Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Contro Il Bari Conteranno La Fame E La Cattiveria Agonistica

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Bari parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro un avversario disperato in lotta per il mantenimento della categoria i neroazzurri cercano punti importanti per inseguire il sogno play off dall’alto di una posizione in classifica finalmente tranquilla. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Domani per noi è importante, troveremo un avversario in una situazione di difficoltà e un ambiente infuocato, inutile dire che servirà tanta attenzione perché molte potrebbero essere le incognite ; mancherà Torregrossa ma per il resto tutto il gruppo è a disposizione. Il ballottaggio fra i ragazzi c’è in ogni partita, le scelte che facciamo dipendono da quello che vediamo nel corso degli allenamenti.

E’ ovvio che crediamo ai play off, questa è una squadra che ha saputo andare oltre alle difficoltà incontrate nel corso della stagione ed i ragazzi sanno che in alcune occasioni non abbiamo fatto bene ; adesso è un momento decisivo della stagione e c’è da dare tutti il massimo, essendo consci dei nostri limiti ma sapendo che attraverso il lavoro possiamo andare anche oltre le difficoltà. Servono la fame e la cattiveria per raggiungere determinati risultati.

Per me è stato un anno particolare, complicato, un anno che ne vale cinque perché è stata una maratona caratterizzata da un percorso assai accidentato, a volte per colpa mia e a volte per situazioni sfortunate. Tale discorso può essere fatto anche per la squadra in generale, spesso si valuta il cammino in base ai risultati e ciò ha portato a giudicare negativamente un qualcosa che poi non è stato così negativo … adesso azzeriamo tutto perché siamo arrivati all’ultimo chilometro di questa corsa.

Ci sono state partite condotte bene ed alla fine perse per mancanza di attenzione, mi vengono in mente le gare casalinghe contro il Lecco e lo Spezia ; è anche vero che poi ci sono stati match dove magari abbiamo raccolto di più di quanto avremmo meritato. Domani ci aspetta un avversario che ha giocatori importanti, sarà importante iniziare bene la partita ma anche condurla bene in quello che sarà il suo svolgimento ; alla fine vincerà la squadra che avrà maggiore fame.

Nicolas è rientrato bene contro la Feralpisalò, a prescindere dal discorso sui ballottaggi che facevo prima contro il Bari giocherà lui. La scelta della fase difensiva potrebbe variare anche a gara in corso ; Matteo Tramoni invece sta continuando a lavorare bene e potrà darci tanto in questo finale di campionato. Domani affrontiamo una squadra che dopo aver perso la finale play off ha vissuto una stagione travagliata, ha cambiato quattro allenatori e rischia tuttora di retrocedere, come capitato a SPAL e Benevento lo scorso campionato ; questo ci deve insegnare che in questo torneo non si può mai dare niente per scontato, come abbiamo fatto noi mettendo a referto un girone di ritorno importante dando il giusto valore ai punti conquistati.

Conosco De Rossi da una vita e sono contento del percorso che sta facendo in una piazza a lui molto cara, ha dimostrato intelligenza e professionalità creando un ambiente granitico con la gente di Roma : quello che sta facendo Daniele è un po’ il sogno di chi fa questo mestiere, con i risultati che sono determinati per avvicinare la gente a quello che è il nostro percorso.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>