’è a Pisa , IL TIFO!

    date retta aprite anche Lozingarellisiamonoi.it ahahahahahah

  35. BUZZ KULICK

    02/04/2010 at 09:17

    Ma l’italiano lo avete studiato per corrispondenza ???
    Siete diplomati alla Scuola Radio Elettra di Torino ???

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>