Il Pisa Siamo Noi

Tutti gli Obiettivi di Mercato dei Nerazzurri

calciomercato

Il Pisa cambierà radicalmente modo di giocare e per questo gli innesti di Gennaio assumono un’importanza maggiore, perché chi arriverà dovrà essere utile alla causa in modo specifico, dovranno essere quei tasselli che andranno a completare il mosaico di Mr. Cozza.

Sicuramente arriverà un difensore centrale, reparto che con il cambio di modulo risulta più che mai carente a livello numerico. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorso riguardanti il difensore classe ’93, Giuseppe Di Lorenzo, attualmente in forze alla Reggina; altri due nomi sono stati accostati ai colori Nerazzurri e sono due nomi ben noti alla nostra piazza. Il primo è quello di Andrea Sbraga, poco utilizzato a Salerno e, pare, voglioso di cambiare aria al più presto. Pisa sarebbe sicuramente in cima alla sua lista dei desideri, visto l’affetto che lo lega alla città ed anche le sue caratteristiche tecnico-tattiche si sposerebbero alla perfezione con le esigenze dei Nerazzurri, il problema a questo punto sembrerebbe solo riuscire a convincere Lotito. Emanuele Suagher invece potrebbe essere un altro gradito ritorno in casa pisana, dopo l’infortunio occorsogli in questa stagione anche lui sta trovando poco spazio a Crotone e desideroso di ritrovare continuità di prestazioni, sarebbe disposto anche a scendere di categoria, rimane da verificare se anche l’Atalanta, società detentrice del cartellino è dello stesso avviso.

Ma in cima alla lista dei desideri di Ciccio Cozza c’è senza dubbio un costruttore di gioco a centrocampo, un regista, un playmaker…chiamatelo come volete…ma in buona sostanza si tratta di trovare in giocatore che come diceva il buon Boskov vede praterie dove altro vedono sentieri. In questo caso non si tratta di una carenza numerica, ma tattica; attualmente nel Pisa non c’è nessuno in grado di ricoprire questo ruolo e il primo nome della lista di Cozza sembrerebbe essere quello di Francesco De Rose, centrocampista classe ’87, in forze alla Reggina, che in questa stagione ha collezionato 14 presenze, quindi un obiettivo difficilmente raggiungibile. Un altro giocatore che parrebbe essere molto gradito al Mister è Ivan Castiglia, centrocampista centrale classe ’88, che Cozza ha già allenato a Catanzaro nella scorsa stagione e che attualmente gioca a Vicenza dove è sceso in campo per 14 volte.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>