Il Pisa Siamo Noi

Presentazione Di Ternana – Pisa

La seconda trasferta in sette giorni dopo il turno infrasettimanale all’Arena è particolarmente insidiosa per i ragazzi di Dino Pagliari che ritorna dalle parti di casa sua (nato a Macerata) ed incontrerà la squadra con la quale ha giocato 40 presenze segnando 11 gol in due momenti diversi a cavallo tra la fine anni ‘70 ed inizio ’80. Il Pisa è ospite della Ternana, capolista a sorpresa con 16 punti di questo girone A della Prima Divisione che dopo 7 giornate appare modesto. Senza togliere merito ai ragazzi di Mimmo Toscano ripescati in estate dopo la retrocessione targata Bruno Giordano. Una squadra trasformata rispetto a quella scesa in Seconda Divisione, stabilmente nella formazione titolare solo due elementi sono reduci della sfortunata stagione. Molti i nuovi arrivati, dal portiere Ambrosi all’esterno Bernardi (lo scorso anno a Cosenza per sei mesi con Raimondi) entrambi fedelissimi del tecnico. Oppure al difensore Pisacane, lo scorso anno al Lumezzane, il centrocampista Miglietta ex Atletico Roma o gli attaccanti Docente arrivato dal Gela e Litteri proveniente dalla Salernitana e autore del gol vittoria nella trasferta di Taranto. Schierati in un 3.4.3 difficile da assimilare ma che una volta inculcato (vedi Piero Braglia) può diventare un modulo decisivo che permette di coprire molte zone del campo attaccanti e difendendo con molti effettivi. Contro il Pisa mancherà il difensore De Giosa espulso a Taranto, al suo posto potrebbe esserci uno degli ex di questa gara, Mariano Stendardo, sei mesi a Pisa lo scorso anno titolare sino al momento dell’arrivo di Dino Pagliari. Tecnico nerazzurro che diversamente da ciò che ci si aspettava dovrà rinunciare a Raimondi : l’argentino è convocato ma ha sentito di nuovo un lieve dolore e quasi sicuramente non rischierà. Tocca ancora a Fabio Buscaroli, match winner contro il Como ed anche lui non al meglio, stringere i denti e far coppia con Bizzotto a meno che non si voglia ugualmente concedere un turno di riposo all’ex ravennate lanciando dal 1’ minuto Lanzolla che da subentrato non ha demeritato. Confermati Audel e lo straripante Benedetti a completare la difesa, così come sugli esterni saranno ancora titolari Ilari e Favasuli con in mezzo Berardocco ed uno tra Scampini e Obodo. In avanti molto probabile il rilancio dall’inizio dell’ex Perna. Ballottaggio a tre per affiancarlo tra Tremolada, Strizzolo e Perez in corsa per una maglia con il primo nettamente favorito.

Fischio d’inizio alle ore 15:00 affidato al Sig. Fabio Maresca di Napoli.

Per coloro che non potranno essere a Terni appuntamento sulle frequenze di Radio Bruno (FM 89,9) a partire dalle ore 14,30 con “A Tutto Pisa” : ampio pre-partita con interviste ai doppi ex, flash dal “Liberati” e a seguire tutte le interviste con i protagonisti.

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>