Il Pisa Siamo Noi

Sondaggio: Che Cosa Serve al Pisa dal Mercato di Gennaio?

mercato2

Si avvicina sempre più il mese di Gennaio e con esso, immancabilmente, prendono corpo voci e desideri di mercato. Molte squadre cercheranno di arricchire le proprie rose per tentare l’assalto finale al campionato e fra queste speriamo vivamente che ci sia anche il Nostro Pisa. Il Presidente Battini ha dichiarato recentemente che le manovre in entrata saranno direttamente dipendenti da quelle in uscita. Sembrano sul piede di partenza Adornato, Simoncini e Melis tutti bisognosi e desiderosi di andare a giocare con maggiore regolarità; inoltre, il caso Speranza dovrebbe trovare, con l’arrivo del nuovo anno, una soluzione definitiva che sicuramente non lo vedrà vestire nuovamente la maglia Nerazzurra.

Ma che cosa manca al Pisa?

Sicuramente a livello numerico un centrale difensivo. Gli uomini si qui impiegati hanno fatto molto bene, anzi, sono stati ampiamente al di sopra delle aspettative, ma i centrali di ruolo sono, al momento, soltanto 3; tant’è che contro il Grosseto, Pagliari ha utilizzato in quel ruolo Nicola Mingazzini. Il nome uscito in questi giorni è quello di Giammarco Ferrari, difensore classe ’92, di proprietà del Parma, che in questa stagione ha collezionato 13 presenze e 2 reti con la maglia del Gubbio.

I problemi più complicati sembrano però essere a centrocampo, il flop Cia ha costretto Pagliari ad adattare prima Napoli e poi Caputo, nel ruolo di esterno destro e in mezzo Mingazzini, Sampietro e Favasuli sono stati costretti a tirare la carretta anche quando non erano al meglio. Inoltre, da più parti, è stata evidenziata la necessità di inserire in rosa un centrocampista in grado di creare gioco, uno di quei giocatori che secondo il buon Boskov “vedono praterie dove altri vedono sentieri”.

In avanti non sembrano esserci manovre in vista, Arma, anche se è a secco da diverse giornate, rimane sicuramente uno degli attaccanti più forti del campionato: Forte sta crescendo a vista d’occhio. Napoli, fra qualche chiaroscuro, ha dato il suo contributo mettendo lo zampino in molte delle realizzazioni del Pisa. Bollino è indubbiamente un elemento valido che merita più spazio e Giovinco, anche se sin qui non ha fornito le prestazioni attese ad inizio stagione, sicuramente non lascerà Pisa a Gennaio.

Ma secondo voi, di che cosa ha più bisogno il Pisa dal mercato di Gennaio?

Sorry, there are no polls available at the moment.
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. paul

    12/12/2013 at 15:28

    un altro presidente……..

  2. andreabis

    10/12/2013 at 08:47

    non è quistione di centrocampista o attaccanti, e il tipo di gioco che si fà, si sviluppa il gioco su troppi lanci di 40/ 50 metri bisogna giocare più la palla a terra,farla correre anche utilizzando gli esterni, e propio una quistione di modulo di gioco, se poi arriva un centrale difensivo che in effetti e quello che manca…. bene….FORZA RAGAZZI

  3. gabriele

    09/12/2013 at 20:28

    un giocatore alla GATTO e uno alla FERRIGNO. la difesa la lascerei stare cosi

  4. vito

    09/12/2013 at 17:47

    manca un’ala che salta l’uomo e crossa e un centrocampista forte

  5. Eugenio

    09/12/2013 at 14:58

    Una società con i soldi e persone chiare…..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>