Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione di Pisa – Benevento

Non ci saranno gare facili per il Pisa in questa stagione e non fa certo eccezione quella contro il Benevento, partita particolarmente ostica per il valore di una formazione senza dubbio tra le più quotate del girone nonostante una pesante penalizzazione (-6) relativa al caso scommesse e una flessione di gioco e punti nelle ultime settimane. Tant’è che Simonelli da lunedì scorso è andato in ritiro ad Avellino con i suoi ragazzi. Ad oltranza, così diceva il comunicato della società campana particolarmente adirata per le ultime prestazioni. Di contro un Pisa che si porta con sè un periodo delicatissimo dal punto di vista societario che per quanto possa essere bravo Pagliari a tenere sullo sfondo dilaga non sono nell’ambiente dei tifosi senza dare di certo una mano a livello di stabilità. Se ci si aggiunge la deludente sconfitta di Terni (soprattutto per ciò che concerne l’ultima mezz’ora con i due uomini in più) e le condizioni non perfette di alcuni giocatori chiave ecco che i nerazzurri appaiono in bilico a livello motivazionale. Un risultato negativo potrebbe complicare le cose ma è altrettanto vero che fare punti significherebbe muovere la classifica aumentando il già buono bottino di 10 punti. Anche l’ex tecnico nerazzurro Gianni Simonelli (a Pisa dal 2002 al 2004, persi i play-off nel 2003) deve tener conto degli indisponibili : allo squalificato La Camera si aggiungono gli infortunati Grauso e Cipriani. Indisponibile Sy colpito da un grave lutto familiare. Ci saranno invece gli ex Pintori (8 presenze in nerazzurro) e D’Anna (70 presenze) ed anche il promettente Andrea Signorini figlio dell’indimenticabile Gianluca. In mezzo al campo esordio dal primo minuto per il promettente De Risio mentre scelte obbligate in avanti dove il tandem offensivo sarà composto da Vacca e Altinier. Tornando a Simonelli da sottolineare che ha già incontrato il Pisa da avversario il 17 Febbraio 2006 quando sedeva sulla panchina del Martina e vinse 1 a 0. Ma essendo subentrato in quella stagione non c’era nella gara d’andata e si tratta quindi della prima volta all’Arena da avversario. Nel Pisa non sono attese particolari novità rispetto alla trasferta di Terni. Raimondi potrebbe prendere il posto di Buscaroli mentre Tremolada, Ilari, Perez e Strizzolo sono in corsa per due maglie. Regolarmente al suo posto Obodo rientrato dal permesso lampo per raggiungere la moglie e la figlia nata sabato scorso.

Fischio d’inizio alle ore 15,00 affidato al Sig. Riccardo Ros di Pordenone. Per coloro che non potranno essere all’Arena appuntamento a partire dalle ore 14,30 sulle frequenze di Radio Bruno (FM 89,9) con “A Tutto Pisa” : pre-partita, flash dall’Arena e ampia pagina a fine gara con le interviste ai protagonisti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>