Il Pisa Siamo Noi

Stasera…Che Sera!

08-Morrone-esultanza-gol-1-a-0

Ci siamo…oggi è il giorno della verità!

Pisa e Ascoli si confronteranno sul terreno dell’Arena Garibaldi e il verdetto ci dirà se il Pisa può ancora correre per la promozione diretta in Serie B; infatti, i Nerazzurri, che saranno orfani di Braglia, appiedato per due giornate dal Giudice Sportivo, non hanno molte alternative è necessario, se non indispensabile, vincere.

I motivi, che poi è uno solo, li conoscete tutti, andare a -9, pur avendo una gara da recuperare, pregiudicherebbe le ambizioni di promozione diretta in modo quasi irreparabile e anche restare a -6 obbligherebbe i Nerazzurri ad andare a compiere un’impresa sul campo della Reggiana, la squadra che ha la più alta media punti negli incontri casalinghi.

Petrone, che vuole schiacciarci la testa, così ha dichiarato l’allenatore bianconero alla vigilia del match, si schiererà con il suo consueto 4-2-3-1, dovrà fare a meno di  Mori e Mustacchio, entrambi alle prese con guai muscolari, ma in settimana ha visto rientrare Mengoni e Chiricò. Davanti all’ex Nerazzurro Lanni ci saranno probabilmente, da destra a sinistra, Avogadri, Pelagatti, Mengoni e Dell’Orco; in mediana Addae, rientrato dal turno di squalifica, e Pirrone, ad agire dietro l’unica punta, che sarà quasi certamente Leonardo Perez, Berrettoni, Grassi e Tripoli.

In casa Pisa a tenere banco è senza dubbio la questione Arma, si proverà a recuperare il bomber fino all’ultimo e quindi, il nodo potrebbe essere sciolto soltanto all’ultimo momento, mancherà anche lo squalificato Sini; di conseguenza, non avendo un centro-sinistra mancino alternativo la difesa a 3 potrebbe venir meno. In ogni caso, Braglia ha molti uomini e molte soluzioni possibili; un eventuale 3-4-3 crediamo che precluderebbe, in questa partita, la presenza di Iori. Rimangono i due moduli più utilizzati negli ultimi tempi, il 4-3-3 e il 3-5-2 e visto che il modulo scelto da voi sul sondaggio di questi giorni è il 3-5-2 proviamo a buttar giù una formazione con quello: in porta, ovviamente, Pelagotti, linea a tre composta da Lisuzzo, Paci e Rozzio, esterni di centrocampo Costa e Pellegrini; in mezzo Iori, poi crediamo che Braglia non vorrà fare  ameno dell’ esperienza e della grinta di Morrone ed uno fra Caponi e Misuraca. In avanti, sicuro Arrighini, il resto è da vedere, tutto dipenderà dall’eventuale recupero di Arma.

L’Arena si presenterà col vestito buono, saremo in molti domani sera, come mai in questa stagione…è la partita più attesa, più importante, più decisiva dell’anno…non resta che godercela, con la passione che ci lega a questi colori da sempre, con la voglia di sostenere i Nostri ragazzi e di portarli alla vittoria…stasera, il piccolo allenatore che alberga in ognuno di noi lasciamolo a casa, non è una partita per lui…stasera pensiamo a creare un’atmosfera magica memorabile…stasera scendiamo in campo con i Nostri ragazzi….stasera…che sera!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. andrea elbano

    27/02/2015 at 10:33

    Stasera è d’obbligo il 3-5-2 se vuoi vincere…..ma non difensivo come intende Braglia!!Fuori Pellegrini al suo posto un esterno offensivo capace di fare bene le due fasi,Iori dietro le due punte( Se Arma non ce la fa dentro Floriano),Mandorlini e Caponi in mezzo al campo a randellare!!L’ascoli non è capace a difendere, ma non gli devi dare campo altrimenti prima o poi ti fa un gol. Meglio Braglia in tribuna e senza cellulare( non gli venisse in mente la “mossa” Napoli!!!)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>