Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione di Pisa – Como

Primo impegno infrasettimanale per il Pisa di Dino Pagliari. Si torna in campo 3 giorni dopo l’impegno di Lumezzane e 4 giorni prima la trasferta di Terni. E si tratta di una gara difficile non soltanto perchè l’avversario è il Como, squadra interessante che è partita molto bene vincendo entrambe le gare in trasferta ma domenica scorsa è clamorosamente scivolata in casa contro la Spal, e neanche perchè la rosa nerazzurra è alquanto esigua per sostenere una gara ogni tre giorni. Piuttosto il perdurare delle condizioni tutt’altro che perfette di alcuni elementi e gli infortuni che tengono ai box giocatori importanti creano timori. Carparelli si opera al menisco, se tutto andrà bene tornerà disponibile tra un mese. Esposito ormai non è da prendere in considerazione, almeno per il momento. Il suo sostituto Buscaroli non è al meglio, anche a Lumezzane ha stretto i denti reggendo per un ora ma ha poi dovuto alzare bandiera bianca. Preoccupa Favasuli che domenica, pur risultando tra i migliori, ha chiuso la gara claudicante e dovrà sacrificarsi giocando a mezzo servizio. Ancora out lo sfortunato Nicastro, terzo stiramento in tre punti diversi. InfineRaimondi : per l’argentino si era parlato di un programma di recupero per far sì che tornasse disponibile dopo Terni. Adesso si apre uno spiraglio per un suo rientro già anticipato, potrebbe essere nell’11 titolare già contro la Ternana. Lariani che si presenteranno all’Arena senza lo squalificato Toledo, in pole per la sostituizione l’ex nerazzurro Ciotola, possibile l’esordio del difensore Ghidotti mentre in mezzo al campo ballottaggio Vicente – Lewandowski per affiancare Salvi. Da sottolineare che la porta del Como è difesa da Marco Giambruno che tra il 2005 e il 2007 collezionò due presenze con la maglia del Pisa e che lo scorso anno per alcuni mesi si è allenato in Eccellenza con lo Sporting Club. Il tecnico Ramella che ha sempre allenato nelle categorie inferiori in Lombardia e avuto due esperienze in Messico conferma il 4.2.3.1 d’nizio stagione. Massima attenzione ad Alberto Filippini, 4 reti in questo avvio di stagione, ha messo la firma in entrambi i successi esterni. Piuttosto a Como la paura è che le buone cose d’inizio stagione mostrate dalla squadra vengano sciupate dalle questione societarie che tengono banco (tutto il mondo è paese) con i due soci che litigano per la gestione del club.

Fischio d’inizio alle ore 20,45 affidato al Sig. Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto. Per coloro che non potranno essere all’Arena appuntamento a partire dalle 20,15 su Radio Bruno (FM 89,9) con il pre – partita, flash durante i 90 minuti e poi l’ampio spazio dedicato alle interviste e commenti con i protagonisti.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>